Hermès e Rei Kawakubo di Comme des Garçon insieme per due capsule collection

Scritto da: -


C’è una nuova alleanza nel mondo della moda ed è quella tra Hermès e Comme des Garçon. La celebre maison francese si è accordata con la designer Rei Kawakubo per realizzare ben due capsule collection. L’idea iniziare era quella di reinterpretare i carré di seta di Hermès, ma la spinta creativa è stata tale che la sinergia ha portato molti più risultati.

Le due case di moda hanno lavorato su due temi: il Noir et Blanc e il Couleur. Entrambe le varianti saranno messe in vendita da febbraio 2013. Il bianco e nero andranno negli store di Tokyo Aoyama, New York e Parigi, mentre la collezione dedicata al colore sarà esposta a Dover street market a Londra e Tokyo. Insomma, due capsule collection e anche due canali di vendita completamente diversi.

Siamo ora molto curiosi di vedere i risultati, che probabilmente racchiuderanno la modernità e la classica eleganza che caratterizzano i marchi. Per anni la ready-to-wear di Hermès è stata disegnata da Martin Margiela. Non è l’unica collaborazione del brand prima di Rei Kawakubo. Ci sono stati, infatti, anche Yamamoto, Jean Paul Gaultier e Pierre Hardy.

Sarà comunque un piacere vedere l’animo giapponese, tipico di Comme des Garçons, sposarsi con il gusto francese di Hermés. La forte impronta di questa maison ha portato ottimi risultati con Lacoste, Fred Perry, Barbour, Converse, Junya Watanabe e pure con Moncler. Ricordiamo che il carré è un grande quadrato 90 x 90 cm realizzato con ben 4 chilometri di filo di seta purissima. Il foulard rappresenta più di ogni altra cosa Hermès.

Foto| Getty Images
Via| Pambianco

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.