I profumi da donna del 2017

Quali sono i profumi da donna di tendenza per il 2017? Scopriamoli insieme.

Quali sono i profumi da donna del 2017 di tendenza? Le maison di moda e i marchi di bellezza fanno già a gara per poterci conquistare con fragranze nuove e accattivanti, che ci faranno sicuramente compagnia nelle giornate del 2017, diventando le idee regalo perfette per ogni occasione, da San Valentino a Natale, passando per compleanni, anniversari e altri eventi per i quali abbiamo bisogno di un regalo speciale per festeggiare.

Siete pronte a scoprire insieme a noi i migliori profumi da donna del 2017 che andremo a sfoggiare o a regalare nei prossimi mesi? Comincia il nostro viaggio profumato e glamour nel mondo degli eau de parfum e eau de toilette!

Desigual Fresh Bloom

19 luglio 2017

Desigual Fresh Bloom

Desigual lancia la sua nuova fragranza dedicata alle donne che vogliono uno stile fresco, frizzante, allegro e floreale. Non a caso il profumo, che arriverà per la fine dell'estate 2017, si chiama Fresh Bloom, che tradotto in italiano diventerebbe "Fiore fresco".

Il profumo è vivace, energico, allegro, spensierato e bohemien, colorato come le collezioni proposte dal marchio di moda spagnolo ogni stagione: con la moda ci si deve divertire e, a quanto pare, la filosofia si estende anche ai prodotti make up, come il profumo, proposti da Desigual.

Fresh Bloom propone una composizione fresca, floreale e fruttata, ideata per il brand dai profumieri Veronique Nyberg e Violaine Collas: le note principali sono quelle del lampone selvatico, che danno un tocco frizzante e fruttato al profumo, aprendosi su un cuore di selsomino e rosa di maggio. La base è quella forte e decisa del sandalo e del cedro.

La bottiglietta di corallo sarà disponibile nelle profumerie a fine estate, nei formati da 15 e 100 ml di eau de toilette.

(p.c.)

Burberry My Burberry Blush

29 giugno 2017

Burberry My Burberry Blush

Il marchio di moda inglese Burberry lancia My Burberry Blush, la nuova fragranza che sarà disponibile per la fine dell'estate 2017 e che farà parte della collezione di profumi My Burberry realizzata in collaborazione con il perfumer Francis Kurkdjian. My Burberry Eau de Parfum ha debuttato nel 2014: il profumo nacque per trasferire lo stile del marchio di moda inglese anche nei profumi, ricordando il profumo dei giardini fioriti a Londra dopo la pioggia.

My Burberry Eau de Toilette è arrivano nelle profumerie nell'estate del 2015, come una nuova interpretazione della fragranza originale, che si ispira ai fiori primaverili dopo la pioggia. Nel 2016 ecco My Burberry Black, sensuale e dolce, una variante più audace. My Burberry Blush ci riporta nei giardini di Londra, all'alba, per assaporare ancora una volta il profumo dei fiori.

La fragranza è floreale, resa più fresca dagli agrumi, con un accento dolce e fruttato grazie al melograno e alle mele verdi croccanti. Il cuore è rappresentato dai petali rosa, che ritroviamo in tutta la collezione di profumi, insieme a un bouquet floreale davvero ricco e intenso.

Le note principali sono quelle del limone e del melograno, con un cuore di petali di rosa, la mela verde e il geranio, mentre la base è formata dal gelsomino e dal glicine. Il profumo è contenuto in un flaconcino color rosa. Sarà disponibile nei formati da 30, 50 e 90 ml di eau de parfum.

Il volto della campagna è la bellissima attrice Lily James.

(p.c.)

Philosophy Amazing Grace Ballet Rose Eau de Toilette

23 giugno 2017

Philosophy Amazing Grace Ballet Rose Eau de Toilette

Il marchio di moda Philosophy è pronto per deliziarci con una nuova frgranza, che fa parte della Amazing Grace Collection: lo scorso anno il fashion brand ha lanciato l'Amazing Grace 20th Birthday, per festeggiare i 20 anni dal lancio del primo profumo, mentre oggi il marchio propone Philosophy Amazing Grace Ballet Rose Eau de Toilette, una nuova fragranza tutta da scoprire.

Philosophy Amazing Grace Ballet Rose Eau de Toilette è un profumo floreale, dolce e delicato, dall'effetto pink che possiamo ammirare anche nella bottiglietta del profumo. Diversi gli accordi più forti e agrumati che danno un tocco di carattere e di personalità a un profumo dedicato a tutte quelle donne che vogliono una fragranza che le rappresenti per quello che sono realmente.

Amazing Grace Ballet Rose Eau de Toilette si ispira al profumo delicato dei petali di rosa che si schiudono per la prima volta, per un profrumo femminile e molto elegante. Il profumo accattivante conquista per il suo cuore di delicata peonia e rosa, fiori abbinati al litchi e al muschio rosa.

Amazing Grace Ballet Rose Eau de Toilette è disponibile nel formato di eau de toilette da 15 e 60 ml.

(p.c.)

Juicy Couture Viva La Juicy Glacé

07 giugno 2017

Juicy Couture Viva La Juicy Glacé

Juicy Couture presenta Viva La Juicy Glacé, il suo nuovo profumo pensato per l'estate 2017. Sono passati 9 anni dal lancio del primo profumo Viva la Juicy e in questo tempo la fragranza si è imposta come una delle più amate da donne e ragazze di tutto il mondo, per il suo sapore dolce e romantico, che ci fa tornare un po' bambine. Per il 2017, l'azienda propone una nuova limited edition che si ispira al ghiaccio, alle caramelle, diventando l'ideale per la stagione calda.

Viva La Juicy Glacé, che segue le altre fragranze proposte dopo il lancio del 2008 del primo Viva la Juicy (Viva La Juicy Rose del 2015 e Viva La Juicy Sucre del 2016), è una fragranza floreale e frutta, con un profumo che evoca un mondo di bellezza ghiacciata. Un profumo fresco e molto intenso, ideale per l'estate.

Le note di testa sono quelle del mandarino congelato, delle foglie di cassis, del sorbetto di pera, mentre le note di cuore sono quelle del fiore d'arancio e del gelsomino. Il profumo si chiude con una base di ambra, legno di sandalo e vaniglia. La campagna promozionale per il lancio del profumo è affidato al volto di Candice Swanepoel.

Il profumo, proposto in una bottiglietta rosa e ghiacciata, decorata con un bel fiocchettino, è disponibile nei formati di eau de parfum da 50 e 100 ml.

(p.c.)

Jolie Fleur Lavande Tory Burch

25 maggio 2017

Jolie Fleur Lavande Tory Burch

Tory Burch lancia il suo nuovo profumo Jolie Fleur Lavande, che fa parte della collezione Jolie Fleur, che due anni fa ci ha deliziato con Jolie Fleur Bleue (blu), il Jolie Fleur Rose (rosa) e Jolie Fleur Verte (verde). La collezione si arricchisce ora di una nuova fragranza, che si ispira alla lavanda, sia allo splendido colore viola di questi fiori tipici della Provenza sia alla loro aroma inconfondibile.

Il profumo è delicato, accattivante, naturale e ci porta alla mente la tranquillità che si respira in un campo di fiori. Infatti le note principali sono proprio floreali, anche se non mancano tocchi agrumati che danno forza e vigore alla fragranza.

La fragranza propone tra le note di testa quelle del bergamotto, dell'olio di lavanda, della fresia e della peonia. Il cuore è formato dall'iris, dalla magnolia, dalla violetta, dall'erba Mate, mentre le note di base sono quelle della fava Tonka, del muschio e della lavanda.

(p.c.)

Emanuel Ungaro La Diva Mon Amour

18 maggio 2017

Emanuel Ungaro La Diva Mon Amour

Emanuel Ungaro ci presenta La Diva Mon Amour, il suo nuovo profumo per l'estate 2017. La Diva venne presentata per la prima volta dal brand all'inizio del 2016: era una fragranza giovane e moderna, più contemporanea rispetto al profumo Diva del 1983. Per il 2017, Ungaaro ci propone La Diva Mon Amour, che celebra la primavera e la città di Parigi.

La Diva Mon Amour è dedicata a una donna con una forte personalità, magnetica, che difende la sua libertà e che ha un gusto impeccabile, una ragazza che ha successo non per il suo aspetto, ma per chi è, per quello che fa, per il sapersi ergere sopra gli altri con il suo carismo e con il suo carattere. Una donna sicura di se, ottimista, che ama la vita.

Il profumo è dolce, floreale, fruttato: si apre con le note fruttate del mandarino, del lampone, del ribes nero, per schiudersi su un cuore floreale di rosa e fresia, con un accenno di liquirizia. La base è formata dal muschio e dalle fave tonka.

Il profumo è disponibile nei formati di eau de parfum da 30, 50 e 100 ml, in una bottiglietta che richiama alla memoria il design originale del profumo Diva di Emanuel Ungaro.

(p.c.)

Valentino Donna Acqua

11 maggio 2017

Valentino Donna Acqua

La maison di moda Valentino ci presenta la sua nuova fragranza pensata appositamente per l'estate 2017: la collezione Valentino Donna, presentata nel 2015 con una bottiglietta semplice, di vetro rosa, che includeva al suo interno le note dolci e delicate dell'iris, della rose e della pelle, si impreziosisce di un nuovo profumo, in uscita a giugno 2017.

Valentino Donna Acqua è una nuova fragranza dolce e succosa, con accenti gourmand moderni che vi faranno innamorare di lei non appena potrete assaporare il suo aroma inconfondibile. La profumazione, firmata da Sonia Constant, propone le dolci note della pera e della mandorla, che si aprono su un cuore floreale composto dal gelsomino e dal frangipani, per una base forte e delicata al tempo stesso composta dal biancospino e dal legno di sandalo.

La bottiglietta che contiene al suo interno la nuova fragranza del brand si rifà all'originale, per un rosa delicato e romantico che saprà donare femminilità ed eleganza. La scritta e il tappo sono proposti, invece, in oro, prezioso e chic.

La fragranza sarà disponibile a partire del mese di giugno 2017 nelle migliori profumerie e sarà in vendita in diversi formati di eau de toilette, da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Gucci Bloom

05 maggio 2017

Gucci Bloom

Alessandro Michele ha lanciato il primo profumo da donna per la maison di moda italiana Gucci, con la quale collabora da quando Frida Giannini ha lasciato il suo posto: collaboratore fidato della stilista, ben presto è diventato un punto di riferimento non solo per il marchio, ma per tutto il settore della moda internazionale, con il Time che lo ha inserito tra le persone più influenti.

Con un grande party a New York, Gucci ha lanciato Bloom, un profumo contenuto in una bottiglietta squadrata rose nude, con etichetta bianca e lettering basic. Sul packaging troviamo tutto un fiorire di fiori, che rimandano al nome della fragranza, che in inglese significa proprio sbocciare. Il profumo arriverà nelle profumerie da agosto, ma sul sito si possono pre ordinare le prime bottigliette.

(p.c.)

Salvatore Ferragamo, profumi Tuscan Soul

05 maggio 2017

Tuscan Soul è la nuova collezione di profumi unisex lanciata da Salvatore Ferragamo e pensata sia per lei sia per lui: la serie Tuscan Soul Quintessential Collection e Tuscan Scent Quintessential Collection propone fragranze che si ispira ai profumi della Toscana e ai suoi paesaggi.

Punta Ala propone le foglie di ulivo e i legni di cedro e vetiver, La corte si ispira al Rinascimento, con fiori bianchi e una fragranza delicata, Golden Acacia è intenso, con sentore di albero di acacia, Leather Rose è un profumo floreale che si basa sui toni delle rose, del cardamomo speciato, della rosa centifolia, della rosa bulgara, del suede e del cipero.

(p.c.)

Liu Jo Lovely U

24 aprile 2017

Liu Jo Lovely U

La maison di moda Liu Jo ha presentato la sua nuova fragranza per la primavera 2017. Si chiama Lovely U ed è una fragranza allegra, dinamica, giocosa, frizzante, destinata a un pubblico decisamente giovane. Love U è una fragranza molto leggera, dalla composizione floreale e fruttata, che propone una base forte resa tale dal muschio, ma anche dolce al tempo stesso.

Le note principali del profumo Lovely U di Liu Jo sono quelle delle nettarine, del ribes rosso, del terriccio, mentre il cuore propone tantissime note floreali tra le quali spiccano la fresia e il fiore di mandarino. La base è composta dal muschio bianco e resa più dolce dall'aggiunta di caramella e di patchouli.

La bottiglietta che racchiude il profumo si ispira alla storia del famosissimo marchio di moda, molto apprezzato dalle più giovani: uno stile Art Deco, con la decorazione di un ciondolo che riporta il logo della casa di moda Liu Jo insieme a un piccolo cristallo. Una bottiglietta davvero molto elegante e chic, ma anche semplice.

Lovely U di Liu Jo è disponibile come eau de parfum in diversi formati: profumo da 30 ml (30 euro), da 50 ml (50 euro), da 100 m el (70 euro). Inoltre, al profumo possono essere abbinati il gel doccia da 200 ml e la crema corpo da 200 ml con la stessa fragranza fruttata e floreale.

(p.c.)

Chanel, Coco Mademoiselle versione pocket

19 aprile 2017

Chanel, Coco Mademoiselle versione pocket

Chanel lancia una nuova versione di Coco Mademoiselle, uno dei profumi più iconici di tutti i tempi: una fragranza delicata, femminile, romantica, molto chic ed elegante, particolarmente apprezzata dalle fashion addicted che seguono tutte le ultime tendenze, anche in materia di profumi. Proprio a loro la maison di moda francese dedica la versione pocket di Coco Mademoiselle.

La nuova versione da borsa di Coco Mademoiselle si compone di tre flaconcini da 7.5 ml, ideali per essere portati con se ovunque, sempre pronti a essere utilizzati in caso di bisogno. Ideali anche da portare con se quando si viaggio: il profumo spray è inserito in un packaging davvero molto elegante, con una boccetta rivestita di plastica, dalla forma simile a un rossetto. I colori sono gli stessi del profumo originale, il bianco e l'oro. Per poter trasformare il profumo in borsa in tutta sicurezza, Chanel ha anche ideato un elegante astuccio in pelle color panna con il logo della doppia C che caratterizza il marchio di moda francese.

Il profumo è in edizione limitata: saranno pochissimi i pezzi a disposizione, diventando così dei profumi da collezione. La fragranza propone note orientali, con accordi di gelsomino e rosa, accenti di patchouli e vetiver e una base agrumata di arancia.

(p.c.)

Enrico Coveri La Rose

12 aprile 2017

Enrico Coveri La Rose

Enrico Coveri ci presenta il suo nuovo profumo, La Rose. Il marchio di moda italiano lancia la sua nuova fragranza pensata appositamente per impreziosire la primavera 2017: il profumo si ispira all'artista americano padre della pop art Andy Warhol, proponendo un forte simbolo di femminilità e di forza come la rosa, il fiore amato da tutti.

Il profumo La Rose, che Enrico Coveri ha realizzato in collaborazione con Evaflor, è fresco e fruttato e la sua composizione si apre con le note dell'arancia, aldeidi, cardamomo e bergamotto. Il cuore, invece, propone l'essenza di rosa impreziosita da fiori di violetta, ylang ylang, gelsomino, lampone. La base del profumo è composta da muschio, patchouli, muschio di quercia e vaniglia.

Il nuovo profumo di Enrico Coveri propone un packaging che si ispira proprio alla rosa: una confezione nei toni del fucsia, con una maxi rosa rosa nella parte frontale della confezione, che racchiude al suo interno una bottiglietta di vetro dalle forme arrotondate e in un verde chiaro. Il tappo è realizzato a forma di rosa, mentre alla base propone una rosa bianca

La Rose di Enrico Coveri è disponibile nei formati di eau de parfum da 50 e 100 ml.

(p.c.)

Jul et Mad Paris, i nuovi profumi

05 aprile 2017

Jul et Mad Paris, il marchio fondato da Julien e Madalina, nel 2012, ci presenta la nuova collezione di profumi per la primavera-estate 2017. Gli extraits de parfum della linea sono raggruppati in due collezioni luxury davvero esclusive: Les Classiques e Les Whites. Ogni profumo è realizzato in collaborazione con famosi maestri profumieri che usano oli essenziali puri e le più rare assolute.

La collezione Les White, lanciata nel 2015 con una esclusiva trilogia di fragranze, si ispira alla curiosità e alla passione della coppia, unita per lavoro, ma anche nella vita privata, per i misteri e le antiche civiltà: di questa linea fanno parte Néa di Luca Maffei (Atelier Fragranze Milano), profumo vincitore dell'Art and Olfaction Award, Garuda di Luca Maffei (Atelier Fragranze Milano) e Nin-Shar di Sidonie Lancessur (Robertet, Grasse).

Per il 2017, Jul et Mad Paris lanciano tre nuove composizioni che si ispirano alla passione dei fondatori per l'arte: ogni profumo si ispira a un capolavoro preferito, nel campo della pittura, scultura e arazzi.

Bella Donna si ispira al quadro "Ritratto di dama " di Leonardo Da Vinci: le note di testa sono quelle del bergamotto, dello zenzero fresco, dell'accordo di more, che si aprono su un cuore di fiore di magnolia, assoluta di gelsomino, assoluta di rosa centifolia, burro d'iris, ylang ylang, mentre la base è formata da legno di sandalo, zafferano, benzoino, opoponaco, labdano, muschi. Il profumiere è Luca Maffei (Atelier Fragranze Milano).

Fugit Amor si ispira all'omonima scultura di Auguste Rodin: le note di testa sono il pepe rosa, l'elemi, lo zenzero, il cardamomo, la cannella, mentre il cuore propone il profumo del garofano e la base è composta da vetiver, legno di cedro, ambra, muschi. Il profumiere è Stéphanie Bakouche (Grasse).

Infine, Mon seul Désir, ispirato all'arazzo La dama e l'unicorno conservato al Musée de Cluny a Parigi: le note di testa sono quelle della noce moscata, del mandarino, del pepe rosa, mentre il cuore è formato dalle note di osmanto, coriandolo, oud e la base da quelle del benzoino, dei muschi, del legno di guaiaco, dell'ambra e dalle note cuoiate. Il profumiere è Stéphanie Bakouche (Grasse).

(p.c.)

Love Relentlessly di Tory Burch

27 marzo 2017

Love Relentlessly di Tory Burch

Il marchio di moda Tory Burch, che ogni stagione ci propone le sue collezioni di moda intriganti e alla moda, ci presenta oggi il suo nuovo profumo. La prima fragranza del brand venne proposta nel 2013, semplicemente usando il nome del marchio di moda: un profumo realizzato in collaborazione con Karyn Khoury di Estee Lauder Cosmetics e IFF, proposto insieme a una collezione di make up, prodotti per la cura del corpo profumati e una candela.

Alla prima fragranza, ne seguì un'altra nel 2015, Absolu, che faceva parte di una collezione chiamata Jolie Fleur, che si ispirava ai fiori del suo giardino (Jolie Fleur Blue, Jolie Fleur Blue Rose e Jolie Fleur Blue Verte). Nel 2017 il marchio di moda ci propone Lve Relentlessly, una nuova fragranza che parla d'amore, realizzata insieme ai profumieri Domitille Bertier e Yves Cassar.

E' una fragranza moderna e accattivante, che propone note infuocate di pepe rosa, pompelmo rosa, limone, pera, lampone, litchi, rosa, iris, gelsomino, patchouli, ambra, legno di sandalo, vetiver, legno di cedro, fava tonka.

Tory Burch Love Relentlessly è disponibile nel formato di eau de toilette da 30 ml a 68 dollari, da 50 ml a 86 dollari e da 100 ml a 115 dollari. E' disponibile anche un rollerball da 6 ml al costo di 28 dollari.

(p.c.)

Ariana Grande - Red Hot Limited Edition Sweet Candy Like

22 marzo 2017

RED HOT LIMITED EDITION - SWEET LIKE CANDY

Ariana Grande scalda il 2017 con il suo nuovo profumo: dopo Sweet Like a Candy by Ariana Grande, la cantante, amatissima dai più giovani, propone Red Hot Limited Edition - Sweet Like Candy, un'interpretazione più calda della sua prima fragranza che ha debuttato nell'estate del 2016 e che continua a macinare tantissimi successi, proprio come Ariana Grande, che ha vinto il primo premio come Artista dell’Anno assegnatole dall’American Music Award, ottenendo anche due nomination per il Grammy Award e un ruolo da protagonista nell’NBC Hairspray Live.

La fragranza è in edizione limitata e propone uno stile più sensuale e irresistibile del primo profumo: la boccettina è stata realizzata in un colore intenso e passionale come il rosso fuoco e la profumazione è provocante e seducente. Per tutte le fan di Ariana Grande, davvero un bel regalo da farsi.

Sono così emozionata di condividere con le mie fans questa versione in edizione limitata di Sweet Like Candy, non vedo l’ora di vedere tutte quante stappare la bottiglia!

Queste le parole di Ariana Grande dedicate al suo profumo, che parte da un tono dolce arrivando poi a un mix esplosivo dove la frutta e le note floreali regalano un tocco femminile in pià. La fragranza è proposta con una nota di finale di un rosso caldo, grazie all'ambra liquida e al Marshmallow.

La bottiglietta è a forma di gemma ed è ricoperta di rosso matte: il tappo è in argento, con pom pom scarlatto. Il packaging propone uno scatto della cantante con un'elaborazione delle lettere e accenti di rosso e argento. Lateralmente c'è anche l'impronta delle labbra di Ariana Grande e la firma in finitura metallica.

Il secondo profumo di Ariana Grande sarà disponibile solo nei negozi Douglas a partire da maggio 2017.

(p.c.)

Lana di Ballantyne

15 marzo 2017

Lana di Ballantyne

Il profumo della lana ci avvolge fin da quando siamo piccini, da quando cioè le nostre mamme e le nostre nonne ci avvolgono in coperte caldissime per far fronte alla stagione fredda. Un profumo caldo, avvolgente, accattivante, che magari ci fa venire alla mente un ricordo di quando eravamo piccini, di una persona cara, di qualcosa che ci porta alla mente la nostra casa.

Per questo motivo, Ballantyne ha pensato di regalarci un nuovo profumo, un nuovo ricordo olfattivo, come la fragranza Lana, creata da Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella per il brand. Un profumo disponibile dal 4 marzo: lo possiamo trovare presso Officina Profumo - Farmaceutica di SMN a Firenze e presso la Boutique Ballantyne a Milano in via Bagutta 18.

Lana è un profumo che propone le note essenziali di legni preziosi, di pelle e di cuoio, che si mescolano con armonia alle note più leggere e delicate del muschio e dei petali di rosa. Il risultato finale è una fragranza avvolgente proprio come avvolgente è un maglione calda realizzato con la lana. Una fragranza assolutamente unica, da non perdere.

Il progetto è in realtà una limited edition, che ha visto la nascita di 3533 boccette numerate a mano, un numero non scelto a caso, dal momento che è la somma delle date di fondazione dei due marchi: il 1921 per il marchio di moda Ballantyne e il 1612 per Officina Profumo-Farmaceutica di SMN.

(p.c.)

Il bouquet floreale di The Library of Fragrance

08 marzo 2017



The Library

of Fragrance per la primavera 2017 ci propone la sua nuova collezione di profumi da donna: la prima biblioteca delle fragranze, con più di 300 essenze, per la stagione primaverile ci propone il suo nuovo bouquet di fiori. Ci sono fragranze più singolari, come Fiori da campo e Giardino bagnato, ma anche le più classiche, come Bulgarian Rose, Jasmine, Violetta, Papavero rosso, Lilla, Magnolia, Fresia, Peonia, Geranio.

Una selezione davvero molto ampia per poter celebrare con le giuste fragranze floreali la stagione calda: la primavera con la sua freschezza, il suo colore, la sua allegria viene celebrata con tutta una serie di profumi da donna perfetti per poter celebrare la primavera 2017.

The Library of Fragrance propone fiori di ogni tipo, per sentirsi in armonia con la primavera e con la natura, come se fossimo in giardino per poter trascorrere delle ore liete sotto il sole e all'aria aperta, ma anche per sentire le emozioni che si provano passeggiando in campagna o ammirando il panorama da una terrazza che affaccia sul mare.

Le bottigliette sono semplici, così come semplici sono le fragranze contenute al loro interno: dei profumi perfetti per poter accontentare ogni donna!

I profumi costano 20 euro a boccetta: per maggiori info, ecco il sito ufficiale.

(p.c.)

Genny presenta il profumo Genny

27 febbraio 2017

GENNY lancia il suo profumo GENNY

Genny lancia il suo profumo che porta lo stesso nome del brand. Ecco a voi l'eau de parfum Genny, una fragranza fiorita dedicata a una donna sofisticata ed elegante. Un profumo che ci può accompagnare da mattina a sera e che è in grado di darci freschezza e frizzantezza, grazie alle note del bergamotto, e sensualità, grazie all'avvolgente pepe rosa.

La composizione si sviluppa in un bouquet di fiori freschi, come il mughetto e la magnolia, mentre la base è forte e avvolgente, grazie al legno di sandalo e al cedro, ma anche al muschio. Una fragranza racchiusa in una bottiglietta dalle linee essenziali, morbide e arrotondate: un design senza tempo, moderno e tradizionale al tempo stesso, chic ed elegante.

La collezione propone non solo l'eau de pafrum, ma anche un shower gel e una body lotion, che riprendono le note di Genny.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Pepe Rosa
Note di Cuore: Magnolia, Mughetto, Rosa
Note di Fondo: Cedro, Legno di Sandalo, Muschio

Formato e prezzo:
Eau de Parfum 100 ml – 40 euro
Eau de Parfum 50 ml – 30 euro
Bain Moussant Parfumé 400 ml – 20 euro
Voile Parfumé pour le corps 400 ml – 25 euro

Givenchy Songe Précieux

06 febbraio 2017

Givenchy Songe Précieux

Givenchy presenta Songe Précieux, la nuova fragranza del 2017 disponibile in edizione limitata negli aeroporti di tutto il mondo. E' un profumo che segue le precedenti edizioni di Jardin Précieux del 2015 ed Eclats Précieux del 2016. Givenchy Songe Précieux è una fragranza perfetta per la giovane donna che ama sognare e la cui immaginazione non ha alcun limite.

Il profumo, disponibile negli scali aeroportuali di tutto il mondo nel formato di eau de toilette da 50 ml, propone tra le note di testa la fragranza del pompelmo rosa, del guava, del pepe rosa, che si apre su un cuore di peonia rosa, giglio, gelsomino, mentre la base è più forte e strutturata grazie al legno di sandalo, al cedro e al muschio bianco.

(p.c.)

Molinard Parfumeur Le Reve Nirmala

06 febbraio 2017

Molinard Parfumeur Le Reve Nirmala

Molinard Parfumeur presenta il suo nuovo profumo del 2017, Le Reve Nirmala. La collezione Nirmala ci presenta una nuova fragranza, che segue le precedenti e propone uno stile unico. Il flaconcino si rifà alla forma della bottiglietta proposta nella primavera 2015, per un profumo dallo stile vintage, molto elegante e raffinato, che può diventare anche un'ottima idea regalo.

Le Reve Nirmala di Molinard Parfumeur è un profumo goloso, che presenta note gourmand ma anche floreali: è un vero e proprio inno alla femminilità e alla gioventù, è romantico e molto ghiotto. Le note di testa sono quelle del bergamotto, del mandarino, della magnolia, del nettare di pesca, delle mandorle candite, che si aprono su un cuore composto dalle note di rosa, orchidea, frutta esotica e su una base di cioccolato, praline, legno di sandalo, patchouli, vaniglia. Il profumo è disponibile nel formato da 75 ml di eau de parfum al prezzo di 59 euro.

(p.c.)

Henry Cotton's

01 febbraio 2017

Henry Cotton's profuma il 2017 con una gamma di prodotti per la cura del corpo che si faranno sicuramente notare... Sia per lui, sia per lei, ecco che il brand ha pensato a una collezione che può diventare un'ottima idea regalo da fare in occasione delle feste di San Valentino o per altre celebrazioni e altri anniversari che meritano di essere festeggiati degnamente.

Henry Cotton's for women propone una profumazione floreale, dolce, con un bouquet di rosa e pesca nettarina, senza dimenticare le note del mandarino, che si apre su un cuore che comprende una nota di muschio bianco che si intreccia all'ambra e al mughetto, per ricreare un equilibrio intrigante e deciso. La base del profumo è calda e legnosa, grazie al patchouli e legno di sandalo, che lasciano una scia intensa e affascinante.

La famiglia olfattiva è fiorita, cipriata, fruttata, muschiata. La collezione Henry Cotton's for women comprende:

Eau de toilette, Natural Spray Vaporisateur, 50 ml, 14,30 euro.
Eau de toilette, Natural Spray Vaporisateur, 30 ml, 7 euro
Deodorant Spray, 100 ml, 4 euro
Perfumed Shower Gel, 400 ml, 6,30 euro
Perfumed Body Lotion, 400 ml, 7.20 euro

(p.c.)

Dolce&Mania di Diamond International

26 gennaio 2017

Diamond International per il 2017 ci propone le sue nuove fragranze, con una chiara ispirazione al mondo teatrale. La linea Dolce&Mania si ispira proprio a grandi opere teatrali, ma anche alla danza, al canto, come l'Amleto e il Moulin Rouge, solo per citarne qualcuno. Il teatro è proprio il luogo dove da sempre si tengono le migliori rappresentazioni artistiche, di ogni tempo e ogni epoca.

Diamond International lancia la linea Dolce&Mania dedicata a tutte le donne che amano l'arte e il teatro: per il nuovo anno ha pensato a ben tre Eau de Toilette, che prendono i nomi direttamente dal palcoscenico e da grandi spettacoli che possiamo seguire nei teatri più belli del nostro paese e anche fuori dai confini della nostra Italia, famosa per il suo patrimonio artistico.

Le tre nuove fragranze di Diamond International che fanno parte della linea Dolce&Mania si chiamano Opéra, Simphonie e Ballet: sono proposte in un packaging elegante e curato. Le note di testa si distinguono per la famiglia olfattiva di appartenenza: una è fiorita e vanigliata, una è marina e muschiata, mentre l'ultima è fruttata e fresca.

La collezione di eau de toilette è perfetta per tutte le donne che amano farsi notare in ogni occasione, anche per il profumo che indossano.

(p.c.)

Gucci Bamboo Limited Edition

18 gennaio 2017

Gucci Bamboo Limited Edition

Gucci Bamboo Limited Edition è il nuovo profumo di Gucci lanciato nel 2017: è una versione limited edition della versione originale, con un packaging romantico e rosa, che contiene al suo interno una fragrazia femminile e chic, in grado di catturare la poesia del noto marchio di moda italiano. Una bottiglietta dalle linee art decò.

Un profumo dallo stile floreale e legnoso, che si ispira proprio al motivo del bambù, che è grande protagonista di tutta la collezione di accessori del marchio di moda italiano Gucci. La fragranza è composta dalle note del bergamotto, del giglio Casablanca, dell'ylang ylang, della vaniglia di Tahiti, dell'ambra grigia, del legno di sandalo. Il profumo è disponibile nel formato da 50 ml di eau de parfum e costa 94 dollari.

(p.c.)

Britney Spears Fantasy in Bloom

18 gennaio 2017

Britney Spears Fantasy in Bloom

Britney Spears, giusto in tempo per San Valentino 2017, lancia il suo nuovo profumo, che fa parte della collezione Fantasy: Fantasy in Bloom, in uscita nelle profumerie all'inizio del 2017, è una nuova versione dedicata alla stagione primaverile, per una profumazione calda e avvolgente, contenuta all'interno di una boccettina rosa tempestata di oro, nel collo della bottiglia, e di delicati fiorellini.

Una composizione floreale e fruttata che include note di frutti di bosco, mandarino verde, fiori di ciliegio Sakura, mentre il cuore è composto da un mazzo di fiori bianchi come gelsomino e tuberosa. La base propone le note calde del legno di sandalo australiano, della vaniglia del Madagascar e dell'ambra. Il profumo è disponibile da gennaio 2017 nei formati di eau de toilette da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Essence We Are Collection: We Are... Lovely Eau de Toilette

12 gennaio 2017

Essence We Are Collection: We Are... Lovely Eau de Toilette

Essence lancia la sua nuova collezione primaverile, giusto in tempo per festeggiare con stile San Valentino con lo stile giusto. Nella collezione di make up pensata per la stagione calda, la We are... Lovely, ecco anche un'eau de toilette che celebra la femminilità, l'amicizia, lo stile, la sensualità: il regalo perfetto per la Festa degli innamorati, non trovate?

La fragranza è già disponibile in alcune zone del mondo per la vendita online, ma la collezione verrà diffusa ovunque tra gennaio e febbraio 2017, prima di San Valentino 2017. E' dedicata a una donna giovane che ama le fragranze gourmand fruttate e floreali. Le note di testa propongono il mirtillo succoso, la fragola, la pera nashi, mentre il cuore comprende i toni floreali del mughetto, dell'ibisco, del non ti scorda di me e del cocco, su una base di legno di sandalo, mandorle, zucchero candito e muschio.

(p.c.)

Azzaro Mademoiselle L’Eau Très Belle

12 gennaio 2017

Azzaro Mademoiselle L’Eau Très Belle

A febbraio 2017 la maison Azzaro lancia la nuova versione del suo profumo da donna Mademoiselle Azzaro, arrivata sul mercato nel 2015. Ecco a voi la nuovissima Azzaro Mademoiselle L’Eau Très Belle, annunciata come una fragranza morbida, avvolgente, romantica, femminile, ideata da Karine Dubreuil e che si ispira alle magiche atmosfere da sogno della città francese di Parigi.

Mademoiselle Azzaro L’Eau Très Belle propone una dolce composizione floreale dal carattere fruttato. Le note di apertura propongono mirtilli e bacche rosse, mentre il cuore è fatto di gelsomino e biancospino, con una base gourmand e dolce di macaroons viola. La fragranza sarà disponibile a breve nei formati di eau de toilette da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Miu Miu L'Eau Bleue

04 gennaio 2017

Miu Miu L'Eau Bleue

Miu Miu L'Eau Bleue è la nuova fragranza del marchio di moda che fa capo a Prada. Miu Miu Eau de Parfum è stato il primo profumo lanciato dal brand nell'estate del 2015, in collaborazione con Coty: a febbraio 2017 arriva una sua reinterpretazione fresca, che porta il nome di Miu Miu L'Eau Bleue e che è stata annunciata come una fragranza leggera, fresca, gioiosa, ideale per affrontare la stagione primaverile.

Come l'originale, anche questo profumo è sviluppato da Daniela (Roche) Andrier e propone fragranze tipiche dei giardini primaverili. La fragranza, che sarà disponibile da febbraio in una bottiglietta trasparente color turchese nelle varianti di eau de parfum da 30, 50 e 100 ml, presenta il mughetto tra le note di testa, su un cuore di fiori bianchi, rugiada del mattino, note verdi, rosa selvatica.

(p.c.)

Calvin Klein CK All

04 gennaio 2017

Calvin Klein CK All

Calvin Klein CK All è la nuova fragranza unisex del marchio di moda Calvin Klein: il nuovo profumo sarà disponibile a partire da febbraio 2017. Il profumo è composta da note molto fresche, che si aprono con gli agrumi, tra i quali si sente molto il mandarino. Il cuore del profumo è composto da fiori di agrumi, mentre la base è calda e orientale, con un tocco di ambra.

Il nuovo profumo, ideale per lei e per lui, diventando così una perfetta idea regalo di San Valentino 2017 da condividere in coppia, sarà disponibile in una bottiglietta bianca opaca, molto simile alle precedenti versioni del profumo, nei formati di eau de toilette da 50, 100 e 200 ml.

(p.c.)

DKNY Be Delicious City Girl Collection

23 dicembre 2016

Per i primi mesi del 2017, Donna Karan ci delizia con la sua DKNY Be Delicious City Girl Collection, una nuova edizione limitata che si ispira ai diversi quartieri della città di New York, alla quale la stilista si ispira sempre. Tre le fragranze di questa collezione, che prendono il nome proprio dai luoghi celebri della città che non dorme mai.

DKNY Be Delicious City Brooklyn Girl rappresenta le ragazze che hanno una passione per la moda e uno stile stravagante, con note di mirtillo e un cuore floreale di fresia e gelsomino, su una base calda e sensuale di ambra. DKNY Be Delicious Chelsea Girl dedicata alle donne misteriose, con note di mela su un cuore di orchidea e rosa nera e una base di muschio bianco. Infine, DKNY Be Delicious City Nolita Girl per le donne dallo stile urban street style, con il lampone nelle note di testa, su un cuore di viola e magnolia e una base di legno di sandalo cremoso.

(p.c.)

Nina Ricci Luna Blossom

23 dicembre 2016

Nina Ricci Luna BlossomNina Ricci per l'autunno 2016 ci aveva deliziato con il suo profumo Luna, un'edizione simile al profumo lanciato dal marchio di moda nel 2006. Per i primi mesi del 2017, invece, il brand ci presenta Luna Blossom, un profumo dolce e delicato pensato per il mercato asiatico. La composizione è prevalentemente fruttata e floreale ed è opera del profumiere Fabrice Pellegrin.

Il profumo, che sarà disponibile in una bella boccettina brillante e colorata di un bel viola che colora la forma di una mela, nel formato di eau de toilette da 50 millilitri, ci propone diverse intense fragranze: le note di testa si aprono con il fresco bergamotto e la pera Nashi, mentre il cuore comprende fiori di peonia, gelsomino, magnolia, per una base di cedro e muschio.

(p.c.)

Viktoria Minya Travel Size Collections

02 dicembre 2016

Viktoria Minya Travel Size Collections

Per l'inverno 2017 e per i viaggi che ci accompagneranno dalle feste di fine anno a tutto il 2017, che ne dite di avere il ricordo di un profumo avvolgente, unico e che possa sempre e comunque viaggiare con noi? Viktoria Minya Travel Size Collections è il nuovo set di profumi da viaggio che vi farà impazzire.

La collezione di profumi opera della giovane profumiera e designer Viktoria Minya è stata lanciata per la prima volta nel 2013, con la prima fragranza, Hedonist, poi arricchita successivamente da Hedonist Rose, Hedonist Iris, Hedonist Cassis e Eau de Hongrie, una speciale edizione del 2014.

Oggi il brand lancia la sua Travel Size Collections, un gift set del quale sentiremo parlare ancora nei prossimi mesi del 2017, oltre che in queste festività di fine anno. Il set contiene tre o cinque edizioni di Hedonist, in comode bottigliette da viaggio da portare sempre con noi. Il set da tre profumi costa 119 euro, mentre quello da 5 costa 159.

Li potete comprare qui: possono diventare ottime idee regalo di Natale 2016, per viaggi del 2017 indimenticabili anche dal punto di vista del profumo che accompagnerà i nostri ricordi.

(p.c.)

Escada Fiesta Carioca Eau De Toilette

16 novembre 2016

Escada Fiesta Carioca Eau De Toilette

Per il 2017 Escada lancia la sua nuova fragranza dedicata alla primavera-estate, che è una vera e propria esplosione di gioia, di colore, di festa. Non a caso il profumo 2017 di Escada si chiama Fiesta Carioca e ci porta a scoprire il Brasile con il suo stile di vita nico al mondo. Con questo profumo, sempre realizzato in collaborazione con Coty, Escada festeggia i 25 anni di edizioni estive.

Il profumo è legnoso, fruttato e floreale: si apre con le note esotiche del frutto della passione, della crostata di lampone e delle foglie di violetta fresca, schiudendosi su un cuore floreale composto da passiflora, fiori d'arancio e gelsomino, mentre la base è più scura rispetto a quello che ci aspetteremmo da un profumo estivo (muschio, legno di cedro e benzoino).

(p.c.)

Dior Poison Girl Eau De Toilette

02 novembre 2016

Dior Poison Girl Eau De Toilette

A gennaio 2017 Dior lancia il suo nuovo profumo, il Dior Poison Girl Eau De Toilette: dopo aver lanciato a gennaio 2016 Poison Girl, la nuova generazione della fragranza Poison, ecco che il marchio di moda francese è già pronto a bissare il suo successo, proponendo la nuova edizione che sarà disponibile dopo un anno esatto in tutte le profumerie.

Dior Poison Girl Eau De Toilette è un profumo fresco, giovane, femminile. La nuova composizione, opera di Francois Demachy, si basa sul mix insolito ma vincente di tre aromatiche fragranze, come quelle dell'arancio congelato, della rosa calda e del neroli. La bottiglietta, dal design accattivante, sarà in vendita nelle versioni di eau de toilette da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO