Oliver Peoples Byredo: l’occhiale da sole e la candela in edizione limitata, il regalo perfetto per Natale

Oliver Peoples presenta la collaborazione con Byredo, la casa di profumi con sede a Stoccolma, che per questa stagione vedrà protagonista una candela Oliver Peoples in edizione speciale e l’esclusivo occhiale da sole in acetato declinato in nuove colorazioni e impreziosito dalle lenti oro bianco 18 kt. Scopri tutto su Fashionblog

Oliver Peoples annuncia la collaborazione con Byredo, la casa di profumi con sede a Stoccolma fondata da Ben Gorham, che per questa stagione vedrà protagonista una candela Oliver Peoples in edizione speciale, mentre l’esclusivo occhiale da sole in acetato verrà declinato in nuove colorazioni e impreziosito dalle lenti oro bianco 18 kt.

L’incontro tra i due brand si fonda sull’esplorazione del legame che intreccia vista e olfatto. L’ispirazione proviene dal fenomeno della “sinestesia”, ovvero la percezione concomitante di sensi diversi, per cui un determinato stimolo produce involontariamente una sensazione appartenente a una sfera sensoriale diversa. I brand hanno iniziato a lavorare insieme l’anno scorso con l’obiettivo di creare una fragranza unica e un modello da sole in edizione limitata in grado di completarsi reciprocamente, e l’evoluzione naturale del progetto è stata l’aggiunta di una candela a questo connubio.

“La collaborazione con Byredo ha avuto un successo enorme e siamo felici di poter andare oltre creando, dopo la fragranza, una candela profumata. In definitiva, il progetto è nato dalla sinergia tra due brand affini, dall’idea di osservare la sovrapposizione dei sensi stimolati dall’uno e dall’altro, vale a dire vista e olfatto. Il profumo della nuova candela evoca le atmosfere di Los Angeles, in perfetta sintonia con le due nuove colorazioni della montatura e delle lenti”, spiega David Schulte, CEO di Oliver Peoples.

L’occhiale da sole unisex in acetato è stato reinterpretato in 2 eccezionali combinazioni cromatiche, corno nero e seta beige con preziose lenti oro bianco 18 kt, in grado di conferire al modello un’allure ancora più lussuosa. L’ispirazione per le colorazioni dell’acetato coniuga il corno naturale alle discrete tinte della terra. La candela, che riprende la fragranza del profumo nato dalla collaborazione, è realizzata in cera color bianco latte e ha una custodia in acetato con motivo corno nero, abbinata agli occhiali. Disponibile nel formato da 240 grammi, la candela profumata Oliver Peoples è presentata in un portacandela in vetro nero soffiato a bocca ed è composta da cera color bianco latte con un delicato stoppino in cotone.

“Ammiro Oliver Peoples sin da quando ho memoria, e ho sempre pensato che il loro approccio al prodotto fosse simile al nostro. Per me era importante che alla base di questa collaborazione ci fosse un’idea concreta, e il concetto di sinestesia e di commistione percettiva era proprio quello che cercavo. Ho conosciuto artisti, musicisti e profumieri nei quali questo fenomeno era ricorrente, e mi ha sempre affascinato la chiarezza con cui lo descrivevano”, afferma Ben Gorham, direttore creativo e fondatore di Byredo.

L’occhiale da sole e la candela nati dalla partnership tra Oliver Peoples e Byredo saranno disponibili in edizione limitata da novembre 2016 presso le boutique dei due marchi e alcuni distributori selezionati in tutto il mondo. I due prodotti potranno essere acquistati separatamente o insieme in un cofanetto dedicato, contenente la candela e gli occhiali in una delle colorazioni proposte: un’idea-regalo perfett in vendita da Barneys New York.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO