EXHIBITIONISM The Rolling Stones mostra New York: l'opening party con Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger ha celebrato il lancio in Nord America di EXHIBITIONISM – la prima mostra internazionale dedicata ai Rolling Stones. Guarda su Fashionblog tutte le immagini dell'opening party

Tommy Hilfiger ha celebrato il lancio in Nord America di EXHIBITIONISM – la prima mostra internazionale dedicata ai Rolling Stones. In qualità di sponsor ufficiale per l’abbigliamento Tommy Hilfiger ha creato una capsule collection Hilfiger Denim di ispirazione rock ‘n’ roll con immagini iconiche legate ai Rolling Stones.

La collezione, in edizione limitata, comprende una serie di t-shirt da uomo e da donna, con stampe che spaziano dal gorilla immortalato sulla copertina del greatest hits “GRRR!” all’emblematico logo della band a forma di lingua, declinato in una reinterpretazione esclusiva della bandiera americana o in un collage in stile pop art. La capsule collection comprende anche alcune giacche tra cui bomber in raso con la famosa lingua ricamata, giacche in pelle decorate sulla schiena con immagini dipinte a mano dei Rolling Stones, giacche in denim sbiadito con raffigurazioni della band dal gusto vintage e giacche funzionali con toppe e stampe personalizzate sempre relative al mondo degli Stones. La linea femminile prevede inoltre shorts strappati e sdruciti in denim impreziositi da stemmi.

“I Rolling Stones sono stati una delle prime band di cui mi sono innamorato da ragazzo e la loro musica continua a rappresentare un’enorme fonte di ispirazione per me”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Sono onorato dell’amicizia di lunga data che ci lega. Insieme abbiamo collaborato a progetti straordinari, tra cui la sponsorizzazione del loro tour ‘No Security’ nel 1999. La mia carriera è sempre stata caratterizzata dalla ricerca di soluzioni in cui fondere moda e musica. La sponsorizzazione di EXHIBITIONISM costituisce una nuova incredibile opportunità di unire questi due mondi”.

EXHIBITIONISM rappresenta nel suo genere la più grande mostra itinerante mai ideata da una band o da un artista ed esplora il patrimonio musicale che ha segnato la vita dei Rolling Stones, da blues band londinese di inizio anni Sessanta a fenomeno culturale internazionale. Attraverso una full immersion multimediale, la mostra ripercorre intensamente i 50 anni di storia della band, presentando oltre 500 pezzi rari e originali degli Stones.

Al lancio in Nord America hanno partecipato Martin Scorsese, Matt Lauer, Jimmy Fallon, Lorne Michaels, John Varvatos, Anna Sui, Marc Jacobs, Luke Treadaway, Bob Gruen, Patti Richards, Theodora Richards, Ella Richards, Charlotte Watts e Sally Wood.

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