Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: le nuove fragranze in limited edition di Fueguia 1833

Fueguia 1833, le cui fragranze rappresentano un tributo alla ricchezza culturale e naturalistica del Sud America, sarà tra i protagonisti della sezione HI BEAUTY, novità assoluta della nuova edizione di Pitti Uomo 91. Scoprilo in anteprima su Fashionblog

fueguia-1833_novita-gennaio-2017.jpg

Il brand argentino Fueguia 1833, le cui fragranze rappresentano un tributo alla ricchezza culturale e naturalistica del Sud America, sarà tra i protagonisti della sezione HI BEAUTY, novità assoluta della nuova edizione di Pitti Uomo 91. Fueguia 1833 presenterà nuove creazioni che esprimono appieno la vibrante essenza del brand argentino: Entre Ríos, Laberinto, Chamber, e Yaguareté, quattro fragranze prodotte in serie limitata con flacone numerato.

Entre Ríos (Edizione I-XVI), fragranza agrumata il cui nome evoca l’omonima regione argentina, luogo dei primi ricordi olfattivi del fondatore Julian Bedel. Realizzata con pregiati ingredienti naturali, reinterpreta in chiave sudamericana la tradizionale colonia.

Laberinto (Edizione I-XVI) è un tributo all’incontro tra la cultura sudamericana e quella europea. La fragranza, contraddistinta da note legnose, si ispira infatti al racconto di Jorge Louis Borges El jardín de los senderos que se bifurcan, omaggiato da Randoll Coate attraverso un labirinto creato all’interno del Chiostro Palladiano sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.

Chamber (Edizione I-XVI), una fragranza nata dal desiderio di Julian Bedel di esplorare un virtuosismo generato dalla propria curiosità: catturare in una fragranza odori dalle molteplici sfaccettature che rimangano avvolti in un alone di mistero. Gli accordi olfattivi sono infatti estremamente particolari: erba mate, barba de viejo - lichene originario della Patagonia in grado di indicare il livello di purezza dell’aria - e, infine, l’odore del fondo del lago.

Yaguareté (Edizione I-XVI), ispirata alle specie di predatori che popolano i territori della Patagonia, è una fragranza le cui note muschiate evocano sensazioni primitive.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO