Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: la collezione Rebel & Heroes autunno inverno 2017 2018 di Replay

A Pitti Uomo 91, Replay presenta le nuove collezioni autunno inverno 2017 2018, un ritorno alle radici più profonde del brand che si racconta e reinventa attraverso anime ribelli ed eroi contemporanei. Scoprila in anteprima su Fashionblog

A Pitti Uomo 91, Replay presenta le nuove collezioni autunno inverno 2017 2018, un ritorno alle radici più profonde del brand che si racconta e reinventa attraverso anime ribelli ed eroi contemporanei. Contaminazione di stili, influssi biker, tendenze military e richiami al mondo college si incontrano e si fondono per spezzare le regole. Rebel & Heroes prende forma attraverso la forza dell’universo military che si intreccia agli elementi più tipici dello stile collegiale mentre le influenze biker si inseriscono con equilibrio nei mood.

Per lui parka, bomber e chiodi vengono ridisegnati e mixati a felpe college, camicie e giacche in denim o di ispirazione military. Le t-shirt si rifanno al mondo del rock o vengono arricchite da scritte gotiche, mentre i pantaloni sono “rubati” alle divise dell’esercito con modelli cargo dove il verde militare e il camouflage sono protagonisti. I colori predominanti, accanto al verde military, sono il sabbia e la stampa camouflage. Il nero non può mancare per pantaloni e giacche biker dall’aspetto used, mentre il blu e il rosso spiccano tra le proposte di ispirazione college. Tra i capi iconici maschili il trench coat militare con toppe applicate sul davanti per un look urbano e contemporaneo e il chiodo biker a stampa camouflage; il parka e il bomber realizzati in stampa camouflage o nella variante military a tinta unita vengono sdrammatizzati da patch colorati e scritte. La giacca in pelle viene riletta in chiave bomber con richiami al mondo college come polsini e collo in maglia a contrasto. Pantaloni modello chino disponibili in 4 diverse varianti colore, sono perfetti da abbinare a una camicia in denim e rappresentano l’item adatto a chi cerca un look più urban-street.

La collezione per lei: parka, bomber, chiodi e pantaloni cargo presi in prestito dal guardaroba maschile vengono rivisitati. Inserti in eco pelliccia colorata sono utilizzati per arricchire l’interno e il cappuccio dei parka o si trasformano in divertenti colletti applicati ai bomber. Look military vengono resi femminili da bluse o bomber a stampa floreale per un tocco chic. I pantaloni cargo camouflage si arricchiscono di luminosi inserti in paillettes. Per un look più grintoso non manca il chiodo biker anche per lei, nero con scritta sulla schiena o sdrammatizzato da patch. A completare le proposte, gonne al ginocchio plissettate in tessuto spalmato verde militare o abiti e gonne in pizzo nero. Tocchi di colore come rosso e turchese si inseriscono per accendere i toni predominanti di collezione, verde militare e nero. Vero “must have” per lei il cappotto lungo in panno dalla vestibilità over rivisitato in chiave ironica con patch a contrasto applicati sul davanti.

Tra le novità di stagione il piumino ultralight realizzato con l’esclusiva tecnologia ThindownTM, un rivoluzionario tessuto in piuma naturale che permette di ottenere capispalla senza impunture. Questo tessuto brevettato segna la svolta rispetto alla piuma tradizionale. Il piumino diventa così super leggero, sottile e caldo allo stesso tempo, può essere portato negli inverni più freddi, ma anche nelle mezze stagioni e in estate. Made in Italy, questo tessuto ecologico e sterilizzato si presta ad essere utilizzato per qualsiasi fit/modello e permette la completa assenza di cuciture nel piumino. La gamma delle proposte comprende tre diverse combinazioni di colore per lei e tre per lui, tutte reversibili per garantire massima flessibilità nel look.

Il denim per lui si concentra su linee pulite, dove protagonisti sono i toni del blu e del black denim passando per sfumature che esaltano un forte appeal vintage degli item. Toppe, abrasioni, stropicciature e strappi sono gli elementi perfetti per conferire ai denim un aspetto used. Il look si completa con giubbini e camicie basiche. Molteplici vestibilità e sfumature rendono l’offerta denim per lei appealing e completa. La tendenza colore si sviluppa nelle gradazioni del nero e del blu. Il power stretch denim è protagonista dei jeggings cinque tasche con un fit estremamente aderente, rivisitati anche nella versione a vita alta o dei modelli skinny. La pulizia delle linee e lo stile essenziale è interrotto da scoloriture, rotture, legature, bastonature e crinckle o sdrammatizzato da patch colorati e da scritte. La proposta femminile include anche due abiti in total denim e giubbini dal forte appeal vintage con inserti in ecopelliccia bianca.

Innovazione, sperimentazione e ricerca stilistica sono gli elementi chiave delle nuove proposte accessories & footwear firmati Replay. L’ispirazione per lui arriva direttamente dal mondo biker. Tra gli accessori cult maschili non può quindi mancare lo zaino, l’iconico Sea Move, contraddistinto da un design accattivante e originale, è sinonimo di praticità e comodità ed è estremamente funzionale nel tempo libero. Molte le varianti disponibili, dalla pelle nera con bande laterali a contrasto a quella martellata con inserti in canvas per un look più urbano, fino alle versioni in tessuto stampa camouflage nei toni del nero o del più classico verde militare. City Rider è lo zaino perfetto per gli uomini che prediligono la praticità senza rinunciare allo stile. Non manca poi un assortimento completo e variegato di borsoni, borse a tracolla, ma anche di piccola pelletteria per andare incontro alle diverse esigenze del pubblico maschile.

La proposta per lei gioca con colori, forme, materiali e applicazioni per un look grintoso e dinamico. Una commistione di influenze prese dal mondo military, biker, rock e pop che si mixano per un risultato femminile e glamour. L’iconica New Eve bag, portabile a mano o a tracolla, si reinventa nei colori, nell’accostamento dei materiali e nelle lavorazioni con una gamma di proposte che saprà conquistare le fashion addicted. Inserti in pelle martellata o in prezioso cavallino, stampe in tessuto floreale o camouflage e piccole borchie applicate fanno della New Eve la It bag del momento grazie alle sue infinite sfaccettature. Le proposte continuano con maxi bag e borse a secchiello, da portare a spalla o a tracolla, per un uso quotidiano o gli zainetti, irrinunciabili per le vere fashion victim. Immancabili le mini bag da portare a mano o le pochette perfette per la sera.

La collezione maschile di calzature prende forma attraverso tre diversi mondi di ispirazione: boot, city e sneaker. Anfibi, biker, desert boot, polacchini e stivali mid cut rimangono espressione del DNA Replay. Elemento essenziale per il tema boot è senza dubbio la pelle che, grazie a trattamenti e lavaggi hand made, rende gli items pezzi iconici dall’inconfondibile sapore worn. Il rigore del nero, grigio e marrone è stemperato da dettagli metallici come zip e fibbie acciao e ottone o da cuciture che sapientemente interrompono la monocromia della tomaia. Il mood City racchiude una gamma di proposte urban style. Calzature con il classico fondo sportivo divengono Hybrid perfetti per la vita quotidiana in città, adattandosi a uno stile casual e ricercato grazie alle influenze del mondo Active. Infine, per gli sneaker addicted la proposta spazia dal running al tennis in pelle o tessuto, declinati nelle tinte più tipiche della stagione invernale fino a nuances military e camouflage. Must have di stagione sono i modelli customizzati con inserti in tessuto Hyperflex, per i veri estimatori del denim.

La collezione scarpe per lei esplora i temi dell’universo man, rielaborandoli in chiave decisamente femminile. La stivaleria spazia dai modelli iconici e timeless come biker, beatles e anfibi in pellami pregiati a tinta unita, a quelli customizzati come gli anfibi stringati con stampe floreali, multi-spille applicate, patches oversized e ricami in paillettes o modelli biker arricchiti da zip e catene. La pelle ha un effetto used e viene proposta nei classici toni del nero e del marrone, ma anche nel grigio o nel bordeaux. Novità di stagione è l’introduzione del biker con tacco largo per un look grintoso e femminile al tempo stesso. La linea femminile reinterpreta in chiave attuale anche il mondo western, dove protagonisti assoluti sono stivali texani proposti in diverse altezze, dagli ankle boot a modelli con vestibilità al ginocchio: la semplicità del suede nelle nuances dei marroni e tan si unisce a borchie applicate, importanti fibbie lavorate e cinturini in cuoio. Nelle proposte del tema city la classica stringata maschile dal sapore college è rivisitata con lavorazioni in pelle, pizzo, paillettes e borchie ma anche pelle effetto laminato o glitter. Ad arricchire l’ispirazione urban ci pensano anche dettagli metal e bordi fake zip. Completano il mood decolleté dal tacco sottile e leggero plateaux vestite di velluti stampati, cinturini e fibbie dal sapore western e mocassini con tacco quadrato e frangetta frontale in pelle laminata in diverse varianti colore. Infine, non manca una ricca selezione di sneaker che va dal running con camouflage, borchiette o patches sul tallone, a costruzioni vulcanizzate che divengono dressy e chic grazie a trendy inserti in eco-fur colorati o in pelle effetto laminato oro e argento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO