Seguici su

Moda Uomo

Profumi uomo 2017: Ermenegildo Zegna Acqua di Iris

Iniziamo un lungo ed affascinante viaggio nel mondo dei nuovi profumi per il 2017, tra vecchie glorie rivitalizzate da nuove essenze e novità, pronte a conquistarvi al primo sentore.

Il profumo, nelle sue cangianti essenze, è una sicura arma di seduzione. Una seduzione che ingrana marce diverse, rivela personalità ora dolci e romantiche, ora una ruvidità avventurosa che risulta però subito irresistibile. Piacevolmente fatale. Per ogni uomo esiste, non vi è dubbio, una fragranza esclusiva che ne esalta via via le caratteristiche. Ne mette in evidenza il fascino. Ne evoca prontamente l’indole misteriosa. Partiamo allora senza più indugi alla scoperta dei nuovi profumi da uomo. Profumi che domineranno (tra un sentore di sandalo ed un altro di garofano) tutto il 2017.

Ermenegildo Zegna Acqua di Iris

[img src=”https://media.fashionblog.it/9/9a2/ermenegildo-zegna-acqua-di-iris-1.jpg” alt=”ermenegildo-zegna-acqua-di-iris-1.jpg” align=”center” size=”large” id=”524373″]

29 luglio 2017

Un nome che è da sempre garanzia di classe e di successo. Una fama quella di Ermenegildo Zegna costruita anno dopo anno, stagione dopo stagione, sulla qualità, il gusto impeccabile, il dettaglio ogni volta ineguagliabile. Caratteristiche che troviamo perfettamente intatte anche nel suo nuovissimo profumo Acqua di Iris. Lanciato di recente, questa nuova fragranza maschile (da annoverare nel gruppo Legnoso Floreale Muschiato ) presenta note di bergamotto, di sandalo, di muschio animale.

Una freschezza ed una leggerezza che la rendono particolarmente versatile ovvero adatta sia all’uomo che alla donna. Potremmo definirla a questo punto, certi di non sbagliare, un profumo irresistibilmente unisex (oggi del resto di grande tendenza). Qui di seguito come è ormai nostra prassi la breve scheda tecnica (per i più esigenti che ogni cosa vogliono sapere) con tutte le note; da quelle di base a quelle di cuore, passando naturalmente per le note di testa. Ricordiamo en passant che il prezzo di Ermenegildo Zegna Acqua di Iris si aggira attorno ai 92 euro per una boccetta da 100 ml.

Scheda tecnica:

note di testa: Bergamotto, spezie e foglia di violetta
nota di cuore: Iris
note di base: note legnose, labdano, muschio animale e sandalo

(gp)

Jimmy Choo Man Ice

[img src=”https://media.fashionblog.it/e/e41/jimmy-choo-man-ice.jpg” alt=”jimmy-choo-man-ice.jpg” align=”center” size=”large” id=”521902″]

Il creatore di questa fragranza da uomo firmata Jimmy Choo è il celebre e celebrato Michel Almairac, il naso che si nasconde dietro a profumi noti ed amati come Joop! Homme e Gucci Pour Homme. Insomma una vera e propria garanzia di successo, non c’è che dire. Tuttavia, lo ricordiamo en passant, Jimmy Choo Man Ice è in verità una revisione o se preferite un up-date di una versione precedente, uscita se non ricordo troppo male tre anni fa, nel 2014. Ma scopriamo meglio e più da vicino ora questo profumo appena ri-lanciato sul mercato.

Gli esperti ci dicono che fa parte del gruppo legnoso aromatico. Una fragranza (lo si capisce subito non appena la si odora) non priva di una propria sofisticata sensualità che la rende adatta ad essere usata anche di sera. Una versatilità dovuta senza ombra di dubbio alla presenza ed alla combinazione di note di base , di cuore e di testa che mescolano sapientemente muschio, mandarino, bergamotto. Ovviamente ne citiamo solo alcuni , per tutti i dettagli e gli ingredienti come sempre vi rimandiamo infatti alla nostra piccola scheda tecnica che chiude il nostro post.

Note di testa: mandarino, cedro e bergamotto
Note di cuore: vetiver, cedro, patchouli e mela
Note di base: muschio animale, muschio e ambroxan

APSU di Ulrich Lang New York

[img src=”https://media.fashionblog.it/1/172/apsu-ulrich-lang.jpg” alt=”apsu-ulrich-lang.jpg” align=”center” size=”large” id=”514989″]

24 giugno 2017

In questi ultimi decenni abbiamo assistito ad un progressivo livellamento, chiamiamolo così, delle differenze tra uomo e donna. La moda soprattutto si è fatta portabandiera di questo cambiamento epocale. Abiti ed accessori unisex si sono via via imposti, diventando spesso e volentieri le dernier cri. Anche il prezioso e rarefatto mondo dei profumi si è quindi adeguato, proponendo fragranze ed essenze che sono perfette per entrambi i sessi.

Solo qualche mese fa Ulrich Lang ha lanciato APSU, un profumo interscambiabile, adatto sia a lui che a lei. Una fragranza di squisita semplicità, con il sentore fresco e leggero dell’erba appena tagliata (non per nulla – lo ricordiamo en passant – fa parte del gruppo Aromatico verde). In essa troviamo, tra gli altri irresistibili ingredienti, coriandolo, bergamotto, foglie verdi, foglia di violetta, cedro e iris.

Qui di seguito naturalmente per i più appassionati che tutto vogliono sapere la solita scheda tecnica che vi fornirà tutte le caratteristiche tecniche / aromatiche di Apsu, il nuovo profumo unisex firmato Ulrich Lang New York.

Note di testa: foglie verdi, coriandolo, foglia di violetta e bergamotto
Note di cuore: tè bianco, gelsomino, ninfea, pepe rosa e iris;
Note di base: muschio bianco, cedro, ambra e olibano.

(gp)

Jo Malone: Whiskey & Cedarwood

[img src=”https://media.fashionblog.it/f/f84/jo-malone-1.jpg” alt=”jo-malone-1.jpg” align=”center” size=”large” id=”507796″]

10 giugno 2017

Di scena quest’oggi un profumo appena lanciato da Jo Malone: Whiskey & Cedarwood. Una acqua di colonia ispirata (almeno così ci dicono i soliti ben informati) al celebre e celebrato gruppo di Bloomsbury, scrittori ed intellettuali che nella Londra di inizio Novecento diedero corpo e voce ad un cambiamento della cultura britannica, tra loro (li citiamo en passant, ma doverosamente) nomi leggendari come Virginia Woolf e E.M. Forster.

Una fragranza per uomo e donna dal potere dolcemente inebriante, da annoverare tra i profumi del gruppo legnoso orientale. Creato da Yann Vasnier e lanciato ufficialmente solo un paio di mesi fa Whisky & Cedarwood rivela note ovviamente di whisky, rosa, pimento, cedro e cera d’api.

(gp)

Davidoff Amber Blend

[img src=”https://media.fashionblog.it/e/e1d/davidoff-profumo.jpg” alt=”davidoff-profumo.jpg” align=”center” size=”large” id=”507797″]

10 giugno 2017

Lanciato sul finire dello scorso anno Davidoff Amber Blend può essere considerato a tutti gli effetti un profumo del 2017. Il gruppo di appartenenza è quello Orientale Speziato mentre la firma prestigiosissima è quella di Olivier Pescheux.

Una fragranza che unisce sapientemente note di noce moscata, cannella, balsamo del Perù. Per saperne tuttavia di più su note di testa e di cuore vi rimandiamo prontamente alla nostra piccola scheda tecnica qui sotto:

Note di testa: noce moscata, cannella
Note di cuore: ambra, rum
Note di base: sandalo, balsamo del Perù

(gp)

Salvatore Ferragamo Uomo Casual Life

[blogo-gallery id=”505620″ layout=”photostory”]

27 maggio 2017

Un lancio in grande stile per un profumo dalla firma prestigiosa. In vetrina questa volta Uomo Casual Life, il nuovo profumo di Salvatore Ferragamo. Una fragranza che gli esperti hanno prontamente classificato come appartenente al gruppo legnoso aromatico. Un mix riuscitissimo che unisce e mescola sapientemente limone, foglia di violetta, geranio e cedro bianco (e questi sono ovviamente solo alcuni dei suoi preziosi ingredienti).

Va da sé che il “varo” di una fragranza dal nome così blasonato, il passato tanto glorioso (conosciamo tutti la storia della celebre Maison italiana), avesse bisogno di un testimonial d’eccezione. Un uomo dal fascino senza sbavature, dal tratto irresistibilmente inconsueto, la personalità carismatica e scoppiettante. Chi meglio dell’attore britannico Ben Barnes poteva mai incarnare (in un’unica persona) tante rarissime qualità? Del resto le immagini della nuova campagna, dove il divo a bordo di una macchina sportiva ci rivolge uno dei suoi sorrisi più smaglianti, sono eloquentissime e ci conquistano, ammettiamolo senza reticenze, al primo sguardo.

Qui di seguito come sempre la scheda tecnica con tutti i dettagli della fragranza:

Note di testa: limone, cardamomo e foglia di Violetta.
Note di cuore: caffè, geranio ed ambroxan
Note di base: legno di cashmere, muschio animale ed estratto di cedro bianco.

(gp)

Via | Pinterest

Extreme Night di Michael Kors

[img src=”https://media.fashionblog.it/a/a54/michael-kors-extreme-night-fragrance.jpg” alt=”michael-kors-extreme-night-fragrance.jpg” align=”center” size=”large” id=”499416″]

13 maggio 2017

In questo 2017 è arrivata, attesissima, anche la nuova fragranza maschile di Michael Kors: Extreme Night. Un profumo che da molti viene considerato come il naturale aggiornamento del celebre Extreme Blue del 2015, puntando questa volta su una composizione che guarda all’Oriente, alle sue suggestioni olfattive. Pepe nero, bergamotto, noce moscata si uniscono qui al cipresso, al giglio ed alla salvia sclarea, ma come note di testa non mancano neppure l’iris, il sandalo ed il cedro (naturalmente per tutti i dettagli vi rimandiamo alla scheda tecnica che chiude il nostro post).

Volto della campagna per il lancio di Extreme Night, il nordico Wouter Peelen, amatissimo, si sa, da Michael Kors. All’aitante olandese il compito di incarnare così l’uomo deciso e volitivo della nuova, avvolgente fragranza. Al volante di una macchina costosa, con la magia misteriosa della notte che lo insegue, rivela subito la sua personalità irresistibile, moderna, eternamente in movimento.

Note di testa: pepe nero, bergamotto e noce moscata
Note di cuore: cipresso, giglio e salvia sclarea
Note di base: iris, sandalo, cedro , fava tonka, vaniglia e muschio animale

(gp)

Via | Pinterest

Cerruti 1881 Signature Fragrance

[blogo-gallery id=”494353″ layout=”photostory”]

22 aprile 2017

Il sodalizio tra Andres Velencoso Segura e Cerruti 1881 veleggia verso sempre più larghi e felici orizzonti. Non è infatti la prima volta che l’aitante top model spagnolo presta le sue sembianze da bel tenebroso della modelling scene alle campagne pubblicitarie della nota maison. Una collaborazione proficua a cui oggi si aggiunge anche il nuovo exploit di Cerruti 1881 Signature Fragrance. Un lancio in grande stile per questo nuovo profumo del brand , dove l’affascinante Andres posa – sofisticato come non mai – per l’obiettivo di Richard Phibbs.

Ma qual è la personalità di questa nuova ed attesa fragranza? Certamente ha una sua irresistibile e virile ruvidezza, data dalla presenza del cuoio a cui sono state aggiunti note di testa come pepe, pompelmo e noce moscata. Il tutto poi completato da cardamomo e ladano. Tuttavia per saperne di più eccovi qui di seguito la solita scheda tecnica per tutti coloro che ne vogliono conoscere nel dettaglio pregi e virtù.

Note di testa: Pepe, Noce Moscata e Pompelmo
Note di cuore: Cuoio, Ladano e Cardamomo;
Note di base: Patchouli, Ambra, Albero del Pepe e Vetiver.

(gp)

Wow! Joop!

[blogo-gallery id=”491187″ layout=”photostory”]

8 aprile 2017

Dagli amanti del profumo e dagli acuti esperti del settore la nuova fragranza Wow! Joop! è stata saluta con grande entusiasmo. Il nome stesso del resto breve e pieno di allegro impeto lo suscita fin dal primo istante. Al di là dei giochi di parole rimane naturalmente il successo di questo giovanissimo profumo lanciato proprio nel 2017. Un bouquet composito dove cremosissime note di vaniglia si mescolano sapientemente con sentori legnosi e speziati. Da molti viene evidenziato come rispetto a tante altre fragranze oggi in circolazione questa di Joop argini quella dolcezza che, a volte, può apparire troppo insistente. Eccessivamente invadente.

Anche la sua sensualità (che certo non manca) è discreta, quasi minimal-chic per usare un termine oggi così in auge. Una personalità, la sua, dunque versatile che ci appare giustissima per questa nostra epoca moderna così mossa e sfaccettata. Qui di seguito la piccola scheda tecnica con tutte le caratteristiche di Wow di Joop, una fragranza nata (lo ricordiamo en passant) dalla preziosa esperienza del profumiere Christophe Raynaud:

Note di testa: Cardamomo, bergamotto e foglia di violetta
Nnote di cuore: Geranio, abete Balsamo e vetiver;
Note di base: Fava Tonka, vaniglia e legno di Cashmere.

(gp)

Via | Pinterest

Invictus Intense di Paco Rabanne

[img src=”https://media.fashionblog.it/2/28f/invictus-intense-paco-rabanne.jpg” alt=”invictus-intense-paco-rabanne.jpg” align=”center” size=”large” id=”489106″]

25 marzo 2017

Il mondo dei profumi, si sa, ha mille seduzioni. Mille personalità e richiami. A volte sono nuovi di fiamma, altre semplicemente degli aggiornamenti. Up-date, studiati minuziosamente a tavolino, che segnano una vera e propria svolta. Un rilancio, diciamolo pure, in grande stile. Per il 2017, Paco Rabanne dà una nuova e più sensuale personalità al suo Invictus. Una fragranza che non ha mai neppure lontanamente insidiato il prestigio e le vendite milionarie dell’ altro celeberrimo profumo della maison: 1 Million.

Le cose a quanto pare stanno però per cambiare, Invictus intense schiaccia infatti il piede sull’acceleratore e parte rombando all’inseguimento dell’inarrivabile (almeno fino ad ora) 1 Million. Del resto questa volta ha dalla sua un sentore decisamente più caldo e cremoso, dove sono state sagacemente aggiunte note d’ambra che, secondo gli esperti, rendono Invictus particolarmente sensuale, adattissimo per la sera e le sue tante tentazioni.

Per chi vorrebbe poi conoscere più da vicino Invictus intense di Paco Rabanne, eccovi nel dettaglio tutte le sue caratteristiche. Dopo di che non vi resterà che provarlo direttamente e capire se è veramente la fragranza giusta per voi. Il profumo in grado di sottolineare (nel modo giusto ovviamente) la vostra unicità.

Note di testa Pepe nero e fiore d’arancio
Note di cuore: alloro e whisky
Note di base: ambra grigia, sale ed ambra

(gp)

Dior Homme Sport

[img src=”https://media.fashionblog.it/8/8fe/dior-homme-sport-1.jpg” alt=”dior-homme-sport-1.jpg” align=”center” size=”large” id=”485664″]

Tutti noi sappiamo quanto amati siano i profumi firmati Dior. Fragranze per lui e per lei, noti in ogni dove del mondo, che conquistano non solo l’olfatto ma anche il cuore, insinuandosi sotto pelle, diventando giorno dopo giorno parte di noi stessi. Un legame insomma destinato spesso e volentieri a durare per tutta la vita. Proprio per questo mese di marzo (la notizia è certamente ghiotta) è atteso il lancio del nuovo Dior Homme Sport.

Come ben sapete non si tratta di una novità assoluta ma di un up-date della nota fragranza. Modifiche che il leggendario Francois Demachy, profumiere storico della Maison, ha apportato con cognizione di causa, rendendo il celebre profumo ancora più fruttato e con note indubbiamente più speziate e succose del precedente (citiamo al volo limone, arancio, pepe rosa e legno di sandalo). Va da se che la personalità del profumo resterà fortemente sportiva, saldamente maschia, ma la differenza tra la vecchia e nuova versione salterà prontamente al naso o così almeno ci dicono gli esperti del settore, sempre informatissimi.

D’altronde la scelta di marzo ci sembra azzeccatissima. Da sempre il terzo mese dell’anno segna una svolta. Un periodo di transizione tra il vecchio ed il nuovo. Il prima ed il poi. Dior ancora una volta come un raffinatissimo segugio fiuta sagacemente nell’aria, seguendo senza inutili affanni la scia del successo.

Via | Pinterest

Elementi di Byblos Leather Sensation ed Elementi di Byblos Metal Sensation

26 febbraio 2017

[blogo-gallery id=”477268″ layout=”photostory”]

Elementi di Byblos dell’omonima casa di moda si allarga, diventa se è possibile ancora più intrigante. Arrivano infatti attesissimi Elementi di Byblos for Men Leather Sensation ed Elementi di Byblos for Men Metal Sensation. Due fragranze diverse ma unite da una personalità che in ambo i casi – lo diciamo con convinzione – si rivela irresistibile.

La prima – Elementi di Byblos for Men Leather Sensation – ci rivela subito un matrimonio riuscitissimo tra bergamotto, pompelmo, geranio e lavanda. Una fragranza moderna eppure anche senza tempo, dove non mancano le note di cuore delle felci, delle foglie verdi, pronte ad aggiungere leggerezza, tocchi di energia. Anche la pelle che avvolge l’astuccio – impossibile non notarlo – è in perfetta sintonia con l’indole rock del profumo.
Prezzo di vendita:

Eau de Toilette: 120 ml – 27,65 €
Shampoo Shower: 400 ml – 15,30 €
Deodorante Spray: 150 ml – 6,00 €

La seconda – Elementi di Byblos for Men Metal Sensation – unisce forza e sensualità. Del resto le note di testa speziate della noce moscata unite a quelle agrumate del lime sono una ferma garanzia di successo. Fresco, acceso, frizzante, molti sono gli aggettivi che si possono usare per questa fragranza che abilmente amalgama tocchi preziosamente contrastanti come i fiori d’arancio e le note fruttate dell’ananas. Per non parlare poi del fondo del profumo che questa volta irretisce soprattutto grazie al calore antico dei muschi di quercia. Prezzo di vendita:

Eau de Toilette: 120 ml – 27,65 €
Shampoo Shower: 400 ml – 15,30 €
Deodorante Spray: 150 ml – 6,00 €

(gp)

Via | Ufficio Stampa

Henry Cotton’s for men

[blogo-gallery id=”467493″ layout=”photostory”]

11 febbraio 2017

Oggi con il nostro post dedicato alle fragranze maschili entriamo nel mondo profumatissimo di Henry Cotton’s. La nostra attenzione questa volta è tutta per Diamond International che in licensing con Henry Cotton’s ha dato vita ad una linea di fragranze sia per lui che per lei. Naturalmente, visto il contesto, ci occuperemo di Henry Cotton’s for men. Un profumo freschissimo, squisitamente legnoso ed irresistibilmente elegante.

Del resto – come non dirlo – ci troviamo di fronte ad un amalgama prezioso di odori ed essenze che includono menta e lavanda, gelsomino e sandalo. Incontri e matrimoni riuscitissimi, in grado di soddisfare e sedurre anche l’uomo più esigente. Il naso di più difficile accontentatura. Si sa, trovare il profumo giusto, quello che ci rispecchi appieno non è mai facile. A volte occorre tutta una vita. Tuttavia l’occasione offerta da Henry Cotton’s for men potrebbe trasformarsi in un vero e proprio colpo di fulmine, destinato a durare, in un mondo volatile ed effimero come il nostro, per sempre. Un incontro che potremmo quasi definire, trascinati dalla fantasia e dall’entusiasmo, fatale.

D’altronde, come diceva qualcuno ormai diversi anni fa in un famosissimo spot televisivo, provare per credere (nella nostra gallery troverete tutti i prodotti della linea, dal tubo shower for men all’ after shave).

(gp)

1 Million Privé di Paco Rabanne

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/dac/one-million-prive.jpg” alt=”one-million-prive.jpg” align=”center” size=”large” id=”458904″]

21 gennaio 2017

Quest’oggi – non c’ è dubbio – ci troviamo di fronte ad un profumo storico che in breve tempo è assurto a simbolo di tutto un marchio. Di tutta una Maison. 1 Million di Paco Rabanne, si sa, è da qualche tempo una delle fragranze più vendute e desiderate dell’intero pianeta. Da Nord a Sud, da Est a Ovest trionfa non solo nelle classifiche stilate annualmente ma anche nel cuore di migliaia di uomini sparsi sui cinque continenti che ne fanno golosamente incetta.

Questa volta naturalmente non parliamo della versione classica, ma di un recentissimo up-date, di un profumo che aggiorna e rinverdisce il mito di sempre. Davanti a noi, racchiuso nella sua irresistibile confezione, dove l’oro sfavillante della boccetta si unisce al più sobrio marrone della scatola, il nuovo 1 Million Privé. Un profumo complesso, dove tabacco e mirra si uniscono ad elementi dal sentore orientale come mandarino e cinnamomo. Due essenze che indubbiamente dominano la nuova fragranza di Paco Rabanne.

Fragranza, firmata (lo ricordiamo en passant) dal prestigioso profumiere Christophe Raynaud, che rivela fin dal primo istante la sua personalità articolata, complessa, ma decisamente più dolce e speziata rispetto a quella del suo celebre ed amatissimo predecessore: il leggendario 1 Million, lanciato nel 2008 con una indimenticabile campagna pubblicitaria.

(gp)

Colonia Quercia Acqua di Parma

[img src=”https://media.fashionblog.it/b/ba6/quercia-acqua-parma.jpg” alt=”quercia-acqua-parma.jpg” align=”center” size=”large” id=”450154″]

05 gennaio 2017

Un eau de cologne dove si avverte subito il profumo del limone, del legno, per una fragranza che ci piace definire preziosamente boschiva. Ovviamente la colonia Quercia di Acqua di Parma cela altre essenze come il geranio, il bergamotto, il cardamomo o il muschio di quercia. Nonostante questo bouquet dalla personalità decisa, il cuore robusto, l’eau de cologne ha una sua preziosa dolcezza, destinata a perdurare, a lasciare una discreta scia attorno ai voi, perfetta, grazie a quella sua intrinseca ricchezza, per una serata di puro divertimento oppure da trascorrere in un romanticissimo tete à tete.

Del resto il flacone, con i suoi toni marroni e bronzei, rivela fin da subito tutta la sua essenza squisitamente legata alla terra.

(gp)

Via | Acqua di Parma

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news7 giorni ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna1 settimana ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news2 settimane ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento3 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news3 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news4 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news4 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty4 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 mese ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 mesi ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...