Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: le forze primordiali di Antony Morato

A Pitti Uomo 91, la collezione autunno inverno 2017 2018 di Antony Morato, parla con la natura, nella sua essenza più profonda, irrompe nella vita quotidiana delle città. Scopri tutto su Fashionblog

am_aw17-18_collezione.jpg

A Pitti Uomo 91, la collezione autunno inverno 2017 2018 di Antony Morato, parla con la natura, nella sua essenza più profonda, irrompe nella vita quotidiana delle città. Le forze primordiali – Terra, Acqua, Aria e Fuoco – sprigionano la loro energia per rompere gabbie e legami, dando all’uomo la possibilità di esprimere se stesso e gridare “#IAMWHOIAM”.

Ispirate alla Piramide degli Elementi (Terra, Acqua, Aria e Fuoco), le collezioni Black, Gold e Silver esprimono ciascuna una propria sostanza, proiettandola nel mondo del Contemporary Fashion e nelle nostre città. Una contrapposizione tra la Terra e l’uomo ispira la collezione Black. Un contrasto che diventa la chiave di un design metropolitano, che mescola lo stile militare con tocchi glamour, come inserti di pelliccia e ricami in filo di lana. Tessuti particolari che sembrano coste di lana e giacche in tessuti operati con rever di raso reinterpretano la giacca informale e lo smoking. Caratterizzate da colori intensi, le grafiche sono spesso scarabocchiate con violenza e ricordano le opere di Basquiat.

Le cromie che spaziano dalle tonalità del blu dell’Acqua dei mari del Nord fino alle sfumature dei grigi tipici degli ambienti glaciali e umidi ispirano la Gold. Dettagli minimal e inserti a contrasto arricchiscono uno stile basato su linee rigorose, in cui le grafiche immateriali, nascono dalla sovrapposizione di elementi urbani e naturali come paesaggi metropolitani, minerali sezionati e intrecci di rami. L’Aria, essenza della Silver Collection, ispira capi che ricordano le tenute dei paracadutisti. I dettagli e i tessuti tecnici acquisiscono una dimensione puramente stilistica, che delinea un contesto sportivo e marcatamente urbano.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO