Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: la pre collezione autunno inverno 2017 2018 di PT Pantaloni Torino

Si ispira al film americano l’Attimo Fuggente di Peter Weir, la pre collezione autunno inverno 2017 2018 di PT Pantaloni Torino, presentata a Pitti Uomo 91. Scoprila su Fashionblog

Si ispira al film americano l’Attimo Fuggente di Peter Weir, la pre collezione autunno inverno 2017 2018 di PT Pantaloni Torino, presentata a Pitti Uomo 91, in cui i classici valori istituzionali, di dedizione, unicità e specializzazione affiancano un prodotto sempre più cool e contemporaneo. Quest’anno vengono presentati tre nuovi volti di PT01, Ghost e Forward. Un cambiamento dettato dalla volontà di soddisfare diverse esigenze e occasioni, pensando al pantalone come il protagonista del guardaroba maschile.

Welton Academy, il famoso college in cui è ambientato il film, con regole ferree e tradizionali, dà il nome ad una edizione di PT01. I modelli presentano dettagli sartoriali attinti dalla vecchia sartoria inglese e dagli elementi regimental che portavano i ragazzi del college: il taschino con pattina, interni in Oxford, piping regimental, cintura coordinata, bretelle e pochette. Più cool nella struttura del pantalone a rompere gli schemi tradizionali. I tessuti in cotone che richiamano le lane moulinè e teloni di lana ritorti stretch, affiancano i classici occhio di pernice, disegnature over check declinate nei colori regimental. Per un look più sportivo sono presenti il velluto super light 3mila righe.

L’edizione Poets Society è la parte che rompe le regole della tradizione e che si propone in modo diverso con una forte personalità. I modelli special PT01 si presentano con tessuti in flanella o tinto pezza, colori pieni, presentati nei toni cammello, bordeaux, verdone e bleu. L’arricchimento di un bottone color oro invecchiato, che ricorda l’anello con cui i poeti timbravano la ceralacca, caratterizza il pantalone realizzato con o senza piping sulle tasche posteriori che ricorda le fodere interne. Infine i profili interni della costruzione della cintura variano da regimental verde-blu e blu-rosso, tipici della cultura anglosassone.

Il Gentleman è il nuovo fit di PT, presentato in diverse variabili, con pience, doppia pience e pancia piatta per i più tradizionali; caratterizzato da una vita più alta rispetto al già consolidato super slim, e con la gamba più comoda per un look più sofisticato e moderno.

PT05 Cinquetasche Torino introduce nella la pre collezione una novità nel trattamento del tessuto, con il modello “Traveller”. Una soluzione già consolidata nella linea di PT01 con il cotone e la lana. L’azienda ha deciso di proporre una soluzione di comfort anche sul denim grazie alla soluzione di recovering, dando così maggior elasticità al cinquetasche. Caratterizzato da un tatto super stretch, viene presentato nei toni del blue e grigio leggermente stone wash con salpa nera e la fodera che richiama le grafiche tipiche di viaggio. Un dettaglio con piping frontale e bottone color titanio brunito. La collezione inoltre prosegue con l’orange concept impreziosita da elementi sartoriali che vanno a creare un pantalone dall’aspetto “pulito”: tessuto con cuciture in tinta, non lavato arricchito dal bottone smaltato color arancio che riprende la salpa e timbro interno del pantalone, proposti sul denim color bianco, blu e cotone colorato ottenuto con una speciale tintura diretta.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO