Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: le novità autunno inverno 2017 2018 di Pantofola d’Oro

Pantofola d’Oro presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, che racconta le decadi: l’evolversi dei tempi, la passione per lo sport. Scoprila su Fashionblog

Pantofola d’Oro presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, che racconta le decadi: l’evolversi dei tempi, la passione per lo sport. La meraviglia di tutti gli sport che sanno riunire, sfidare, eccellere fonda ed ispira ogni disegno e modello. Pantofola d’Oro progetta oggi nuovi modelli per la vita di tutti i giorni, per lifestyle contemporanei. Non ne abbandona le radici, lo fa esplorando gli archivi, un tesoro storico che viene trasformato perché possa rivivere nell’attualità. Così quest’anno interpreta le decadi più creative e attraenti. Fedele alla storia sceglie le tecniche più innovative per adeguarla al presente. Conserva l’artigianalità perché trovi posto anche nel futuro.

Tra i modelli di punta della prossima stagione fredda, Adunata, una scarpa ritrovata negli archivi di Pantofola d’Oro, in questo caso prodotta nel dopoguerra per i militari del battaglione di Ascoli Piceno. La scarpa è in nylon ingrassato, ispirata dai mantelli cerati dell’esercito, e poi sviluppata in due altezze (bassa e media) con fondo vulcanizzato. I materiali scelti sono denim giapponesi, stampa camouflage e montone, sviluppati nei colori tipici del brand: oliva, piombo, antracite, verde militare e bianco ghiaccio.

Club house: è la linea che sposa le scarpe classiche Pantofola d’Oro con il fondo sportivo in gomma, sviluppata in sei modelli: derby, penny loafer, chelsea boot, derby brogue e desert boot. I materiali vanno dal classico vitello harold, finito tutto a mano, allo spazzolato in testa di moro, oliva e nero, allo suede trattato a mano in cinque colori. È una famiglia ideale per chi ama lo sport e vuole indossarne i caratteri durante il tempo libero.

Termica è una scarpa di costruzione sportiva che cita una calzatura del 1990 riprodotta in canguro, scuba e vitello; molto caratteristica è la fodera in pelliccia canguro che offre comfort e calore. Le proprietà termiche di questi materiali sono ispirate all’estetica delle mute dei sommozzatori.

Platinum è l’evoluzione della celebre linea PdO gold, viene prodotta su fondo gomma con guardolo in due altezze (bassa e media) ed in tre materiali: suede lavato, vitello ossidato e vitello crakle’.

Gold è linea che ha maggiore legame con lo sport, in particolare il tennis e il basket. Prodotta sempre nelle versione bassa e media, prende spunto da calzature di fine anni ’70. Le scarpe vengono sviluppate in harold, vitello invecchiato e suede lavato.

Engineer: in cui le forme delle calzature riprendono il design delle scarpe di lavoro di fine anni ’60. Tre sono i modelli: derby, stivale allacciato e stivaletto. I materiali sono il vitello invecchiato e il suede
ingrassato.

  • shares
  • +1
  • Mail