Daks collezione uomo autunno inverno 2017 2018: il sartoriale inglese dallo stile cosmopolita

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2017 2018 di Daks, che propone il classico stile sartoriale britannico in versione innovativa. Guarda tutte le immagini della sfilata e del backstage su Fashionblog

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2017 2018 di Daks che dipinge l’immagine londinese del mondo finanziario che permettono di sbirciare nella vita di distinti banchieri inglesi ed eleganti uomini d’affari. Daks racconta la storia di un luogo che unisce passato e futuro, proponendo il classico stile sartoriale britannico in versione innovativa.

In collaborazione con Fox Brothers, DAKS ha arricchito la collezione con un ‘DAKS Club Flannel’ dall’esclusivo design gessato, sinonimo dello stile cosmopolita inglese e punto focale della collezione di questa stagione, che pone particolare rilievo sugli abiti gessati. Un altro tessuto protagonista è il pied de poule composto di lana Shetland al 100%, una fibra sostenibile nota per la sua pregiata qualità. A spiccare sono due capi iconici di DAKS, ovvero il tre pezzi e il cappotto in lana, tipico abbigliamento dei professionisti londinesi.

Principe di Galles e pied de poule, spina di pesce e gessato risaltano in tonalità di grigio mélange, generando un’armonia invernale che scalda l’atmosfera. In collaborazione con alcuni dei fornitori più rinomati dell’Inghilterra, DAKS sta riformulando l’idea dello stile classico con una nuova gamma di design esclusivi applicati a giacche, pantaloni e soprabiti realizzati con i materiali più lussosi.

La maglieria fa uso di lana Shetland, in intense tonalità di blu marino, nero e grigio classico. Questi colori formano anche la palette principale della collezione, che racchiude giacche a doppio petto e pantaloni a taglio corto che mettono in evidenza calzini decorati da classici disegni e motivi anglosassoni. Le calzature, realizzate in lussuosa pelle di vitello spazzolato di colore nero e con tenui richiami in tessuto, sono state create in collaborazione con Trickers e donano un tocco di sofisticatezza all’intera collezione.

La Sfilata autunno inverno 2017 2018 riverbera d’argento: un fil rouge di esclusiva opulenza, un simbolo di luminosità nella costante foschia e pioggia di Londra. Questo particolare si traduce in un insieme di borse e accessori con dettagli in argento, che aggiungono impercettibili esplosioni di luce alla collezione. Le borse presentano una squisita combinazione di nero e blu, oltre a uno speciale disegno a sbalzo a spina di pesce che richiama i tessuti decorativi. Un’atmosfera di eleganza porta a scoprire l’identità di una Londra moderna che non nasconde la sua anima più riconoscibile.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO