Seguici su

Scarpe

Sandali estate 2017: i modelli Desigual e Liu Jo

I sandali più belli e chic dell’estate 2017, modelli, tendenze e colori per la bella stagione

Sandali estate 2017

I sandali sono le scarpe più amate dalle donne, che siano bassi, alti, con la zeppa o raso terra è un tipo di calzatura che riscuote sempre un grandissimo successo e con la quale gli stilisti si divertono a giocare, proponendoci modelli frou frou e molto briosi. Scopriamo insieme le tendenze, gli stili e i colori dei sandali per l’estate 2017, calzature glamour che si possono abbinare a tantissimi outfit diversi e che contribuiranno a renderci sexy e bellissime.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/446354/verde-greenery-colore-pantone-2017-i-sandali-simone-castelletti-primavera-estate-2017″][/related]

I sandali sono calzature comode e molto versatili, ne esistono moltissimi modelli, da quelli più audaci e contemporanei a quelli classici con il tacco alto e sottile, molto carini anche quelli impreziositi con i fiori, i modelli colorblock e quelli etnici con le frange, le pietre e le conchiglie che, nella bella stagione, non mancano mai all’appello. Inizia oggi il nostro viaggio alla scoperta dei sandali più belli e chic della bella stagione, i trend da non perdere, i modelli più stravaganti e poi offerte e promozioni da non farsi sfuggire.

Foto | da Pinterest di Jillian hoover e IN FASHION

Sandali Desigual per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”527013″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 17 agosto 2017)

Queste settimane di fine estate sono le migliori per fare shopping approfittando degli ultimissimi ribassi, si riescono a fare ottimi affari acquistando gli ultimi pezzi rimasti in magazzino a prezzi davvero irresistibili. Desigual è un marchio spagnolo che non ha bisogno di presentazioni, è amatissimo da tutte le donne ed il suo stile colorato e glamour contagia tutti. Se volete acquistare qualche sandalo estivo di Desigual potete andare sul sito e visitare la sezione saldi dove troverete tanti modelli davvero carini a prezzi stracciati. La scelta non è ricca come ad inizio stagione ma se siete veloci e non vi perdere tra un’esitazione e l’altra riuscirete a fare uno shopping davvero soddisfacente. Io ne ho già approfittato, adesso tocca a voi!

Sandali Liu Jo per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”527031″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 17 agosto 2017)

Le collezioni Liu Jo sono sempre molto belle e raffinate, la griffe ci propone linee eleganti e contemporanee ma mai strettamente legate alle tendenze di stagione al punto da diventare inutilizzabili qualche settimana dopo. Se volete farvi un regalino approfittando degli ultimi saldi questo è il momento giusto, potete acquistare un paio di sandali Liu Jo della collezione primavera estate 2017, modelli carini e comodi da sfoggiare fino a settembre inoltrato. Liu Jo ci propone diversi tipi di sandali, quelli elegantissimi con il tacco alto e sottile con decori gioiello, ruches e volant e fibiette in pelle, ma anche modelli flat e versatili da indossare da mattina a sera per andare a lavoro o per viaggiare. Approfittate degli ultimi saldi e aggiungete un bel paio di sandali Liu Jo nel vostro armadio!

I sandali arcobaleno di Sophia Webster

[img src=”https://media.fashionblog.it/7/74c/copacabana.jpg” alt=”sandali arcobaleno di Sophia Webster” align=”center” size=”large” id=”524015″]

(Aggiornamento 27 luglio 2017)

Sophia Webster è una stilista che non ha bisogno di presentazioni, ha travolto tutti con il suo stile colorato, ironico e divertente. Se volete farvi un bel regalo e approfittasandali Copacabana di Sophia Webster, un modello colorato e brioso che darà allegria e stile ai vostri outfit, anche ad un semplice paio di jeans. I sandali presentano dei fili di pelle colorati che vanno ad accogliere il piede il piede, dei laccetti blu che avvolgono la caviglia e poi il tacco alto in sughero con la suola in pelle fucsia. Scarpe colorate e versatili, con il tacco alto ma a pianta larga, quindi particolarmente comodo. Se volete farvi un regalino, questi sandali potrebbero fare al caso vostro.

I sandali pop a fiori di Prada

[img src=”https://media.fashionblog.it/7/76f/prada.jpg” alt=”sandali pop a fiori di Prada” align=”center” size=”large” id=”524016″]

(Aggiornamento 27 luglio 2017)

Miuccia Prada sa sempre come arrivare al cuore delle donne, la collezione per l’estate 2017 ha riscosso un enorme successo ed adesso, a stagione quasi finita (finita per i tempi del mondo fashion ovviamente) ci sono gli ultimi pezzi rimasti che potete acquistare con sconti e riduzioni pazzeschi. Oggi vi mostro dei sandali Prada molto carini realizzati in pelle color argento con la fibbietta posteriore in pelle decorata con fiorellini blu, azzurri e bianchi, uno stile frou frou che fa subito estate. Questi sandali sono anche comodi perché il tacco, pur essendo sottile, è alto solo 4 centimetri quindi perfetti anche per andare in ufficio o a sbrigare commissioni.

So Stoned, i sandali di Rihanna e Manolo Blahnik per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”521693″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 14 luglio 2017)

Squadra che vince non si cambia e lo sa bene Manolo Blahnik che per la terza volta consecutiva si avvale della preziosa collaborazione di Rihanna per ampliare la sua collezione. Rihanna e Manolo Blahnik lanciano la linea “So Stoned”, sandali glamour e principeschi per le ragazze che vogliono brillare e sentirsi un po’ speciali. La RihannaXManolo So Stoned Collection è in vendita dal 6 luglio in tutto il mondo e sta riscuotendo un immenso successo, in fondo quando una guru del mondo fashion incontra il re indiscusso delle calzature, il successo non può che essere assicurato, tra l’altro è il terzo round di questo fortunato sodalizio. Rihanna e Manolo Blahnik ci presentano delle scarpe affascinanti e molto particolari in cui il pvc incontra le pietre preziose, l’effetto è di avere dei piccoli bouquet sui piedi dato che il pvc è trasparente. L’effetto di queste scarpe è davvero meraviglioso, tutto è glamour ma dosato, anche le calzature più audaci nel complesso risultano molto eleganti e raffinate. La So Stoned Collection comprende pochi ed esclusivo pezzi, abbiamo due sandali con il tacco alto e sottile, un modello sabot con un mezzo tacco quadrato e poi un sandalo alto che si estende fino al ginocchio, anche questo in pvc e impreziosito da pietre verdi e dorate. La collezione Rihanna e Manolo Blahnik è molto bella, certo non per tutti, dato che i prezzi – ahimè – sono altissimi.

I sandali con la zeppa di Stella McCartney

[img src=”https://media.fashionblog.it/3/3be/stella-mccartney.jpg” alt=”sandali con la zeppa di Stella McCartney” align=”center” size=”large” id=”518295″]

(Aggiornamento 30 giugno 2017)

I sandali con la zeppa di Stella McCartney sono belli e comodi, sono perfetti per l’estate quando abbiamo bisogno di scasrpe aperte e comode, ma anche di qualche centimetro di tacco. I sandali Stella McCartney presentano una zeppe oversize ma piatta, il piede con sta troppo inclinato w quindi si possono indossare per ore senza nessun problema. Questi sandali sono disponibili in pelle nera verniciata, in denim e in pelle argentata decorata con delle maxi stelle. Aspettate i saldi e comprate questi sandali, vedrete che li sfrutterete moltissimo.

Le espadrille di Saint Laurent

[img src=”https://media.fashionblog.it/0/0ac/saint-laurent.jpg” alt=”espadrille di Saint Laurent” align=”center” size=”large” id=”518296″]

(Aggiornamento 30 giugno 2017)

Le espadrillas sono le classiche calzature estive, sono comode, belle e con la zeppa altissima, ci regalano tanti centimetri e ci fanno sentire molto gipsy e bohemienne. Saint Laurent ci propone delle espadrille in suedè nero, la struttura della scarpa presenta un gioco di maxi fibbie e laccetti che fasciano il piede e lo avvolgono fin sopra la caviglia. Il tacco misura 13 centimetri nella parte più alta ma davanti c’è un plateau che fa “pesare” molto meno tutti questi centimetri.

I sandali gipsy con nappine e pon pon per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”507723″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 8 giugno 2017)

Ogni anno la bella stagione è un concentrato di trend adorabili e giocosi? Quest’anno oltre alla stampa tropicale con le foglie degli alberi di banane e le felici e il trend dei fenicotteri che ormai è inarrestabile, abbiamo anche i sandali gipsy con nappine, pon pon e applicazioni colorate. I sandali sono la scarpa più cool dell’estate, sono comodi e versatili e danno un tocco brioso ad ogni outfit. Se volete acquistare dei sandali speciali ed in linea con le tendenze di stagione potete fare un pensierino su quelli di ispirazione gipsy che spopolano nei negozi, ai mercatini e negli shop online, sono bellissimi e colorati, e mettono di buon umore solo a guardarli! Queste scarpe sono proposti in vari modi, ci sono quelle più decorate con nappine, pon pon e conchiglie, ma anche modelli più sobri ma altrettanto giocosi, molto carini i sandali con le ciliegie di Gucci che profumano proprio di estate, ma anche quelli di Miu Miu in cui Miuccia Prada reinterpreta in chiave luxury, con piume e cristalli questo trend così popolare. La regina dei sandali gipsy però è senza ombra di dubbio Mabu by Maria BK, una stilista greca che si dedica anima e corpo a questo stile, ha iniziato a vendere su Etsy ed adesso le sue calzature si trovano anche su Zalando e Net a porter. Questi sandali sono prevalentemente flat e con i laccetti che si arrotolano nelle caviglie, stanno bene con abiti e gonne sia corte che lunghe, ma anche con i jeans, purchè non siano troppo lunghi o a zampa.

I sandali con tacco oversize

[blogo-gallery id=”506220″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 28 maggio 2017)

Sfoggiare scarpe stravaganti e colorate è una passione per molte di noi, in estate le possibilità di sfoggiare scarpe briose si moltiplicano perché anche i designer e le case di moda si sbizzarriscono a proporre fiori, pois, laccetti, ricami e inserti tridimensionali. Una delle tendenze dell’estate 2017 sono i sandali con il tacco oversize, modelli che ci regalano tantissimi centimetri in più e che quindi sono perfetti soprattutto per le ragazze basse. I sandali con il tacco oversize sono bellissime ed estrose, nella fotogallery abbiamo raccolto una selezione dei modelli più accattivanti e chic che vanno bene per le occasioni speciali ma anche per delle serate con amici. Ci sono i sandali rosa e oro di Miu Miu, ma anche quelli in suedè dai toni sorbetto e impreziositi con un tripudio nappine, e poi quelli in raso di Rochas e quelli floreali di Gucci e Paloma Barcelo. Se cercate dei modelli più informali e adatti anche alla vita di tutti i giorni puntate sui sandali con la zeppa ed il tacco in sughero o in corda, come quelli di Giuseppe Zanotti, Stuart Weitzman e Prada. Se questi modelli vi piacciono potete provare a cercare delle alternative più democratiche, l’importante è prendere sandali solidi e di buona qualità perché se si rompono all’improvviso possono diventare pericolosi per le vostre caviglie.

I sandali alla schiava per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”501579″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 19 maggio 2017)

I sandali alla schiava durante la bella stagione tornano sempre alla ribalta, sono carine, particolari e si possono abbinare a tanti stili e look diversi. Queste scarpe sono caratterizzate dalla presenza dei laccetti che si avvolgono alla caviglia e conferiscono al nostro look un mood gipsy e boho che in estate piace molto a tantissime donne. Ma quali sono le tendenze dei sandali alla schiava per l’estate 2017? Non c’è griffe o shoe designer che non metta nel catalogo estivo qualche sandalo con i laccetti, c’è chi non si discosta molto dalla tradizione, chi aggiunge tacchi oversize, strutture rigide che avvolgono anche il polpaccio e chi aggiunge delle decorazioni, come ad esempio perline, nappine o pietre colorate, ma anche cristalli o borchiette. Ad ognuna i suoi sandali alla schiava, è proprio il caso di dirlo! Nella fotogallery trovate vari sandali molto carini e griffati, sono ovviamente molto costosi quindi potete usarli per capire i trend e poi cercarli in negozi più in linea con le vostre finanze, in questo caso io vi consiglio di salto anche nei mercatini dell’usato, trattandosi di un modello evergreen è molto probabile che troviate qualcosa di interessante, magari pure vintage!

I sandali Primark per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”494854″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 25 aprile 2017)

Primark è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, una griffe irlandese che a suon di prezzi democratici e capi alla moda, si è conquistato un posto d’onore del cuore delle fashioniste. Primark ci propone un catalogo ricco di articoli per uomo, donna e bambino e anche per la casa, tra gli accessori che vi consiglio di acquistare ci sono i sandali, scarpe easy, comode e trendy che vi faranno compagnia in tutta la bella stagione. I sandali Primark per l’estate 2017 hanno prezzi davvero bassi, si parte dagli 8,00 euro per i modelli flat in ecopelle e si arriva a 16 per i sandali con tacco alto e plateau, ci sono tante proposte molto carine e glamour, ma anche calzature classiche che potrete indossare di anno in anno. Se vi piace cambiare scarpe e abbinarle agli outfit potete fare un salto da Primark e fare scorta, ci sono sandali flat neri, marroni e colorati, ciabattine, infradito e zoccoli flat, ma anche modelli più eleganti che potete abbinare ad un vestitino da sera o ad un tubino. L’unica nota negativa di Primark è che per acquistare questi capi si può fare solo ad Arese o all’estero, io che sto in Sicilia la trovo un’ingiustizia!

I sandali con i fiocchi di Chloè

[img src=”https://media.fashionblog.it/2/2d8/sandali-chloe.jpg” alt=”sandali chloe” align=”center” size=”large” id=”492764″]

(Aggiornamento 17 aprile 2017)

Le scarpe sono le migliori amiche delle donne, le ammiriamo da lontano, le scegliamo e poi finalmente le portiamo a casa con noi! Quando si parla di scarpe, devo ammettere, che uno dei brand che mi piacciono di più è senza dubbio Chloè, la griffe francese riesce sempre a coniugare uno stile minimal e bon ton con dettagli particolari e vezzosi. I sandali che vediamo oggi sono meravigliosi, sono realizzati in pelle di vitello bordeaux ed il piede è fasciato da striscioline sottili con al centro un fiocchetto molto minimal. Scarpe versatili e senza tempo che stanno benissimo con tutto e si possono sfruttare per anni, il tacco è alto circa 10 centimetri ma non è troppo sottile. Questi sandali li potete abbinare ad un vestito elegante o ad un tailleur, ma anche ad un semplice paio di jeans. Li trovate qui al prezzo di 595,00 euro.

I sandali Dolce & Gabbana che omaggiano la Sicilia

[img src=”https://media.fashionblog.it/c/cea/sandali-dolce-gabbana.jpg” alt=”sandali Dolce & Gabbana” align=”center” size=”large” id=”492765″]

(Aggiornamento 17 aprile 2017)

Dolce & Gabbana non smettono mai di omaggiare la loro amatissima Sicilia e anche per la primavera estate 2017 ci propongono un paio di scarpe molto carine ed eccentriche, ispirate ai colori e allo stile tradizionale dell’isola. I sandali Dolce & Gabbana ricordano un po’ le maioliche, ma anche le decorazioni che si trovano sui carretti siciliani, tutto è rivisitato e reinterpretato, ma il legame è molto forte. Questi sandali sono un modello T bar impreziosito con cristalli colorati, c’è una decorazione certosina fatta di tassellini colorati e decorati in modo sempre diverso, nella parte posteriore c’è una piccola criniera fatta con fili di rafia colorata. Questi sandali sono estrosi e particolari, perfetti per chi ama lo stile Dolce & Gabbana. Il prezzo è 995,00 euro.

I sandali di Jimmy Choo per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”489727″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 27 marzo 2017)

Le scarpe Jimmy Choo sono un’istituzione, sono sexy, bellissime e glamour, sempre originali e al di sopra di ogni tendenza. I sandali sono la calzatura estiva per eccellenza, sono belli, seducenti e femminili e ci permettono di impreziosire il nostro look in poche mosse, in estate poi ci si concede sempre qualche vezzo in più e quindi si possono acquistare nei modelli un po’ più stravaganti e vistosi. I sandali Jimmy Choo per l’estate 2017 sono davvero meravigliosi, ci sono modelli con il plateau e altri senza, scarpe tempestate di pailettes, piume, brillantini, strass e anche applicazioni in pelle. I miei sandali preferiti sono senza dubbio quelli con gli iris , sono romantici ma anche di carattere, scarpe originali per donne forti che vogliono conquistare il mondo.

I sandali Sophia Webster per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”489739″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 27 marzo 2017)

Gli accessori di Sophia Webster sono sempre bellissimi, io adoro il suo stile brioso, irriverente e sognante, mi piace moltissimo perché trovo che un po’ di leggerezza sia assolutamente necessaria in questo mondo. I sandali di Sophia Webster per l’estate 2017 sono affascinanti e molto carini, ci sono tanti modelli tra cui scegliere quelli che vi faranno compagnia nelle vostre sere d’estate, molto carini quelli decorati con i fiocchetti e quelli con le ali di farfalle e poi quelli con le ali arcobaleno e i modelli con i fiorellini e dai toni fruttati. Colori, leggerezza e originalità sono i punti di forza di Sophia Webster, se vi piace questo stile e cercate un paio di sandali nuovi, acquistateli senza esitazione!

Sandali pelosi di UGG per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”484685″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 8 marzo 2017)

UGG è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, è amatissimo da tutte le donne ed è diventato famoso per i celebri stivaletti flat e caldissimi. UGG da il benvenuto alla bella stagione con dei sandali pelosi e adorabili, sono realizzati in gomma e presentano una decorazione in pelliccia Toscana setosa e morbidissima e sono foderati in soffice lana di alta qualità. Questi sandali sono disponibili in vari colori, cambia sia la gomma della base che il colore della pelliccia che potete scegliere in verde menta, rosa confetto, nero e bianco. Il prezzo dei sandali Royale UGG è di 100,00 dollari e li potete acquistare online sul sito ufficiale e nei negozi.

I sandali rock glam di Guess per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”484697″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 8 marzo 2017)

Guess ha presentato la nuova collezione di scarpe per la primavera estate 2017 e tra le calzature più glamour e chic ci sono sicuramente i sandali, scarpe accattivanti e bellissime che daranno quel quid in più ai nostri outfit! I sandali glam rock di Guess sono bellissimi e si può scegliere tra tanti stili e mood diversi, ci sono dei modelli in denim ed altri decorati con borchiette, rivetti metallici, catene, frange e anche perline etniche. Guess predilige i tacchi alti ma ci sono anche dei modelli flat o con un tacco basso o comunque comodo, che permette di camminarci sopra senza problemi. I sandali Guess li potete acquistare sul sito ufficiale o nei tantissimi store sparsi per l’Italia.

Sbocciano i fiori sui sandali per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”474295″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 21 febbraio 2017)

I fiori non mancano mai nelle collezioni estive ed anche nelle scarpe della primavera estate 2017 ne troviamo moltissimi, ce li propongono vari designer ed ognuno li interpreta a suo modo. Prada ci presenta dei bellissimi sandali a fiori, un modello colorato con tacco alto e sottile che starà benissimo con un paio di jeans stretch ma anche con una gonna o un vestitino, altrettanto carini ma molto più versatili i sandali bianchi con il tacco quadrato con le margherite. Gucci ci porta in un giardino segreto in cui i fiorellini sono molto più piccolini e bucolici, i suoi sandali bianchi con la zeppa ed i fiorellini ricamati sono assolutamente irresistibili. Per chi preferisce un mood più rock e urban ci sono le proposte di Tabitha Simmons che opta per dei sandali in denim ricamati con un tripudio di fiorellini colorati.

Leggi anche

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news5 giorni ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo3 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news3 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news4 settimane ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento1 mese ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....

Donna che tiene in mano rossetto Donna che tiene in mano rossetto
Beauty2 mesi ago

Toelette da camera: eleganza e funzionalità per uno spazio personale

Quale donna non sogna fin da piccola di avere nella propria camera da letto una toletta tua sua dove specchiarsi...

donna 50 anni donna 50 anni
Beauty2 mesi ago

Quali sono i sintomi che si avvertono prima dell’arrivo della menopausa?

La menopausa è un periodo significativo nella vita di una donna, perché segna in modo definitivo il termine della fase...

Scarpe sneakers da donna Scarpe sneakers da donna
Abbigliamento2 mesi ago

MODIVO chic: dove la moda incontra la comodità. Migliora il tuo stile in comodità con lo shopping online

MODIVO è la piattaforma dalla quale poter acquistare con semplicità tutto l’abbigliamento che si desidera. Il suo utilizzo intuitivo lo...

Beauty2 mesi ago

Bava di lumaca, quali sono gli effetti sui capelli?

Quando vogliamo curare i nostri capelli, abbiamo a disposizione diversi prodotti: in particolare, però, vogliamo discutere dei benefici e degli...