Logo Blogo

Trend estivo: i sandali gladiatore

Pubblicato: 23 apr 2008 da Elena Schiavon

Commenti dei lettori

Balenciaga, Givenchy, Prada

Che i gladiators siano i sandali must have della prossima imminente estate lo avevamo capito. Una carrellata delle proposte arrivate sulle passerelle da parte degli stilisti ci aiuta a capire quali possono essere i trend più in voga e i sandali più usabili anche nella vita di tutti i giorni.

Sicuramente la strada di questo trend è stata aperta dai sandali in versione “calzare corazzato” proposti da Nicolas Ghesquière per Balenciaga e da Riccardo Tisci per Givenchy: decisamente stupendi, ma difficilmente portabili nella vita di tutti i giorni. Anche la nostra signora della moda italiana Miuccia Prada ha sicuramente contribuito a consolidare questo trend con i suoi stivali-calzari in velluto color oro.

Sandali glandiatore di Alberta Ferretti, Miu Miu, Giuseppe ZanottiSandali glandiatore di Giuseppe ZanottiSandali glandiatore di Miu Miu

Più usabili sono le versioni proposte da Alberta Ferretti: un ultra flat con listini color argento; un’altra proposta interessante è quella di Miu Miu che vede gli intrecci di pelle tingersi di una tinta oro lucente così come nel sandalo di Giuseppe Zanotti. Per chi vuole essere alla moda senza dover spendere una fortuna può essere utile navigare su siti come Kurt Geiger, Asos, Yoox per trovare proposte adeguate al proprio portafoglio.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Commenti dei lettori

Inserisci per primo un commento a questo articolo.