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Diesel Planet Piazza San Babila Milano: il nuovo retail concept e il party esclusivo con il Milan

In occasione della presentazione del re-fit del flagship Diesel Planet di Piazza San Babila a Milano, si è celebrata con un grande party, la collaborazione tra Diesel e AC Milan, ed è stata presentata la nuova divisa casual per la squadra che li accompagnerà durante il periodo estivo. Scopri tutto sull’evento esclusivo su Fashionblog

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In occasione della presentazione del re-fit del flagship Diesel Planet di Piazza San Babila a Milano, si è celebrata con un grande party, la collaborazione tra Diesel e AC Milan, grazie alla quale l’iconico brand italiano veste la squadra per tutte le funzioni ufficiali “off-field”. Renzo e Andrea Rosso hanno presentato insieme all’intera squadra, la nuova divisa casual per la squadra che li accompagnerà durante il periodo estivo.

Italianissimo, scattante e pieno di grinta, il nuovo Bomber del Milan arriva per far parlare di sé dentro e fuori dal campo. Realizzato in raso e reversibile, il nuovo Bomber Diesel celebra il Milan con i colori tipici della squadra e lo scudetto come patch. La storia della squadra fatta di sfide e di vittorie, di impegno e determinazione è raccontata attraverso simboli-patch, tra i tanti, le bandiere delle città dove la squadra ha vinto, le iniziali del fondatore inglese del Milan, Herbert Kilpin.

Il nuovo retail concept Diesel, studiato a quattro mani dall’architetto Masamichi Katayama dello studio giapponese Wonderwall e dal direttore creativo di Diesel Nicola Formichetti, approda nella capitale della moda Italiana, rivoluzionando il Diesel Planet di Piazza San Babila a Milano, il più grande negozio Diesel al mondo.

Sviluppato su tre livelli uniti da una scalinata elicoidale in marmo nero Marquinia, per una superficie totale di 887 mq, gli spazi del nuovo Diesel Planet rendono l’esperienza di shopping rivoluzionaria ed interattiva: gli spazi sono ispirati dall’idea di un appartamento con arredi vintage, tappeti persiani e soffitti in legno che si accostano a finiture che esprimono l’anima industrial del marchio come cemento grezzo, acciaio ossidato e legnami di recupero.

La straordinaria qualità e il savoir-faire innovativo di Diesel nel denim trovano la loro collocazione ideale in una installazione degna di nota di acciaio inossidabile e vetro, che dona il giusto risalto al know-how unico di ogni singolo paio di denim. All’interno del Diesel Planet trova spazio il mondo contemporary della linea Diesel Black Gold, con un’area che ne esprime a pieno l’anima urban e irriverente.

Il Diesel Planet di Milano San Babila non vede rinnovato solo l’ambiente dove lo shopping viene effettuato ma il modo stesso in cui il consumatore interagisce con il punto vendita ed il prodotto. Diesel lancia infatti a Milano il suo nuovo modello di digital retail: attraverso l’applicazione di tecnologie d’avanguardia sviluppate in collaborazione con H-Farm (l’incubatore di start up digitali, di cui la famiglia Rosso fa parte), diverse occasioni accompagnano l’esperienza di acquisto che viene arricchita di contenuti interattivi che forniscono informazioni sul prodotto: le caratteristiche e i contenuti ad esso collegato sono raccontati da camerini 2.0 e da tavoli da lavoro di nuova generazione che tramite l’ausilio di tecnologie digitali d’avanguardia sono capaci di riconoscere autonomamente i capi ad essi avvicinati. Gli assistenti alla vendita a loro volta saranno supportati nel consigliare il consumatore nello shopping del denim dai nuovi devices smartphone Samsung Galaxy A5 che forniranno informazioni complete sulle peculiarità di ogni modello e lavaggio.

All’interno del Diesel Planet di Milano, il Bistrot Glorious Cafè è il nuovo hot-spot in città per una pausa lifestyle. Il contesto autentico ed essenziale di Bistrot, concept ideato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo in provincia di Cuneo, offre prodotti gastronomici selezionati e preparati secondo tradizione, con un’attenta ricerca per le eccellenze del territorio.

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