Baselworld 2017: Gucci lancia il progetto digitale #TFWGucci

Gucci lancia #TFWGucci, il nuovo progetto digital che ha come protagonisti gli orologi della Maison, tra cui la collezione Le Marché des Merveilles. Scopri tutto su Fashionblog

Il Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele ha invitato artisti e creativi ad applicare la propria peculiare prospettiva ad alcuni motivi distintivi di Gucci e lancia #TFWGucci (“That Feel When” o “That Feeling When”), un progetto per il quale ideatori di meme di tutto il mondo sono invitati a collaborare con la Maison alla creazione di meme che hanno come protagonisti gli orologi tratti da varie linee, tra cui la collezione Le Marché des Merveilles.

Per #TFWGucci, alcuni creatori internazionali di meme sono stati chiamati a creare nuove meme che incorporano immagini legate a Gucci o a suggerire idee realizzabili con il coinvolgimento da parte della Maison di artisti visivi (emergenti o affermati). Le meme possono essere, quindi, il risultato di una collaborazione tra due o tre creativi che testimonia, ancora una volta, il desiderio di Alessandro Michele di coinvolgere una comunità creativa più ampia rispetto a quella che solitamente gravita intorno al mondo della moda.

I collaboratori di questa nuova iniziativa comprendono l’artista di Los Angeles Amanda Charchian, il cui lavoro è caratterizzato da immagini accattivanti e sensuali e il newyorkese Olaf Breuning, nativo di Zurigo, noto per le sue opere giocose. Altri artisti provenienti da diverse parti del mondo, includono Less, un fotografo coreano, e Christto & Andrew, un duo di artisti del Qatar. Gucci ha inoltre creato il micro sito gucci.com/tfwgucci dedicato a queste opere.

Il progetto #TFWGucci sarà presentato a Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria.

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