New Era: la collezione West Coast per la Primavera Estate 2017, le foto

Il sole, le spiagge e l'aria della California sono l'ispirazione per la nuova collezione West Coast di New Era che coniuga le sue iconiche silhouette e le grafiche della West Coast americana con le più celebri squadre della Major League di Baseball locali. Scopri di più qui su Fashionblog.

Il sole, le spiagge e l'aria della California sono l'ispirazione per la nuova collezione West Coast di New Era che coniuga le sue iconiche silhouette e le grafiche della West Coast americana con le più celebri squadre della Major League di Baseball locali.

La collezione West Coast intraprende il classico viaggio americano "on the road" attraverso la California, dalle spiagge di sabbia bianca alle impervie catene montuose, dai paesaggi urbani alle distese del Pacifico. Il viaggio inizia nella contea settentrionale di San Francisco e attraversa tre straordinarie regioni, ciascuna interpretata da una stampa esclusiva. San Francisco, la "Città sulla baia" è rappresentata dagli storici SF Giants, leggendaria franchigia che ha vinto più partite di qualsiasi altra squadra e che può a pieno titolo definirsi la più affermata nella storia del baseball. Metropoli nota per la sua atmosfera rilassata e controcorrente, San Francisco è graficamente rappresentata da una versione non convenzionale e alternativa delle classiche strisce: un 9FIFTY snapback con visiera a contrasto e un 9FORTY in cotone lavato sfoggiano con orgoglio i colori del team.
Scendendo verso sud, Los Angeles - il cuore dello stato della California - è la tappa successiva del percorso lungo la West Coast. Patria di Hollywood, questo polo d’attrazione globale vive di diversità e vanta spiagge e ampie vallate note in tutto il mondo. Qui il baseball è una vera e propria ossessione: gli LA Dodgers sono icone del gioco ed è a loro che New Era si ispira a livello visivo creando una stampa d'atmosfera, con un motivo di palme, sulla visiera del 9FIFTY snapback e del 9FORTY trucker, oltre ad altri modelli in cotone lavato caratterizzati dal tipico logo dei Dodgers.

L'ultima tappa del tour nella Collezione West Coast è San Diego, definita "la città più bella d'America", un centro storico che ospita una costa paradisiaca, nonché patria dei Padres, squadra nata e cresciuta in California. Fedele alle proprie origini, San Diego è rappresentata da una stampa ispirata ai nativi americani, in un’esplosione di colori sulla visiera a contrasto del 9FIFTY snapback e del 9FORTY trucker, mentre al contempo una versione dai toni più tenui presenta berretti in cotone lavato decorati con il logo dei Padres.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO