Seguici su

Eventi

Met Gala 2017: star e look dell’evento più atteso dell’anno

Met Gala 2017: sul red carpet dell’evento più atteso dell’ anno hanno sfilato le star più amate e seguite del showbiz internazionale.

[blogo-gallery id=”496234″ layout=”photostory”]

Se ne parla da giorni. Da giorni riviste e siti online hanno drizzato le orecchie, fiutato nell’aria come instancabili segugi, sperando di cogliere ogni volta qualche ghiotta anticipazione. Qualche inaspettata news. Ora però non è più tempo di supposizioni e vaghe fantasticherie, il fatidico giorno del Met Gala 2017, il party di tutti i party (almeno per quanto riguarda la moda), è arrivato anche quest’anno con estrema puntualità. Il sipario si è alzato infatti su orrori e meraviglie del gran evento; una serata di gala indissolubilmente legata a Vogue ed alla raccolta fondi per il celebre e celebrato Costume Institute del Met.

La mostra che questa volta lo nutre e sostiene è “Rei Kawakubo / Comme des Garçons: Art of the In-Between”. Un tema dunque tutto estroso e d’avanguardia (il talento visionario dello stilista giapponese, celebrato dal museo newyorkese a partire dal 4 maggio, non è certo secondo a nessuno) che ha permesso ai tanti illustri ospiti di sbizzarrirsi, di veleggiare sul red carpet con outfit intrepidi, creazioni elegantemente avventurose ed ovviamente (questi, si sa, non possono mai mancare) risibili scivoloni. L’esibizione esplora il lavoro dell’iconica fashion designer giapponese Rei Kawakubo, nota per ripensare all’estetica convenzionale con la sua visione artistica d’avanguardia. La serata è stata presieduta da Rei Kawakubo e Caroline Kennedy; e co-presieduta da Tom Brady, Gisele Bündchen, Katy Perry, Pharrell Williams, e Anna Wintour.

Nella nostra gallery (tutta da sfogliare) troverete, naturalmente, la crème de la crème dello showbiz internazionale: Katy Perry, madrina fatalmente in rosso (Maison Margiela), Pharrell Williams fedelmente in Comme des Garcons, Cara Delevingne in Chanel Couture, Kim Kardashian fasciatissima in un abito bianco firmato Vivienne Westwood, Celine Dior con un abito invece di Versace Aterlier. La nostra parata di stelle e celebrità continua poi con Anna Wintour in Chanel, Rihanna in Comme des Garcons, Gwyneth Paltrow in Calvin Klein by Appointment, Blake Lively in Atelier Versace e l’attrice Halle Berry sempre in Atelier Versace. Ma le presenze sul red carpet sono state tante, da Madonna a Jennifer Lopez, passando per top di prima grandezza come Gigi Hadid e Gisele Bundchen.

[blogo-gallery id=”496334″ layout=”photostory”]

Rami Malek ha indossato per l’occasione un abito di Dior Homme, un tuxedo rosso a cui ha abbinato una camicia rossa, una spilla e stivali in pelle nera con nappe, mentre Riz Ahmed ha scelto un abito nero sempre di Dior Homme con ricami di perle nere, una camicia di cotone nera e derby di pelle nera.

Hanno indossato dei total look Burberry Lily James che ha scelto un abito bianco corsetto con una gonna scultorea in seta rifinita con un fiocco di seta nera, Matt Smith che ha scelto un tuxedo, Christine and The Queens che ha scelto un abito corsetto di Burberry con una silhouette scultorea, Olivia Cooke che ha indossato un abito di seta rossa asimmetrico con dettagli in pizzo chantilly, Ruby Rose che ha scelto un abito di organza di seta bianca, mentre Lucas Hedges, Donald Glover e Dominic Cooper hanno scelto un tuxedo, John Legend ha scelto un completo bianco, ed infine Edward Enninful un completo personalizzato sempre di Burberry.

[blogo-gallery id=”496791″ layout=”photostory”]

Selena Gomez, il nuovo volto di Coach, ha indossato un look disegnato appositamente per lei da Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach, in occasione del Met Gala al Metropolitan Museum of Art di New York. L’abito lingerie in stile anni ’30 rappresenta perfettamente lo stile di Selena, fondendo l’amore di Coach per la nostalgica Americana e i dettagli femminili di quel periodo. In un tenue color cipria, l’abito in chiffon di seta è arricchito da sovrapposizioni in pizzo vintage e da una profonda scollatura. Decorazioni floreali ricamate a mano e paillette colorate riprendono i particolari della collezione Coach Pre Fall 2017. Realizzate meticolosamente, queste articolate rifiniture impreziosiscono l’abito aggiungendo un tocco di vivacità ai dettagli femminili in pizzo.

L’abito di Selena è accessoriato con la Kisslock Frame Bag. Composta da pellami nei toni champagne e grafite, il design è arricchito da divertenti stampe ciliegia e manici in pitone. Il tocco finale: “Love yourself first” — un cenno al tatuaggio della cantante — inciso sul fondo della borsa.

“Il punto di partenza per questo abito è stata Selena,” dice Stuart Vevers, che ha attraversato il red carpet con la star. “Siamo stati entrambi ispirati dal glamour nostalgico degli anni ’30 ma abbiamo voluto renderlo più contemporaneo, evocando un sentimento moderno, cool e personale.”

“Non potevo essere più felice di partecipare al Met Gala quest’anno con il talentuoso Stuart Vevers,” dichiara Selena Gomez. “Sono onorata di poter indossare questo splendido abito che Stuart ha creato. Ho lavorato insieme a lui e a Coach negli ultimi due mesi e sono felice di poter mostrare finalmente a tutti cosa abbiamo prodotto.”

[blogo-gallery id=”496428″ layout=”photostory”]

In occasione del Costume Institute Gala al Metropolitan Museum of Art, Kim Kardashian West ha indossato un abito in georgette di seta bianca della collezione Vivienne Westwood Couture.

Madonna ha indossato un abito custom made in seta camouflage con flak jacket e lunghi guanti in pelle nera di Moschino, mentre Lil Yachty ha indossato un tuxedo custom made total white con cilindro sempre firmato Mochino, Slick Woods ha scelto un abito in tulle di seta nera con dettagli in pelle sul corpetto di Moschino ed infine Jeremy Scott ha indossato un tuxedo custom made total black Moschino.

[blogo-gallery id=”496435″ layout=”photostory”]

Tommy e Dee Hilfiger hanno partecipato al MET Gala 2017 a New York insieme alla brand ambassador Gigi Hadid con il fratello Anwar e la madre Yolanda; il produttore discografico Tommy Mottola e la moglie, cantante e attrice Thalia Mottola; l’attrice Deepika Padukone.

“Il Met Gala è il momento perfetto per celebrare l’intera industria della moda e il duro lavoro che il Costume Institute fa ogni anno,” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “ammiro la visione di Rei Kawakubo e il modo in cui ci fa ripensare alla moda usando diversi temi. Rei è una vera visionaria e una rivoluzionaria nel mondo della moda.”

Tommy Hilfiger ha indossato uno smoking nero con giacca monopetto e gilet bianco, tutto della collezione Tommy Hilfiger Tailored; Dee Hilfiger ha indossato un abito su misura in tulle con paillettes nere e oro e piume decorative sulle spalle, della collezione Hilfiger Collection; la top model Gigi Hadid ha indossato un abito destrutturato su misura color cipria in seta e tulle, della collezione Hilfiger Collection. Il produttore discografico Tommy Mottola ha indossato uno smoking blu con camicia Bianca, tutto della collezione Tommy Hilfiger Tailored.

La cantante, attrice e fashion designer Thalia Mottola ha indossato un abito su misura mono spalla decorato con cristalli neri, della collezione Hilfiger Collection; Yolanda Hadid ha indossato un abito su misura in cady nero e chiffon con maniche e spalle in paillettes, della collezione Hilfiger Collection; Anwar Hadid ha indossato uno smoking nero doppiopetto con rever in seta, della collezione Tommy Hilfiger Tailored; Deepika Padukone ha indossato un abito su misura in seta bianca con spalline decorate, della collezione Hilfiger Collection.

[blogo-gallery id=”496541″ layout=”photostory”]

Dakota Johnson ha indossato un abito lungo in seta nera Gucci, con fiori in raso duchesse e dettagli di ruches in taffetà a cui ha abbinato sandali platform in raso nero e clutch in lurex nero e seta jacquard argento. Dakota Johnson ha accompagnato Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci, che ha indossato una giacca jacquard fucsia con chiusura alamaro e dettagli ricamati AC/DC e motivo floreale, camicia celeste e brogue in pelle nera. In omaggio a Rei Kawakubo, ha completato il look con gonna plissè nera e pantaloni Comme des Garçons.

Roger Federer ha indossato un tuxedo Signoria GUCCI DYI nero con giacca a un bottone, revers sciallato in grosgrain e ricamo in cristalli sulla schiena, camicia bianca, papillon in grosgrain nero e scarpe allacciate in pelle nera.

Hanno scelto degli abiti di Michael Kors, Kerry Washington, Elizabeth Banks, Mandy Moore, Natasha Poly, Yang Mi, Aerin Lauder e Nnadmi Asomugha; mentre Nicolas Ghesquière con Jennifer Connelly, Léa Seydoux, Sophie Turner, Riley Keough, Jaden Smith, Catherine Deneuve, Rila Fukushima e Luke Evans hanno indossato look Louis Vuitton.

Katy Perry ha indossato un look Maison Margiela ‘Artisanal’ creato appositamente per lei da John Galliano in occasione del Met Gala 2017. Katy Perry era nominata co-chair del Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala 2017 “Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between” assieme a Anna Wintour e Pharrell Williams.

[blogo-gallery id=”496657″ layout=”photostory”]

L’attrice Thandie Newton ha partecipato al Met Gala 2017, al Metropolitan Museum of Art di New York, indossando un abito su misura Monse con chiusura a cordoncino, realizzato con cristalli Swarovski. Completano il look un paio di sandali Stuart Weitzman con cristalli Swarovski. Halle Berry ha indossato un paio di orecchini double stud pierced in golden shadow della collezione Atelier Swarovski Kalix per il Met Gala 2017 al Metropolitan Museum of Art di New York; mentre Lara Stone ha scelto un abito custom di Christopher Kane.

Calvin Klein ha vestito Julianne Moore, Gwyneth Paltrow, Ashton Sanders, Paris Jackson, Bill Skarsgård, Barry Jenkins, A Rocky, Cindy Sherman, Julia Nobis e Lulu in occasione del Costume Institute Benefit 2017. Julianne Moore ha indossato un abito sottoveste Calvin Klein By Appointment ricamato con perline trasparenti e ornato di piume policrome dipinte a mano, delle décolleté in pitone bianco con tacco alto e una clutch squadrata in metallo spazzolato CALVIN KLEIN 205W39NYC.

Gwyneth Paltrow ha indossato un abito da cocktail monospalla Calvin Klein By Appointment color rosa chiaro con spacco frontale geometrico; Ashton Sanders ha indossato una maglia a collo alto gialla “205” della collezione CALVIN KLEIN 205W39NYC Autunno/Inverno 2017, una camicia da uniforme in pelle nera e jeans in pelle abbinati, oltre a degli stivaletti western CALVIN KLEIN 205W39NYC color bordeaux.

[blogo-gallery id=”496689″ layout=”photostory”]

Paris Jackson ha indossato un abito in duchesse nero Calvin Klein By Appointment con intarsi e top sartoriale incrociato con dettaglio di cinturino di raso in vita; Bill Skarsgård ha indossato un blazer monopetto in lana a quadretti CALVIN KLEIN 205W39NYC Autunno Inverno 2017 e pantaloni a gamba dritta, abbinati a stivaletti western neri CALVIN KLEIN 205W39NYC; Barry Jenkins ha indossato uno smoking doppiopetto in lana nera con revers a lancia CALVIN KLEIN 205W39NYC e camicia bianca da smoking in popelin.

A Rocky ha indossato una maglia a collo alto “205” bianca della collezione CALVIN KLEIN 205W39NYC Autunno/Inverno 2017 sotto una camicia a maniche lunghe in denim nero e jeans a gamba dritta abbinati, con stivaletti western neri; Cindy Sherman ha indossato un abito in lana e seta ricamato a mano Calvin Klein By Appointment color crema con dettaglio panneggiato e scarpe col tacco in pitone blu abbinate a una clutch squadrata in metallo spazzolato CALVIN KLEIN 205W39NYC.

Julia Nobis ha indossato una gonna Americana asimmetrica in canvas Calvin Klein By Appointment con dettagli di strisce ritagliate e cucite, stelle in tessuto applicate e frange. Julia Nobis ha indossato la gonna con una camicia stampata abbottonata riproducente la fotografia di Robert Mapplethorpe della collezione Primavera/Estate 2017 di Raf Simons, e sandali in suede color girasole CALVIN KLEIN 205W39NYC con cinturini asimmetrici ricoperti di cristalli; Lulu ha indossato una maglia a collo alto “205” bianca della collezione CALVIN KLEIN 205 W39NYC Autunno Inverno 2017 sotto una camicia in denim a manica lunga con colletto con bottoni automatici e taschine sul petto, sprone western e dettagli impunturati di rosso, con classici jeans boot-cut e stivali western color quercia CALVIN KLEIN 205W39NYC.

Blake Lively ha indossato un abito su misura Atelier Versace, un abito d’oro con piume multicolore, mentre Ryan Reynolds ha scelto uno smoking blu navy Versace con camicia bianca, papillon blu e scarpe in vernice; Halle Berry ha indossato un abito su misura sempre di Atelier Versace, mentre Kylie Jenner ha scelto un abito su misura Atelier Versace in oro rosa con accenti floreali 3D e cascata di perline mantello composto da frange Swarovski.

Celine Dion ha scelto un abito Atelier Versace decorato con cristalli Swarovski, Serena Williams ha scelto un abito verde abito su misura Atelier Versace, Matt Damon ha indossato uno smoking su misura Versace, accompagnato dalla moglie Luciana Damon anche lei con un abito su misura rosso rubino Atelier Versace ed infine Cam Newton ha scelto uno smoking bordeaux Versace a cui ha abbinato una camicia bianca, gemelli di cristallo Medusa e papillon, Migos ha indossato uno smoking nero di Versace.

Fei Fei Sun ha scelto di indossare un abito nero della collezione Limited Edition di Alberta Ferretti; anche Adriana Lima ha indossato Alberta Ferretti, un look personalizzato composto da un body nero con una gonna di seta nera.

[blogo-gallery id=”496810″ layout=”photostory”]

Jessica Chastain ha selezionato un abito lungo senza spalline in chiffon giallo e plissettato sul fianco. Arricchito da un ricamo di cristalli. Sandali in raso color crema, tutto Prada; Diane Kruger ha indossato un abito lungo scivolato in cady color talco, l’arriccio sulle spalle ricade sul dietro fino a formare un fiocco asimmetrico con coda. Impreziosito da ricami-gioiello oro e cristallo. Sandali in vernice e raso bianco e oro. Clutch in raso blu chiaro, tutto di Prada.

Lupita Nyong’O ha scelto un abito lungo a tubino senza spalline in chiffon organzato color arancio, arricchito da fiori ricamati che incorniciano lo scollo e scendono a formare la coda. Clutch in raso arancio e sandali impreziositi da dettagli di pietre, tutto Prada; Sarah Paulson ha scelto un abito lungo a tubino in raso di seta color blu con manica lunga, ampio spacco e profonda scollatura sulla schiena. Arricchito da piume di struzzo e marabù rosse e nere. Sandali in raso blu e clutch rigida, tutto di Prada.

Dane Dehaan ha indossato un abito a due bottoni in kid-mohair color abete con revers in gros-grain nero, camicia da smoking in popeline Egypt color cristallo e calzature in pelle, tutto di Prada; Eddie Redmayne ha scelto uno smoking doppio-petto in kid-mohair color baltico con revers in seta nera, camicia in popeline Egypt bianco e calzature in vernice nera, tutto di Prada; Hannah Bagshawe ha scelto un abito lungo a sottoveste in organza con micro-fantasia in velluto dévoré color viola. Ricamato all-over con punti luce in cristallo e ametista. Sandali in raso blu navy e clutch decorata con perline e dettagli in vetro viola, tutto Prada ed infine Francesco Vezzoli ha indossato un abito Prada in kid-mohair nero.

Elle Fanning ha scelto un abito lungo senza spalline in chiffon azzurro con un delicato drappeggio e strascico. Sandali in raso color nudo e clutch in velluto argento con fibbia in perle, tutto di Miu Miu; Stacy Martin ha indossato un abito lungo in sablé nero con profonda scollatura e fiocco in raso. Sia la scollatura sia la cintura sono impreziosite da ricami in cristalli Swarovski. Sandali in raso nero con dettagli in cristallo e clutch rigida in raso nero, tutto di Miu Miu ed infine Catherine Martin ha selezionato un abito lungo in paillettes rosse con scollatura impreziosita da ricami di pietre dorate e drappeggio sulle spalline ispirato agli Anni ’40. Sandali in pelle scamosciata nera, tutto Miu Miu.

Mentre Isabelle Huppert, Daria Strokous e Grace Hartzel hanno indossato degli abiti di Dior Haute Couture.

[blogo-gallery id=”496823″ layout=”photostory”]

Maggie Gyllenhaal ha indossato una tunica e pantaloni Marni con cristalli ricamati e girocollo con decori floreali. Completano il look i sandali neri a tacco alto e clutch; Róisín Murphy indossa una cappa Marni in organza trasparente ricamata con maxi paillette colorate, un abito sottoveste arancione, sandali a tacco alto in raso e una borsa quadrata in velluto blu; Sofia Boutella indossa un abito Marni con motivo a catena e ricami di cristalli, rifinito da fiocchi laterali; Aymeline Valade indossa un completo MARNI ricamato con decorazioni a specchio e paillettes, accessoriato da una clutch in velluto e catena oro; Arianna Alessi indossa un abito d’archivio Marni dal taglio asimmetrico con ricamo floreale bianco e nero.

Hanno indossato abiti Stella McCartney Gisele Bundchen che ha scelto un abito Stella McCartney per The Green Carpet Challenge; Naomi Watts e Kate Hudson. Hanno scelto scarpe e clutch Jimmy Choo: Elizabeth Banks, katie Holmes, Halle Berry, Zendaya, taylor Hill, Reese Whiterspoon, Miranda Kerr, Joan Smalls e Ashley Graham. Alexander Skarsgard, Aziz Ansari e Trevor Noah hanno indossato abiti Ermenegildo Zegna Couture.

[blogo-gallery id=”496942″ layout=”photostory”]

Photo Credits: Kevin Mazur/WireImage; Neilson Barnard/Getty Images; Prutting/BFA/REX/Shutterstock; Dimitrios Kambouris/Getty Images; Spaulding/WWD/REX/Shutterstock

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news6 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news1 giorno ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....