MSGM la sfilata pop per la primavera estate 2018 al Milano Moda Uomo

Proseguono le sfilate del Milano Moda Uomo con la collezione di MSGM che è stata presentata questa mattina. Massimo Giorgetti ci propone una collezione maschile molto pop e colorata in cui si alternano stampe e color block, tessuti tech e leggerissimi ad altri in maglia di cotone, un mix & match in cui il fil rouge è dato dal colore e dalle sovrapposizioni.

Devo dire che a primo impatto questa collezione non mi convince al 100%, il lavoro sartoriale e creativo è buono, la ricerca dei modelli e delle linee anche, quello che non convince è la parte estrosa portata un po’ al limite. Vadano le stampe astratte, le righe e le scritte effetto murales, ma i maxi fiori sono un po’ eccessivi, maxi fiori che sbocciano su capi di abbigliamento e sembrano quasi portarci alla mente le collezioni donna. Osare va bene, divertirsi e giocare con la moda anche, trovo pericoloso l’eccesso di questo tipo. La moda uomo deve restare maschile, almeno secondo me.

Nel complesso ci sono tante cose buone e interessanti, vedremo quello che arriverà negli store e quello che rimarrà solo in passerella.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO