AltaRoma, il 6 luglio torna l’Alta Moda in Italia

Dal 6 al 9 luglio torna AltaRoma e l’alta moda italiana nella Capitale: mancano molti vip e ci sono debutti interessanti.

altaroma.jpg

Appuntamento a Roma il 6 luglio con le sfilate di alta moda. Riapre le porte AltaRoma, che quest’anno ha un unico fashion show famoso, quello di Renato Balestra, perché i big del calibro di Raffaela Curiel, Lorenzo Riva e Gattinoni hanno deciso di non partecipare. La manifestazione ormai è diventata una palestra di lancio per i giovani talenti.

Sicuramente il nome su cui si concentrerà maggiormente l’attenzione dei critici e non sono è quello di Efisio Rocco Marras, il figlio di Antonio Marras, da poco nominato al timone dell'etichetta I'M Isola Marras, che debutterà in passerella venerdì. Questa edizione è caratterizzata da 3 percorsi espositivi che propongono un excursus sulla trasformazione del modo di raccontare l'abito. 'Vanitas - L'abito tra Sacro e Profano', 'Drops of Italian Glamour' a cura di Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, e 'A.I. - Prove Tecniche di Trasmissione', racconto di una forma di archiviazione che passa attraverso lo schermo, dalla televisione degli anni Sessanta a- Instagram.

Durante l’apertura sarà inoltre proiettato in anteprima 'Franca: Chaos and Creation' di Francesco Carrozzini, un tributo a Franca Sozzani, storica direttrice di 'Vogue Italia', scomparsa il 22 dicembre scorso.

  • shares
  • +1
  • Mail