Herno: apre il negozio di New York a Soho, le foto

Apre a New York il primissimo store Herno negli Stati Uniti. Situato in uno dei quartieri più vibranti e alla moda, Soho, il negozio si estende su 160 mq sulla caratteristica Greene Street. Scopri di più qui su Fashionblog.

Apre a New York il primissimo store Herno negli Stati Uniti. Situato in uno dei quartieri più vibranti e alla moda, Soho, il negozio si estende su 160 mq sulla caratteristica Greene Street.

Una grande libreria in faggio accoglie chi entra. Tra gli scaffali, i capi appesi al gancio – icona della casa – destano l’immaginario insieme con i libri d’arte contemporanea, le fotografie d’epoca, i video digitali, i ritratti dei volti di chi qui lavora, la musica d’autore, piante e verde verticale promemoria del legame tra uomo e ambiente svelano simbolicamente lo stile di famiglia: un sobrio equilibrio tra passato e futuro, territorio e impresa, funzionalità ed estetica. Impronta di chi da 70 anni legge la contemporaneità nella tradizione interpretando i tempi, mette eleganza e innovazione al servizio delle necessità senza dimenticare la sapienza del saper fare: manualità sartoriale, ricerca, strategia, tecnica, tecnologia, ingegno umano che, insieme, intrecciano la trama dei tessuti e, come nella trama di un libro, narrano una storia dando sostanza e forma alla bellezza. Ogni capo è un racconto, un concentrato di vissuto da toccare con mano. Perché come ha scritto Aristotele toccare è conoscere.

Lo spazio è una combinazione di pietra, legno, tessuto, pelle, oltre all’acciaio dei ganci simbolo distintivo di Herno. I protagonisti, però, sono le collezioni uomo, donna, laminar e kids che raccontano l'ulteriore passo avanti dell’azienda, un punto di riferimento nell’abbigliamento di lusso.

  • shares
  • +1
  • Mail