adidas Originals Pharrell Williams: l'omaggio alle Stan Smith e alle Tennis Hu, la campagna

adidas Originals by Pharrell Williams: l'omaggio a due classici ispirati l’uno all’altro. Una reciproca contaminazione tra le intramontabili Stan Smith e le nuove sfrontatissime Tennis Hu

Hu è una filosofia, una visione che deve il proprio nome alla prima sillaba della parola “human”: non a caso nasce per avvicinare le persone, celebrando sia la diversità culturale che il potere collettivo. Progettate per i campi da tennis nel lontano 1971, oggi le adidas Stan Smith hanno superato la propria funzione originaria, trasformandosi in un vero e proprio simbolo dello stile moderno. Per l’Autunno 2017, il celebre musicista e stilista Pharrell Williams mixa gli elementi estetici di Stan Smith con quelli di Tennis Hu, la sua audace rivisitazione che è già diventata un classico.

Rilanciate nel 2014, le Stan Smith si riconfermano uno dei prodotti di punta del brand a livello globale. Ora è il turno di Pharrell, che con la sua immaginazione e la sua creatività reinterpreta questa scarpa iconica in una veste inaspettata, oltre a proporre nuove livree per le sneaker Tennis Hu lanciate di recente: la costruzione del mito è già cominciata.

Per il Pastel Pack di Tennis Hu, Pharrell ridefinisce la silhouette da tennis attraverso il materiale e il colore. Presentate questa primavera, le Tennis Hu sono il primo modello creato esclusivamente da Pharrell: il connubio perfetto tra le linee pulite di una scarpa da tennis e le proporzioni di una scarpa da running. La struttura dalla calzata avvolgente e la leggerissima tomaia traspirante in mesh ne fanno la proposta più versatile e adattabile di tutta la stagione. Per realizzarle, Pharrell ha rispolverato i tratti estetici delle Stan Smith, reinventandoli alla propria maniera. Le prime livree di Tennis Hu prevedono le declinazioni cromatiche Tactile Rose, Icey Blue e Linen Green; a queste si aggiungono le versioni in bianco con tocchi di colore sul tallone e sulla linguetta, che uniscono la palette allegra di Pharrell Williams e l’estetica tennistica del modello originale adidas.

Per questa release, la classica Stan Smith si veste di nuovi colori in omaggio all’offerta Tennis Hu, in pregiata pelle pieno fiore. I modelli di spicco sfoggiano una colorazione tono su tono, mentre le altre varianti restano fedeli allo storico archetipo Stan Smith: pelle perfettamente bianca vivacizzata da accenti di colore.

Lo spirito di collaborazione è rafforzato dall’ispirazione su cui si fonda questa partnership: Tennis Hu di Pharrell Williams è la quintessenza dell’ispirazione, perché si rifà al passato per creare il presente e plasmare il futuro.

  • shares
  • +1
  • Mail