Acqua di Giò Profumo Special Blend: la nuova fragranza maschile in limited edition

Vent'anni dopo la sua nascita, Acqua di Giò presenta la nuova fragranza Acqua di Giò Profumo Special Blend in edizione limitata. Scoprila su Fashionblog

adg_profumo_special_blend_75ml.jpg

Vent'anni dopo la sua nascita, Acqua di Giò continua a esplorare nuovi territori. Quest'anno vede la creazione di Acqua di Giò Profumo Special Blend, fusione unica di un ingrediente dalla valenza etica con la mineralità del profumo, per una fragranza profondamente maschile in edizione limitata.

Acqua Di Giò fu creata nel 1996, ispirata all'isola di Pantelleria, a sud ovest della Sicilia. Giorgio Armani immaginò una fragranza che incarnasse la singolare potenza e l'indescrivibile pienezza sensoriale dell’isola e il naso Alberto Morillas (Firmenich) riuscì a realizzare l'alchimia, rivoluzionando nel contempo il concetto stesso di freschezza in una fragranza. Acqua di Giò incarna la potenza maschile, la forza interiore. Acqua Di Giò Profumo è arrivato nel 2015: profondamente sofisticato, intensamente maschile, è un’ode alla freschezza minerale che simboleggia l’incontro del mare con la roccia e scrive un nuovo capitolo della storia di Acqua di Giò. L’eleganza assoluta incapsulata in un mito che rinasce.

Nel 2017 il naso Alberto Morillas, servendosi degli ingredienti unici e originali della fragranza, ne ha rafforzato le note intriganti per creare Acqua Di Giò Profumo Special Blend, una nuova forma di virilità. Mentre l’Ambrox e il Cachalox sullo sfondo conferiscono un côté più caldo alla fragranza, la firma olfattiva del profumo è il patchouli, accompagnato da note di incenso e di resina di abete. Per la prima volta uno dei suoi ingredienti emblematici, il patchouli, ha un’origine unica: è stato selezionato e raccolto in Guatemala, nell'ambito di un programma etico di approvvigionamento promosso dalla Maison stessa. Per questa occasione speciale, il flacone nero si è ornato di riflessi d'oro.

  • shares
  • +1
  • Mail