Scarpe inverno 2018: la moda dei cuissardes

Quali sono le tendenze per le scarpe dell’autunno inverno 2018 per sfoggiare outfit all’ultimo grido?

Tacchi, zeppe, colori scuri o chiari? Quali saranno le tendenze per le scarpe dell’autunno inverno 2018? Abbiamo guardato prima le sfilate della stagione e ora stiamo analizzando tutte le collezioni che, nella maggior parte dei casi, sono già arrivate nei negozi. Ci sentiamo quindi pronti per passarvi i nostri consigli sul tema e completare outfit all’ultima moda.

Stivali sopra al ginocchio e con tacco vertiginoso. Avete presenti quelli di Pretty Woman? Neri, in vinile e tenuti in piedi grazie a delle spille da balia. Sono loro il prototipo che ha ispirato molto designer per l’inverno 2018. Si chiamo 'cuissardes' e sono conosciuti come 'over the kneel boots'.

Gli stivali sopra al ginocchio sono i protagonisti di stagione. Gambali in morbido suede o lucido vinile che si arrampicano sulle cosce nelle sfumature del rosso, nero e verde acido, una versione corretta e rivisitata per affrontare il freddo.

Non potete non aver notato i second skin di Fendi, quelli eccentrici e caratterizzati da cristalli e ricami di Versace, passando per il nero pennellato da Vetement e il pitone di Gucci, o ancora, per i disco boots di Saint Laurent. Sicuramente questi ultimi sono stati quelli che più hanno attirato l’attenzione proiettandoci negli anni 90, ai tempi della discodance. E poi sono sicuramente di tendenza gli stivali calzino di Balenciaga.

Se avete voglia di provarli, sappiate che vanno indossati con minigonne o con abiti molto corti in maglia o minidress. Per altri outfit, conviene attenersi a modelli sotto al ginocchio.

I modelli di U.S. Polo Assn

Avete già un bel paio di stivali per l’inverno 2018? Con i pantaloni, con la gonna o con gli shorts, sono sempre una buona idea. U.S. Polo Assn, per la nuova stagione invernale propone tante varianti di materiali, colori e stili.

Per chi ama il modello da equitazione Saba è lo stivale perfetto! Disponibile in pelle o in suede in molteplici colorazioni. Smeraldo, poi, offre una reinterpretazione del classico con il gambale alto in eco pelle elasticizzata e pelle.

Per le amanti delle zeppe, ecco Sellyn, in pelle o suede, che accompagna ogni look mettendo al centro la comodità. Infine, ci sono gli stivali con tacco a gambale alto o medio impreziositi da dettagli glamour come Sindy con la fibbia in pelle e Safira dal look vintage con cinturino alla caviglia. E ancora, Shantal, in pelle o suede, con impunture a vista e Sophie in pelle lavorata per un effetto used dal tocco country.

Gli ankle boots di Acne Studios

31 ottobre 2017

Molto cowgirl gli ankle Jemina di Acne Studios con la punta e il tacco verniciato, con un effetto vissuto davvero bellissimo. Li trovate in nero, ma sono più particolari in bianco. Tra l’altro sono comodi, perché caratterizzati da un elastico e zero stringhe.

Interessanti i Claudine bicolor rosa / grigio da portare tutti i giorni con la zip dietro. Quello che li rende originali, anche in questo caso è il tacco che sembra essere storto. Molto più sobri in marrone e bordeaux.

Gli stivaletti decostruiti più classici sono i Saul con un tacco di pochi centrimenti, grosso e ben piantato. Arrivano appena sopra la caviglia, la suola è in gomma e sono in 100 percento vitello. Per la serie, stivale con calzino, sono di super moda gli Amalee, caratterizzati da fasce elastiche rigate, che sembrano calzettoni, è flat e si alterna sulla tomaia anche vitello e camoscio.

Gli stivaletti di Tod's

La scarpa più comoda in inverno? Lo stivaletto, che permette di avere il piede caldo e soprattutto è abbinabile a molti outfit diversi. Per la stagione 2018, Tod’s ha diversi modelli interessanti a partire da quello in elegante pelle liscia con profili con particolare lavorazione sbizzature, inserti elastici laterali, impunture a contrasto e macro suola in gomma con gommini a rilievo.

Molto interessante anche il tronchetto in raffinata pelle liscia con bucature all'inglese, inserti elastici laterali e suola in gomma con gommini a rilievo, che è davvero meraviglioso con i pantaloni sia eleganti sia sportivi.

Se poi amate la zeppa, lo stivaletto più trendy è quello in elegante pelle liscia con monogramma Tod's impresso, chiusura laterale con cerniera, spesso guardolo in cuoio e particolare maxi suola in extralight con gommini a rilievo. Oppure c’è l’alternativa in raffinata pelle liscia con inserti effetto matelassé in pellame scamosciato, zip laterale e particolare macro suola in gomma con gommini a rilievo.

Le red pumps di Simone Castelletti

6 ottobre 2016

faye_simone-castelletti_-camoscio-rosso.jpg

Cosa c’è di più sexy di un bel paio di scarpe rosse con il tacco? Forse sono uno degli accessori di seduzione più stereotipati e non c’è donna che almeno una volta non abbia avuto voglia di indossarle. Sono fantastiche con un tubino nero, un paio di pantaloni eleganti o semplicemente con dei jeans.

faye_simone-castelletti_pelle-rossa.jpg

Se state meditando su questa voglia, sappiate che le red pumps di Simone Castelletti sono uno dei must have per l’autunno inverno 2017-2018. Potreste scegliere tra le décolleté in camoscio rosso con stella oro specchiato e tacco a stiletto 11 cm, realizzate a mano e completamente Made in Italy oppure per il medesimo modello in pelle rossa. In entrambi i casi il prezzo è di 280 euro.

In pelle rossa sono un classico intramontabile e probabilmente potrete metterle anche in primavera, quelle in camoscio sono un po’ più autunnali, ma altrettanto belle e sexy.

Le stringate Cinti

29 settembre 2017

Per l’autunno 2017 Cinti ha un catalogo davvero molto nutrito. Punta però l’accento sullo stile stringato, quindi su tutti quei modelli che strizzano l’occhio all’uomo. Sono scarpe comode, pratiche, che possono addirittura essere sexy se abbinate nel modo corretto. Le francesine basse si indossano con i pantaloni e con le gonne, possibilmente abbinatele a calze un po’ stravaganti per evitare l’effetto educanda.

Le trovate con e senza carro amarto e in tanti colori diversi, da quelli tradizionali e quelli metallici. Esistono poi dei modelli senza stringe, elasticizzate. Un po’ il concetto delle slip on. Di questo genere le più carine sono borchiate, tono su tono. Sono molto aggressive. Ovviamente non mancano le francesine con il tacco, che fanno tanto mouline rouge grazie alle stringe in velluto. Guardate la nostra galleria fotografica e lasciatevi conquistare dallo stile boyish.

Sandalo Slidy Viv' Strass Buckle di Roger Vivier

20 settembre 2017

Comodità e glamour potrebbero non andare sempre a braccetto. Roger Vivier ha fatto una sintesi perfetta, almeno per le estimatrici del genere. Ha creato per l’autunno inverno 2017-2018 il Sandalo Slidy Viv' Strass Buckle in pelle effetto cavallino stampa Leopard con fibbie laterali in cristalli, sottopiede sagomato rivestito in pelle scamosciata e suola dentellata in gomma. Una calzatura essenziale ed elegante. Potete ovviamente portarla con i calzini e magari in jeans con rivolto o senza calze con una pedicure perfetta. Costo 1.050 euro.

La variante potrebbe essere quella in raso di seta (senape o nero) con fibbie laterali in cristalli, sottopiede sagomato e suola dentellata in gomma o in pelle metal (argento) con fibbie laterali in cristalli, sottopiede sagomato rivestito in pelle scamosciata effetto brillante e suola dentellata in gomma. Una calzatura essenziale ed elegante. Infine, c’è color cipria in semplice pelle. In questo caso i prezzi sono di 950 euro.

Ankle Boot di Alcott Los Angeles

st817do-c101.jpg

13 settembre 2017

Ecco alcuni stivaletti decisamente cool firmati da Alcott Los Angeles. Gli ankle realizzati con cinturini ricoperti di mini-borchie e dettagli su tutta la silhouette sono le scarpe perfette per dare un tocco rock ad ogni outfit. Inoltre, sono estremamente comodi soprattutto nella bella stagione.

st821do-c101-1.jpg

Se volete essere molto alla moda puntate sugli stivaletti in velluto, protagonisti indiscussi della stagione autunno inverno 2017-2018, eleganti e glamour si abbinano perfettamente sia con le gonne che con i pantaloni. Cavalcando strade e passerelle gli anfibi invece si confermano la scarpe preferite dalle ragazze che amano la comodità, ma che non vogliono rinunciare ad essere alla moda.

Insomma, non vi resta che divertirvi ad abbinare la scarpa all’outfit partendo dal presupposto che i tacchi non sono sempre necessari.

Gli stivaletti di Gioseppo Woman

7 settembre 2017

Ci sono scarpe che sono molto più di un semplice accessorio. Sono le amiche fondamentali per affrontare l’inverno con classe, per sentirsi se stessi e per dare forma al proprio look senza esagerare. Per l’autunno inverno 2017-2018, Gioseppo Woman offre un nuovo ventaglio di calzature davvero interessanti. Le forme cambiano e i tacchi iniziano a prendere qualche centimetro anche su stivaletti e mocassini.

Nuove combinazioni di texture e colori, come gli irrinunciabili rosso e leopard, si affiancano ai metallici oro e bronzo. Il protagonista assoluto rimane comunque il tacco che pur restando sempre confortevole regala delle nuove sfaccettature: legno e paillettes si mescolano alle varie trame della pelle creando un piacevole effetto multistrato.

Modelli maschili per Peperosa

Peperosa ha realizzato una collezione per le donne che impegnate, a casa come in ufficio. Le signore metropolitane non rinunciano a essere belle neanche quando hanno molto da fare. Le protagoniste di stagione sono la scarpe maschili, ispirate alle forme eleganti da uomo, ma declinate in tantissime versioni: mocassini, derby e francesine con suola alta nello stile tipico della creepers, più sobrie ed eleganti in stile british con decorazioni a coda di rondine o inediti modelli con zeppa plateau. Ci sono poi importanti conferme, come i tronchetti e gli stivali e grandi ritorni, come quelli dei biker boots e dei cuissardes.

Per chi, anche ai piedi, mostra una certa grinta, ecco i biker boots in pelle nera, oppure in versione più romantica con tacco medio e inediti tocchi glamour, come i gambali in piuma o i dettagli in velluto, per chi invece ama gli anni ’80. I materiali sono di prima qualità, garantiscono calzature leggere e resistenti: vitelli spazzolati e scamosciati vengono accostati a tessuti e lane cotte ma soprattutto si assiste al grande ritorno del velluto e della vernice, due materiali che danno vita ad inediti ed interessanti contrasti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO