Seguici su

Scarpe

Scarpe inverno 2018: New Pussycat di Charlotte Olympia

Quali sono le tendenze per le scarpe dell’autunno inverno 2018 per sfoggiare outfit all’ultimo grido?

[blogo-gallery id=”544291″ layout=”photostory”]

Tacchi, zeppe, colori scuri o chiari? Quali saranno le tendenze per le scarpe dell’autunno inverno 2018? Abbiamo guardato prima le sfilate della stagione e ora stiamo analizzando tutte le collezioni che, nella maggior parte dei casi, sono già arrivate nei negozi. Ci sentiamo quindi pronti per passarvi i nostri consigli sul tema e completare outfit all’ultima moda.

Una scarpa per tutte le occasioni? Sicuramente le New Pussycat di Charlotte Olympia. Questo brand è solito fare scarpe molto eccentriche, ma nella nuova collezione ci sono tanti modelli portabilissimi. Tra i più interessanti. C’è Marie, lo stivaletto da sfoggiare in tutte le occasioni.

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d56/charlotte-olympia.jpg” alt=”charlotte-olympia.jpg” align=”center” size=”large” id=”555923″]

È in pelle scamosciata nera con sinuoso dettaglio cut out sul davanti: queste scarpe sono il simbolo del glamour senza tempo. Un’alternativa è Myrtl. In morbido e lussuoso velluto nero, questo modello con punta definita è impreziosito da un sontuoso fiocco che definisce lo stile dei look per la sera.

La collezione inverno 2017 di Charlotte Olympia è ispirata alle luci soffuse dei club, alle strade illuminate dalla luna e quelle atmosfere sensuali e romantiche che nascono al crepuscolo e muoiono all’alba. I modelli sono ideali per creare outfit da film noir

La moda dei cuissardes

[blogo-gallery id=”554344″ layout=”photostory”]

22 novembre 2017

Stivali sopra al ginocchio e con tacco vertiginoso. Avete presenti quelli di Pretty Woman? Neri, in vinile e tenuti in piedi grazie a delle spille da balia. Sono loro il prototipo che ha ispirato molto designer per l’inverno 2018. Si chiamo ‘cuissardes‘ e sono conosciuti come ‘over the kneel boots‘.

Gli stivali sopra al ginocchio sono i protagonisti di stagione. Gambali in morbido suede o lucido vinile che si arrampicano sulle cosce nelle sfumature del rosso, nero e verde acido, una versione corretta e rivisitata per affrontare il freddo.

Non potete non aver notato i second skin di Fendi, quelli eccentrici e caratterizzati da cristalli e ricami di Versace, passando per il nero pennellato da Vetement e il pitone di Gucci, o ancora, per i disco boots di Saint Laurent. Sicuramente questi ultimi sono stati quelli che più hanno attirato l’attenzione proiettandoci negli anni 90, ai tempi della discodance. E poi sono sicuramente di tendenza gli stivali calzino di Balenciaga.

Se avete voglia di provarli, sappiate che vanno indossati con minigonne o con abiti molto corti in maglia o minidress. Per altri outfit, conviene attenersi a modelli sotto al ginocchio.

I modelli di U.S. Polo Assn

[blogo-gallery id=”552717″ layout=”photostory”]

Avete già un bel paio di stivali per l’inverno 2018? Con i pantaloni, con la gonna o con gli shorts, sono sempre una buona idea. U.S. Polo Assn, per la nuova stagione invernale propone tante varianti di materiali, colori e stili.

Per chi ama il modello da equitazione Saba è lo stivale perfetto! Disponibile in pelle o in suede in molteplici colorazioni. Smeraldo, poi, offre una reinterpretazione del classico con il gambale alto in eco pelle elasticizzata e pelle.

Per le amanti delle zeppe, ecco Sellyn, in pelle o suede, che accompagna ogni look mettendo al centro la comodità. Infine, ci sono gli stivali con tacco a gambale alto o medio impreziositi da dettagli glamour come Sindy con la fibbia in pelle e Safira dal look vintage con cinturino alla caviglia. E ancora, Shantal, in pelle o suede, con impunture a vista e Sophie in pelle lavorata per un effetto used dal tocco country.

Gli ankle boots di Acne Studios

[blogo-gallery id=”549482″ layout=”photostory”]

31 ottobre 2017

Molto cowgirl gli ankle Jemina di Acne Studios con la punta e il tacco verniciato, con un effetto vissuto davvero bellissimo. Li trovate in nero, ma sono più particolari in bianco. Tra l’altro sono comodi, perché caratterizzati da un elastico e zero stringhe.

Interessanti i Claudine bicolor rosa / grigio da portare tutti i giorni con la zip dietro. Quello che li rende originali, anche in questo caso è il tacco che sembra essere storto. Molto più sobri in marrone e bordeaux.

Gli stivaletti decostruiti più classici sono i Saul con un tacco di pochi centrimenti, grosso e ben piantato. Arrivano appena sopra la caviglia, la suola è in gomma e sono in 100 percento vitello. Per la serie, stivale con calzino, sono di super moda gli Amalee, caratterizzati da fasce elastiche rigate, che sembrano calzettoni, è flat e si alterna sulla tomaia anche vitello e camoscio.

Gli stivaletti di Tod’s

[blogo-gallery id=”547281″ layout=”photostory”]

La scarpa più comoda in inverno? Lo stivaletto, che permette di avere il piede caldo e soprattutto è abbinabile a molti outfit diversi. Per la stagione 2018, Tod’s ha diversi modelli interessanti a partire da quello in elegante pelle liscia con profili con particolare lavorazione sbizzature, inserti elastici laterali, impunture a contrasto e macro suola in gomma con gommini a rilievo.

Molto interessante anche il tronchetto in raffinata pelle liscia con bucature all’inglese, inserti elastici laterali e suola in gomma con gommini a rilievo, che è davvero meraviglioso con i pantaloni sia eleganti sia sportivi.

Se poi amate la zeppa, lo stivaletto più trendy è quello in elegante pelle liscia con monogramma Tod’s impresso, chiusura laterale con cerniera, spesso guardolo in cuoio e particolare maxi suola in extralight con gommini a rilievo. Oppure c’è l’alternativa in raffinata pelle liscia con inserti effetto matelassé in pellame scamosciato, zip laterale e particolare macro suola in gomma con gommini a rilievo.

Le red pumps di Simone Castelletti

6 ottobre 2016

[img src=”https://media.fashionblog.it/4/4f9/faye_simone-castelletti_-camoscio-rosso.jpg” alt=”faye_simone-castelletti_-camoscio-rosso.jpg” align=”center” size=”large” id=”544290″]

Cosa c’è di più sexy di un bel paio di scarpe rosse con il tacco? Forse sono uno degli accessori di seduzione più stereotipati e non c’è donna che almeno una volta non abbia avuto voglia di indossarle. Sono fantastiche con un tubino nero, un paio di pantaloni eleganti o semplicemente con dei jeans.

[img src=”https://media.fashionblog.it/a/a8b/faye_simone-castelletti_pelle-rossa.jpg” alt=”faye_simone-castelletti_pelle-rossa.jpg” align=”center” size=”large” id=”544289″]

Se state meditando su questa voglia, sappiate che le red pumps di Simone Castelletti sono uno dei must have per l’autunno inverno 2017-2018. Potreste scegliere tra le décolleté in camoscio rosso con stella oro specchiato e tacco a stiletto 11 cm, realizzate a mano e completamente Made in Italy oppure per il medesimo modello in pelle rossa. In entrambi i casi il prezzo è di 280 euro.

In pelle rossa sono un classico intramontabile e probabilmente potrete metterle anche in primavera, quelle in camoscio sono un po’ più autunnali, ma altrettanto belle e sexy.

Le stringate Cinti

[blogo-gallery id=”540478″ layout=”photostory”]

29 settembre 2017

Per l’autunno 2017 Cinti ha un catalogo davvero molto nutrito. Punta però l’accento sullo stile stringato, quindi su tutti quei modelli che strizzano l’occhio all’uomo. Sono scarpe comode, pratiche, che possono addirittura essere sexy se abbinate nel modo corretto. Le francesine basse si indossano con i pantaloni e con le gonne, possibilmente abbinatele a calze un po’ stravaganti per evitare l’effetto educanda.

Le trovate con e senza carro amarto e in tanti colori diversi, da quelli tradizionali e quelli metallici. Esistono poi dei modelli senza stringe, elasticizzate. Un po’ il concetto delle slip on. Di questo genere le più carine sono borchiate, tono su tono. Sono molto aggressive. Ovviamente non mancano le francesine con il tacco, che fanno tanto mouline rouge grazie alle stringe in velluto. Guardate la nostra galleria fotografica e lasciatevi conquistare dallo stile boyish.

Sandalo Slidy Viv’ Strass Buckle di Roger Vivier

[blogo-gallery id=”536266″ layout=”photostory”]

20 settembre 2017

Comodità e glamour potrebbero non andare sempre a braccetto. Roger Vivier ha fatto una sintesi perfetta, almeno per le estimatrici del genere. Ha creato per l’autunno inverno 2017-2018 il Sandalo Slidy Viv’ Strass Buckle in pelle effetto cavallino stampa Leopard con fibbie laterali in cristalli, sottopiede sagomato rivestito in pelle scamosciata e suola dentellata in gomma. Una calzatura essenziale ed elegante. Potete ovviamente portarla con i calzini e magari in jeans con rivolto o senza calze con una pedicure perfetta. Costo 1.050 euro.

La variante potrebbe essere quella in raso di seta (senape o nero) con fibbie laterali in cristalli, sottopiede sagomato e suola dentellata in gomma o in pelle metal (argento) con fibbie laterali in cristalli, sottopiede sagomato rivestito in pelle scamosciata effetto brillante e suola dentellata in gomma. Una calzatura essenziale ed elegante. Infine, c’è color cipria in semplice pelle. In questo caso i prezzi sono di 950 euro.

Ankle Boot di Alcott Los Angeles

[img src=”https://media.fashionblog.it/8/84c/st817do-c101.jpg” alt=”st817do-c101.jpg” align=”center” size=”large” id=”533803″]

13 settembre 2017

Ecco alcuni stivaletti decisamente cool firmati da Alcott Los Angeles. Gli ankle realizzati con cinturini ricoperti di mini-borchie e dettagli su tutta la silhouette sono le scarpe perfette per dare un tocco rock ad ogni outfit. Inoltre, sono estremamente comodi soprattutto nella bella stagione.

[img src=”https://media.fashionblog.it/7/7ee/st821do-c101-1.jpg” alt=”st821do-c101-1.jpg” align=”center” size=”large” id=”533804″]

Se volete essere molto alla moda puntate sugli stivaletti in velluto, protagonisti indiscussi della stagione autunno inverno 2017-2018, eleganti e glamour si abbinano perfettamente sia con le gonne che con i pantaloni. Cavalcando strade e passerelle gli anfibi invece si confermano la scarpe preferite dalle ragazze che amano la comodità, ma che non vogliono rinunciare ad essere alla moda.

Insomma, non vi resta che divertirvi ad abbinare la scarpa all’outfit partendo dal presupposto che i tacchi non sono sempre necessari.

Gli stivaletti di Gioseppo Woman

[blogo-gallery id=”530632″ layout=”photostory”]

7 settembre 2017

Ci sono scarpe che sono molto più di un semplice accessorio. Sono le amiche fondamentali per affrontare l’inverno con classe, per sentirsi se stessi e per dare forma al proprio look senza esagerare. Per l’autunno inverno 2017-2018, Gioseppo Woman offre un nuovo ventaglio di calzature davvero interessanti. Le forme cambiano e i tacchi iniziano a prendere qualche centimetro anche su stivaletti e mocassini.

Nuove combinazioni di texture e colori, come gli irrinunciabili rosso e leopard, si affiancano ai metallici oro e bronzo. Il protagonista assoluto rimane comunque il tacco che pur restando sempre confortevole regala delle nuove sfaccettature: legno e paillettes si mescolano alle varie trame della pelle creando un piacevole effetto multistrato.

Modelli maschili per Peperosa

[blogo-gallery id=”528020″ layout=”photostory”]

Peperosa ha realizzato una collezione per le donne che impegnate, a casa come in ufficio. Le signore metropolitane non rinunciano a essere belle neanche quando hanno molto da fare. Le protagoniste di stagione sono la scarpe maschili, ispirate alle forme eleganti da uomo, ma declinate in tantissime versioni: mocassini, derby e francesine con suola alta nello stile tipico della creepers, più sobrie ed eleganti in stile british con decorazioni a coda di rondine o inediti modelli con zeppa plateau. Ci sono poi importanti conferme, come i tronchetti e gli stivali e grandi ritorni, come quelli dei biker boots e dei cuissardes.

Per chi, anche ai piedi, mostra una certa grinta, ecco i biker boots in pelle nera, oppure in versione più romantica con tacco medio e inediti tocchi glamour, come i gambali in piuma o i dettagli in velluto, per chi invece ama gli anni ’80. I materiali sono di prima qualità, garantiscono calzature leggere e resistenti: vitelli spazzolati e scamosciati vengono accostati a tessuti e lane cotte ma soprattutto si assiste al grande ritorno del velluto e della vernice, due materiali che danno vita ad inediti ed interessanti contrasti.

Leggi anche

Scrivania con computer e disegni di moda Scrivania con computer e disegni di moda
Fashion news11 ore ago

Fashion blogging: come avviare un blog di successo nel 2024

In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per avviare un blog di successo nel 2024. Negli ultimi anni,...

studio di design studio di design
Fashion news1 settimana ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna1 settimana ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news2 settimane ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento3 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news3 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news4 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news4 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty1 mese ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 mese ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...