Tendenze Autunno Inverno 2017: New Era festeggia i Dodgers, le foto

L'Autunno Inverno 2017/18 fa un salto indietro nel tempo con la Collezione Heritage di New Era. Punto di svolta nella storia del baseball americano, il controverso trasferimento dei Dodgers dalla East Coast alla West Coast diventa protagonista della collezione grazie ad una rivisitazione straordinaria. Scopri di più qui su Fashionblog.

L'Autunno Inverno 2017/18 fa un salto indietro nel tempo con la Collezione Heritage di New Era. Punto di svolta nella storia del baseball americano, il controverso trasferimento dei Dodgers dalla East Coast alla West Coast diventa protagonista della collezione grazie ad una rivisitazione straordinaria.

Originario dell’area metropolitana di New York, il “passatempo nazionale americano” nasce come sport specifico della East Coast. Nel 1957 Walter O’Malley, astuto uomo d’affari e proprietario dei Brooklyn Dodgers, individuò un’opportunità di espansione e prese la controversa decisione di spostare la sede della squadra in California, nella speranza di promuovere lo sport anche sulla West Coast. I fan di Brooklyn si sentirono traditi: dopo aver festeggiato la loro primissima World Series nel 1955, erano ora costretti a salutare per sempre la loro squadra del cuore. Questa decisione sconvolse l’intero mondo dello sport. La scelta di O’Malley si sarebbe ben presto rivelata vincente, perché i Los Angeles Dodgers riscossero un immediato successo e il loro presidente fece di lì a poco il suo ingresso nella National Baseball Hall of Fame.

Per celebrare il sessantesimo anniversario del trasferimento dei Dodgers, la nuova collezione propone l’iconico 59FIFTY, un modello fitted, con dettagli originali: loghi autentici di Cooperstown LA Dodgers e Brooklyn Dodgers sono stati rivisitati in un ricamo piano in acrilico, che dona un tocco di autenticità. Un nastro in raso di alta qualità sottolinea la corona, mentre la fascia tergisudore in pelle, l’etichetta originale e la profilatura interna di colore rosso gli conferiscono un sapore genuinamente retro.

La punta di diamante della collezione è una classica rivisitazione della giacca college, perfetto complemento al cappellino. La lussuosa fodera in raso, le finiture in pelle delle tasche, il logo Dodgers applicato in twill di lana e i bottoni a pressione smaltati. Le felpe girocollo si ispirano ai modelli vintage, con inserti sul colletto davanti e dietro rifiniti con punto V, logo Dodgers applicato in lana, polsini e orlo in tessuto a coste a righe e una frase nascosta all'interno del colletto, stampata in caratteri stencil: “From Brooklyn to Los Angeles”.

Una robusta t-shirt in jersey di cotone bianco 100% completa la collezione, un ricordo degli sforzi dei fan per salvare la loro amata squadra. La scritta “Keep the Dodgers in Brooklyn Committee” campeggia con orgoglio mentre le parole “From Brooklyn to Los Angeles”, in caratteri blu serigrafati, figurano in modo discreto all'interno del colletto. Un doveroso tributo al celebre trasferimento del 1957.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO