Trussardi borse 2017: è il mondo delle Emoticons ad ispirare l'iconica Lovy-bag

È il mondo delle Emoticons ad ispirare la collezione di Trussardi, la borsa iconica di casa Trussardi, la Lovy-bag, diventa una lavagna sulla quale appuntare messaggi e disegni. Scoprila su Fashionblog

È il mondo delle Emoticons ad ispirare la collezione di Trussardi: il Levriero, simbolo del brand milanese, e quelli social si trasformano in decori pop e ironici in una fusione tra le nuove vie di comunicazione e la tradizione. La borsa iconica di casa Trussardi, la Lovy-bag, diventa una lavagna sulla quale appuntare messaggi e disegni. Elementi stampati si arricchiscono con patches di pelle cuciti e timbri colorati, scritte con “effetto gessetto” si uniscono in una spirale di lavorazioni e ricami personalizzati.

Il vitello saffiano nero, materia di elezione delle varianti scelte per la Lovy bag, si arricchisce con profili a contrasto che ne evidenziano le forme, con metalli di galvanica colorata e charms con strass. La versione in vitello color “nude”, più delicato ed elegante, è decorata con patches dai filati laminati, borchie e stelline che ne esaltano l’animo ironico. Il Ready to wear uomo e donna dialoga con gli accessori e sceglie Emoticons decoro, patches, stampe serigrafiche e all-over, che diventano forme di espressione di un’estetica pop. Il Levriero assume immagini e significati emozionali e va a decorare cappotti grigi monopetto, la varsity jacket in stile college, t-shirt e felpe dalla facile portabilità.

  • shares
  • Mail