Marni collezione Resort 2018: i gioielli a tema floreale

Marni presenta i gioielli della collezione Resort 2018 a tema floreale, con fiori dai delicati petali in tessuto. Scopri tutto su Fashionblog



La collezione Marni Resort 2018 pone l’accento su una femminilità languida, costruita su silhouette allungate e linee fluide che si lasciano sedurre dal romanticismo interpretandolo secondo una visione tipicamente Marni. Tra i gioielli si afferma un tema floreale, i cui protagonisti sono fiori dai delicati petali in tessuto. Immaginati come boccioli spontanei, i fiori proliferano opulenti su stringhe di pelle e tessuto che si avvolgono intorno al collo, o al culmine di armoniche evoluzioni metalliche negli orecchini.

Proposti sia in chiare tonalità pastello che in un più deciso colore violaceo, i petali sono uniti da piccoli pistilli di strass che catturano la luce, come fossero rugiada. Le bruciature sui bordi donano un carattere inaspettato, un grafismo che richiama il passare del tempo quasi a ricordare un fiore dimenticato tra le pagine di un libro.

  • shares
  • Mail