#ICouldHaveBeen, la moda contro la violenza sulle donne

Il mondo della moda si schiera a favore delle donne in vista del 25 novembre, giornata contro la violenza di genere.

ICouldHaveBeen

Il 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne e la Kering Foundation ripropone, per la sesta edizione, il White Ribbon, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Cosa si prova a essere una donna? La campagna #ICouldHaveBeen prova a spiegarlo agli uomini, che si mettono nei panni di chi è costretto a subire ogni giorno diverse tipologie di violenza, abuso, molestie.

Alla campagna hanno partecipato grandi nomi della moda internazionale, come Stella McCartney, Alessandro Michele di Gucci, Christopher Kane, Joseph Altuzarra. "#ICouldHaveBeen Camilla”, ad esempio, è il poster del direttore creativo della maison Gucci:

L'obiettivo centrale della campagna di quest'anno è quindi coinvolgere le giovani generazioni al fine di provocare un cambiamento profondo delle mentalità, dei comportamenti e delle culture.


Cambiare mentalità si può!

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