Oliver Peoples negozio Roma: aperta la prima boutique italiana

Oliver Peoples ha aperto la sua prima boutique in Italia nella splendida cornice di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma. Scoprila su Fashionblog

Oliver Peoples ha aperto la sua prima boutique in Italia nella splendida cornice di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma. La boutique è un intimo e pregiato spazio di 28m². Per lo spazio di Roma, il primo in Italia, ha voluto rendere omaggio all’estetica Midcentury Italiana. Le strutture di Carlo Scarpa sono state di ispirazione per la scala a sbalzo in cemento lucido che è stata concepita come un importante elemento scultoreo, dove un gradino si allunga fino all’estremità della parete opposta per creare il piano di lavoro per l’ottico. Anche il pavimento è nello stile di Carlo Scarpa, in terrazzo veneziano, con tessere geometriche in marmo bianco di Carrara posate a struttura regolare su un granulato in grigio occhialino.

L’elemento espositivo girevole della vetrina è stato concepito come un oggetto architettonico ispirato agli edifici degli anni sessanta. Il movimento rotatorio ricorda i vecchi porta cartoline che sono legati ai luoghi di villeggiatura italiani. La scelta cromatica ed i materiali sono il risultato di una contaminazione tra estetica di mezzo secolo e dettagli più moderni. Le pareti sono dipinte a mezz’altezza in una tonalità celeste anni sessanta e contrastano con i mobili in legno laccato blu notte (il blu è un omaggio a Giò Ponti).

Allo stesso modo gli elementi in ottone satinato contrastano con i dettagli in pelle color gesso che valorizzano l’acetato ed il colore degli occhiali. Tutti i mobili sono stati disegnati ad hoc e prodotti da artigiani italiani. Completano la boutique alcuni oggetti vintage come le lampade di Angelo Lelli ed Achille Castiglioni ed i pouf di Luigi Caccia Dominioni per Azucena.

OItre alla collezione principale di occhiali da vista e da sole, dedicati sia ad un pubblico maschile che femminile, è disponibile anche una selezione di nuovi modelli della collezione THE ROW, nata dalla collaborazione tra i due marchi. A completare l’assortimento ci sono modelli a stampo classico e vintage, presentati in occasione del 30° Anniversario del marchio. Come negli altri stores, nella boutique è presente un ottico per offrire un servizio di altissimo livello anche in questo segmento.

  • shares
  • Mail