Simonetta Ravizza collezione autunno inverno 2017 2018: il mood pop-couture e l'anima da disco jungle

Il look proposto da Simonetta Ravizza per questo autunno inverno 2017 2018 è un guardaroba bohemian-pop. Scopri gli abiti della collezione su Fashionblog

Il look proposto da Simonetta Ravizza per questo autunno inverno 2017 2018 è uno stile imperfetto, dove anche la pelliccia si trasforma: non più solo capo spalla esclusivo, ma accessorio must have, decoro in technicolor, elemento giocoso per un guardaroba bohemian-pop. Per donne femminili, fiere, connesse. Che amano giocare con la moda. Un arcobaleno lisergico di visoni rosa shocking, arancio, albicocca, blu, indaco e verde bosco.

Un caleidoscopio di alta artigianalità italiana, con un’anima da disco jungle, che si mixa col maculato, con paillettes glam e con criniere di mongolia in chiave pop-couture. Ecco long dress di velluti liquidi, paillettes, micro top con spalline e ruches, lunghezze e tagli scivolati. Capi seducenti, completati da maxi cappotti maschili in Principe di Galles con esplosioni di volpe fluo, mega giacche di mongolia, maxi gilet di patchwork di visone colorato. I cappottini attillati di visone cacao hanno inserti albicocca o rosa chewing-gum.

I fur coat si vivacizzano con righe, decori e rever a contrasto. I cappotti spigati sembrano “seri” ma si “accendono” con tasche e rever di visone blu e verde. Per il giorno, i pantaloni di kid a stampa leopardo con tailleur abbinato, sono imbevuti di tinte acide, dal rosa al blu elettrico. E il classico giaccone di visone? Oggi è multicolor, con inserti rasati, ed è inside/out: cioè reversibile e nasconde un’anima di camoscio a intarsi chevron, con sbuffi di pelliccia. A ogni look s’abbina un accessorio cult, la ormai famosa Furrissima, la shopper di visone più venduta al mondo. Cool, irriverente, colorata e appetitosa come una caramella.