Vetrine Natale 2017: le più chic dai negozi di moda

Per Natale 2017 le vetrine delle boutique di moda diventano a tema con splendide decorazioni da ammirare.

Le vetrine di Natale 2017 sono già pronte a farci immergere nel perfetto clima natalizio, grazie ad allestimenti che riempiranno i nostri occhi e anche i nostri cuori: persino gli Scrooge più impenitenti non potranno non sorridere di fronte alle vetrine addobbate per le feste di fine anno, che i più importanti store e le boutique più glamour ci propongono per Natale 2017.

Scopriamo allora insieme le più belle vetrine di moda di Natale 2017: è ora di rifarsi gli occhi!

Le vetrine natalizie di Prada

14 dicembre 2017

A Natale 2017 le vetrine di Prada si vestono di uno stile gioco e spensierato, caratteristiche che dovrebbero rappresentare ogni anno le feste natalizie. Materiali, colori ed elementi diversi, ma iconici per il gruppo di moda, fanno bella mostra di loro, mixandosi insieme per un risultato finale che è molto elegante, chic e raffinato, per nulla banale e scontato.

I Trick Robot, realizzati su scala umana, sono gli espositori delle collezioni di moda del marchio Prada, animando lo spazio e alternandosi ai manichini che posano su gradini che portano chissà dove e che ci fanno immaginare luoghi lontani. Uno stile fiabesco che ben si adatta a raccontare le feste di fine anno con uno stile assolutamente unico, come quello di Prada.

(p.c.)

Le vetrine natalizie di Saks Fifth Avenue a New York

14 dicembre 2017

Le vetrine natalizie di Saks Fifth Avenue a New York si vestono di fantasia, grazie all'omaggio al film della Disney "Biancaneve e i Sette Nani", che quest'anno compie 80 anni. I 10 piani dello store della grande mela sono stati illuminati con uno spettacolo di luci unico: "One Upon a Holiday" è l'evento nel quale si è esibita la star della Disney Sofia Carson.

Tutte le 14 vetrine di Saks Fifth Avenue a New York sono state addobbate ispirandosi proprio alla fiaba di Biancaneve, con scene che ci arrivano direttamente dal primo film animato della Disney: la principessa che balla nel bosco, i 7 nani che tornano a casa dopo aver lavorato in miniera, la Regina Cattiva con in mano la strega avvelenata. Per tornare bambini ci vuole poco!

(p.c.)

Le vetrine di Natale 2017 de La Rinascente

11 dicembre 2017

Le vetrine di Natale 2017 de La Rinascente si vestono a festa, per celebrare i primi 100 anni di Rinascente e i primi 100 anni di prime alla Scala di Milano: le vetrine, opera di Margherita Palli, raccontano un secolo di musica, cultura e costume nella città meneghina, con le grandi aperture di stagione che hanno fatto letteralmente la storia di Milano.

Visibili per tutto il periodo delle feste di fine anno, le vetrine de la Rinascente rimandano alle scene di Andrea Chénier di Umberto Giordano che apre la stagione scaligera: Margherita Palli festeggia i 100 anni della Rinascente con uno sguardo ai palchi scaligeri di un secolo.

Quando mi hanno chiesto di disegnare le vetrine per Rinascente – racconta la scenografa - ero travolta dalla progettazione di Andrea Chénier. Un giorno sono passata dal palcoscenico, la sala era vuota… ho pensato che fosse interessante guardare dalle vetrine la sala della Scala o forse un dettaglio della Sala… un palco.

(p.c.)

La boutique di Ann Demeulemeester ad Antwerp

06 dicembre 2017

Ann Demeulemeester porta il suo Natale nelle vetrine del negozio di Antwerp: magia e clima natalizio nella boutique della regina dello stile gotico, che dal Belgio ci regala ogni stagione le sue collezioni sempre originali e particolari, mai banali e sempre al passo con i tempi, con un pizzico di follia in più che non guasta mai quando si parla di moda.

Scintillanti, semplici, brillanti, le vetrine di Natale 2017 della boutique di Ann Demeulemeester ad Antwerp colpiscono per il suo stile che non passa inosservato, ma che al tempo stesso colpiscono per la loro semplicità e per il loro essere sparkling e luminose, proprio come lo sono le feste di fine anno, da Natale alla Befana passando per Capodanno.

(p.c.)

Foto | Facebook

Le vetrine di KaDeWe a Berlino

06 dicembre 2017

KaDeWe, il grande magazzino di lusso di Berlino, che propone un assortimento sofisticato e si trova nel quartiere di Schöneberg, nella Tauentzienstraße all'angolo con Wittenbergplatz, apre le porte al Natale 2017, con le sue vetrine che ci raccontano le storie più belle delle feste di fine anno. Il più grande magazzino, il più famoso di tutta la Germania, porta il Natale per le strade di Berlino.

Pupazzi di neve che ci fanno pensare al clima natalizio che si respira in montagna, decorazioni, palline colorate, regali impacchettati, ma anche cartelli stradali che danno indicazioni per raggiungere le più belle città tedesche con cartelli di legno che propongono uno stile decisamente country.

(p.c.)

Vetrine Natale 2017: Dolce & Gabbana per Harrods

28 novembre 2017

Natale 2017 in stile italiano per le vetrine di Harrods a Londra, che hanno scelto Dolce&Gabbana per un allestimento che sarà visibile fino al 28 dicembre 2017: il celebre department store londinese ricrea l'atmosfera natalizia in perfetto stile siciliano. 12 vetrine animate da pupi siciliani, con Stefano Gabbana e Domenico Dolce in versione marionetta.

E ancora, il grande albero di Natale, i corner dedicati alle idee regalo e agli outfit per le feste di fine anno, luci, colori, addobbi, profumi e molto altro ancora, per un perfetto Natale in stile siciliano.

Dolce & Gabbana x Harrods Christmas Tree

Christmas has arrived in Knightsbridge!

See how the Christmas tree came together before Dolce & Gabbana and Helen David switched on the lights at the launch of #DGHarrods last night.

Visit the store to see the exclusive collections, experience the pop up events and discover the Italian Market.

Pubblicato da Harrods su Venerdì 3 novembre 2017

(p.c.)

Vetrine Natale 2017: Nicole Kidman per Printemps

28 novembre 2017

A Parigi le vetrine di Natale 2017 di Printemps hanno avuto una madrina d'eccezione: il preimo Oscar Nicole Kidman, in un completo Fendi, composto da una longuette verde e da una camicia drappeggiata color celeste, lo scorso 7 novembre ha inaugurato le nuove vetrine natalizie dei Grandi Magazzini parigini che si trovano in Boulevard Haussmann.

Nicole Kidman rappresentava il marchio di moda Fendi, che ha creato uno speciale allestimento nell'atrio dei grandi magazzini parigini, con un ricordo molto toccante.

Quando ero piccola sono venuta qui con i miei genitori. Volevo fare shopping nel miglior negozio di Parigi e mi hanno detto “andiamo da Printemps Hausmann. Natale ha una qualità magica. E’ magico anche celebrarlo qui in questo negozio meraviglioso. Soprattutto in questi momenti, che sono i più belli in una città, novembre, dicembre, penso che tutti i parigini siano d’accordo che sia il momento ideale per godere della bellezza e della forza di questa città, e l’unità di questo paese.

11 scene per raccontare la storia di due bambini che vanno a cercare i loro doni.

Plongée dans l'atrium Fendi Loves Printemps

✨Vivez toute la magie de Noël en plongeant dans l'Atrium Printemps habillé par Fendi.
Rendez-vous ce week-end pour découvrir la sélection de produits exclusifs à offrir pour les fêtes.
#FendiLovesPrintemps #Fendi

Pubblicato da Printemps su Venerdì 17 novembre 2017

(p.c.)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO