Yoox Google: la nuova campagna video, interattiva e shoppable

YOOX presenta la nuova campagna video, interattiva e shoppable, in collaborazione con Google. Scoprila su Fashionblog

YOOX, da sempre all’avanguardia nell’e-fashion, si è unito a Google nello sviluppo di un format pubblicitario innovativo e interattivo, creando per YouTube la World’s Most Exclusive Collection. YOOX è sempre stato una fonte inesauribile di tesori e meraviglie; l’intento dello spot è quello di offrire ai consumatori una selezione di capi e accessori tra i più prestigiosi, giocando con il concetto di desiderabilità del lusso e l’esigenza di fare shopping in modo pop. Il risultato è una serie di video stravaganti e interattivi che coinvolgono e divertono in perfetto stile YOOX, prodotti introvabili e di lusso sono presentati uno alla volta, una sola volta, per la durata di uno spot di YouTube.

I pezzi unici sono i protagonisti “in via d’estinzione” dei mini video, che i clienti possono salvare in 15 secondi attraverso l’acquisto. Se si perde l’occasione di salvarli, i prodotti saranno distrutti da divertenti meccanismi animati in 3D e un’altra persona potrà salvarli attraverso l’acquisto. La grande novità è che, una volta che il prodotto sparisce, l’utente perde sia la possibilità di trovare il prodotto visualizzato nello spot sul sito di YOOX, sia di guardare quello stesso video su YouTube. In altre parole… ora o mai più! Con il suo carattere pop e colorato, lo spot riflette il DNA di YOOX in modo divertente. Attraverso questi video, YOOX conferma il suo ruolo di pioniere nel mondo dello shopping digitale con un modo di fare pubblicità nuovo, originale e accattivante.

yoox-google_the-most-exclusive-collection-1.jpg

“L’estetica e il concept delle animazioni ricordano quelle dei cartoni animati, in cui la narrazione è sviluppata rapidamente e tutto accade in breve tempo. Dietro alla semplicità del video c’è una tecnologia innovativa che è stata esplorata insieme a Google e che ci ha permesso di ottenere un format accattivante”, Filippo Vezzali, Direttore Creativo di YOOX.


La campagna è stata sviluppata sul piano tecnico in collaborazione con Stink Studios. Attraverso RITA, la piattaforma di rendering real-time cloud di Stink Studios, ogni prodotto è stato integrato nei video d’animazione in tempo reale, rendendo lo spot unico e shoppable. I pre-rolls shoppable di YouTube saranno attivi in selezionati mercati - Italia, USA, Giappone e Corea del Sud - fino a metà dicembre.

yoox-google_the-most-exclusive-collection-2.jpg

  • shares
  • Mail