Parigi: il nuovo negozio Rossignol, le foto

Rossignol apre a Parigi. Nel cuore dello shopping, in Rue de la Paix 24, il primo temporary store nella capitale francese presenta un design concept innovativo per la collezione Autunno Inverno 2017 2018 del brand. Scopri di più qui su Fashionblog.

Rossignol apre a Parigi. Nel cuore dello shopping, in Rue de la Paix 24, il primo temporary store nella capitale francese presenta un design concept innovativo per la collezione Autunno Inverno 2017 2018 del brand. Con 70 mq e due vetrine su strada, il temporary store di Rossignol evoca lo stile delle gallerie d’arte, un luogo che rende omaggio allo sportswear urbano e alla Francia, attraverso i colori portabandiera– blu, bianco e rosso.

Richiamando il materiale degli iconici piumini Rossignol, tende bianche in nylon rivestono le pareti dell’interno e incorniciano le gigantografie degli scatti tratti da Urban Escape, la campagna AI’17 di cui sono protagonisti il pluri-campione mondiale e olimpico di biathlon Martin Fourcade e la modella Marizanne Visser. Il pavimento rosso, come un red carpet, accompagna il visitatore all’interno dello spazio. Infine, il soffitto blu delinea lo spazio superiore e accoglie al centro due scie luminose che, come tracce di sci, corrono parallele e attraversano l’intero negozio.

Il temporary store è diviso in due ambienti. Il primo offre una accurata selezione di tutto il range di prodotti: dall’heritage dello skiwear al contemporary dell’urbanwear; nell’allestimento trova posto anche un podium dedicato alle calzature, categoria che sta riscuotendo un importante successo commerciale. Il secondo ambiente è dedicato alla collezione JC de Castelbajac x Rossignol. La collaborazione con lo stilista pop è allestita in un apposito spazio reso vibrante dalla combinazione di colori primari – blu, rosso e giallo – che compongono l’originale firma cromatica del creativo francese.

  • shares
  • Mail