Abito da sposa di Meghan Markle Givenchy: 10 cose che forse non sapete

Pensavate di sapere tutto sull'abito da sposa Givenchy di Meghan Markle? Ecco qualche curiosità che forse vi è sfuggita.

Sull'abito da sposa di Meghan Markle firmato Givenchy è già stato detto tutto. O forse no? Sono passati 15 giorni dal 19 maggio 2018, giorno del Royal Wedding tra l'ex attrice e il principe Harry e ancora abbiamo negli occhi lo spettacolo che la Casa Reale inglese ci ha regalato ancora una volta. Dopo l'abito da sposa di Kate Middleton firmato Alexander McQueen, che tutte abbiamo amato, abbiamo potuto adorare anche Meghan Markle in abito da sposa.

Oggi vogliamo fare il punto della situazione e dirvi tutto, ma proprio tutto quello che c'è da sapere sull'abito da sposa Givenchy indossato da Meghan Markle nel giorno del suo matrimonio reale con il principe azzurro che le ha rubato il cuore.


Abito da sposa Meghan Markle



  1. L'abito da sposa di Meghan Markle è stato realizzato da Claire Waight Keller, direttrice creativa del marchio di moda Givenchy. Un abito couture molto elegante e semplice, con forma a clessidra e scollo a barca.

  2. Ha deciso di scegliere una designer inglese che ha collaborato con grandi nomi, da ultimo una maison prestigiosa come Givenchy.

  3. Il velo era lungo 5 metri ed è stato decorato su idea della sposa: in tulle di seta contiene i ricami provenienti dai 53 paesi del Commonwealth.

  4. In testa Meghan Markle indossava la tiara Queen Mary, realizzata in platino e tutta tempestata di diamanti. La tiara è del 1932, il fermaglio centrale, invece, del 1893.

  5. La tiara le è stata prestata dalla Regina Elisabetta II.

  6. A completare il look da sposa di Meghan Markle orecchini e bracciale rigido con diamanti di Cartier.

  7. C'è già chi accusa di plagio chi ha realizzato quell'abito. Emilia Wickstead, designer neozelandese, sottolinea che si tratta di una copia di uno dei suoi abiti.

  8. Ovviamente non sono mancati i confronti tra Kate e Meghan: tra l'altro la prima pare abbia indossato un look "riciclato" o comunque già visto per non oscurare la sposa. Se così fosse, chapeau!

  9. Il secondo abito, da vera diva di Hollywood, indossato al ricevimento serale era invece firmato Stella McCartney.

  10. Harry e Meghan sono andati via con una Jaguar d'epoca e look migliore non poteva essere scelto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO