Kate Spade morta: la stilista trovata senza vita a New York

Il mondo della moda dice addio a Kate Spade: la stilista è stata ritrovata morta nel suo appartamento a New York.

Il mondo della moda è in lutto per la tragica e improvvisa scomparsa di Kate Spade, famosa e apprezzatissima stilista di moda. Le autorità sono caute e parlano di morte per apparente suicidio, ma secondo molti media americani pare che la fashion designer si sia suicidata nel suo appartamento di New York. Si sarebbe impiccata e il suo corpo, ormai privo di vita, sarebbe stato trovato questa mattina intorno alle 10 dal personale delle pulizie.

Sempre secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, che bisogna prendere però con le pinze e con tutti i condizionali d'obbligo, Kate Spade avrebbe lasciato un biglietto di addio, forse proprio per il marito, Andy Spade, che la donna aveva sposato nel 1994 e con il quale lavorava, e per la figlia che ha solo 13 anni.


Kate Spade, una vita per la moda


Kate Spade era nata nel 1962 a Kansas City nel Missouri: il suo vero nome era Katherine Noel Brosnahan. Prese poi il cognome del marito dopo il matrimonio del 1994. La passione della moda e l'amore per l'uomo della sua vita scoppiano insieme: dopo aver studiato giornalismo alla Arizona State University, Kate incontra Andy, fratello dell'attore David Spade, proprio in un negozio di moda dove lavorava durante l'estate. E' stato un colpo di fulmine.

La stilista all'inizio degli anni Ottanta ha lavorato per la rivista femminile Mademoiselle, prima di lanciarsi con il marito nel mondo della moda con una collezione di borse. Dalla piccola boutique di Soho al successo planetario il passo è stato breve: le sue bag diventano ben presto delle icone, dei cult, grazie allo stile pop e originale delle sue collezioni. Ben presto Kate Spade e il marito allargano il business agli abiti, ai gioielli, agli occhiali e anche alla moda maschile.

Nel 2006 la fashion designer vende la compagnia per dedicarsi a Frances Beatrix, nata nel febbraio 2005. Nel 2016 Kate non resiste al fascino della moda e torna con una nuova linea, Frances Valentine, dedicata alla figlia che amava moltissimo. Una collezione di accessori in larga parte realizzati in Italia e disegnati insieme a Paola Venturi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO