Seguici su

Celebrity

Chi sono gli influencer più pagati al mondo: la classifica di Blogmeter

Quanto guadagna un influencer di successo? Moltissimo. Blogmeter ha stilato la sua classifica dei 10 Paperoni che hanno ammaliato i social, facendo di una passione la propria professione

Influencer Chiara Ferragni

Popolano il mondo dei social, hanno successo e diventano delle vere e proprie star, con tanto di inviti ad eventi esclusivi, programmi tv e con un cachet da capogiro. Chi sono? Ovviamente gli influencer di successo, i nuovi Paperoni dei giorni nostri, che hanno trasformato la propria passione per moda e bellezza in una professione molto redditizia.

Ma quanto redditizia? Ce lo dice Blogmeter, che ha stilato una classifica degli influencer più pagati al mondo, considerando come fascia temporale il mesetto 12 dicembre 2017 – 11 gennaio 2018. I fatturati delle 10 social celebrieties in lista sono da veri ricconi, con un prezzario che tocca soglia 18mila dollari per il singolo contenuto sponsorizzato.

[img src=”https://media.fashionblog.it/c/cda/huda-kattan-influencer.jpg” alt=”Influencer Huda Kattan” align=”center” size=”large” id=”561101″]

Questa tariffa da mille e una notte è il costo post della prima influencer in classifica, la bella Huda Kattan, che domina il mondo beauty con un seguito di 25,7 milioni di follower su Instagram, circa 9 contenuti al giorno pubblicati che, come detto, hanno un valore di 18mila dollari cadauno se commissionati da marchi.

Il secondo posto è occupato da un maschietto, il giovane Cameron Dallas, nato Youtuber e diventato anche attore e modello (è anche ambasciatore D&G), che prende 17mila dollari per post sponsorizzato. Medaglia di bronzo per la personal trainer Jennifer Selter, 24 anni e 12,1 milioni di follower su Instagram, che “si accontenta” di 15mila dollari per una foto brandizzata.

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d0f/cameron-dallas-influencer.jpg” alt=”Influencer Cameron Dallas” align=”center” size=”large” id=”561102″]

C’è un ex aequo per il quarto posto, occupato da due Youtuber e più precisamente Nash Grier e Zoe Sugg, rispettivamente teen idol (ha conquistato il web con una serie di video comici) e beauty addicted. La loro fattura al cliente pesa giusto 13mila dollari per contenuto.

Quinto posto vuoto e arriviamo di volata al sesto, dove troviamo la nostra Chiara Ferragni, che resta umile con soltanto 12mila dollari di richiesta per ogni post commissionato dai vari marchi di moda. Chiara però batte tutti con l’engagement, che vanta ben 40milioni di utenti mensili per 13 milioni di seguaci.

Settimo posto per un’altra fashion influencer, la messicana Julie Sariñana, con 10mila dollari di cachet, seguono la fashion and beauty influencer asiatica Aimee Song, per cui il singolo post vale 9mila dollari, Danielle Bernstain, da 7mila dollari a contenuto brandizzato e infine Liz Eswein, che per 6mila dollari ci mostra panorami e location da favola.

Mica male la vita dei milionari del mondo moderno.

Via | PambiancoNews

Leggi anche

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news5 giorni ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo3 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news3 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news4 settimane ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento1 mese ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....

Donna che tiene in mano rossetto Donna che tiene in mano rossetto
Beauty2 mesi ago

Toelette da camera: eleganza e funzionalità per uno spazio personale

Quale donna non sogna fin da piccola di avere nella propria camera da letto una toletta tua sua dove specchiarsi...

donna 50 anni donna 50 anni
Beauty2 mesi ago

Quali sono i sintomi che si avvertono prima dell’arrivo della menopausa?

La menopausa è un periodo significativo nella vita di una donna, perché segna in modo definitivo il termine della fase...

Scarpe sneakers da donna Scarpe sneakers da donna
Abbigliamento2 mesi ago

MODIVO chic: dove la moda incontra la comodità. Migliora il tuo stile in comodità con lo shopping online

MODIVO è la piattaforma dalla quale poter acquistare con semplicità tutto l’abbigliamento che si desidera. Il suo utilizzo intuitivo lo...

Beauty2 mesi ago

Bava di lumaca, quali sono gli effetti sui capelli?

Quando vogliamo curare i nostri capelli, abbiamo a disposizione diversi prodotti: in particolare, però, vogliamo discutere dei benefici e degli...