Paris Fashion Week uomo PE 2019: Valentino sfila il secondo giorno

Chi ha sfilato a Paris Fashion Week uomo con le sue collezioni maschili primavera-estate 2019 nel secondo giorno di passerelle?

Il 19 giugno 2018 ha preso il via Paris Fashion Week, la Settimana della Moda Maschile che fino al 25 giugno ci presenterà le migliori collezioni di moda uomo per la primavera-estate 2019. Nella seconda giornata di passerelle, quella di mercoledì 20 giugno, grande attesa per lo show di Valentino, che ha proposto un uomo dallo stile militare, mimetico, che osa dettagli sulle scarpe inimmaginabili!


Paris Fashion Week uomo PE 2019: Valentino


Pierpaolo Piccioli porta in scena una collezione uomo primavera-estate 2019 che vogliono reinterpretare l'eleganza andando ad attingere ai codici più importanti della street couture. Tantissime stampe, così come molti i motivi camouflage, i dettagli colorati, i loghi, le scritte, con un'esplosione di nuance come il verde acido e il fucsia, che difficilmente troviamo nel guardaroba maschile, ma che diventano trend importanti della prossima stagione calda.

Pierpaolo Piccioli guarda al futuro, anche a partire dalla colona sonora scelta, la musica trap, che negli USA e anche n ITalia va particolarmente di moda. Lo stile da strada si può notare nel lettering VLTN, che vuole rappresentare un corso moderno per la maison e che compare sui bomber, sui trench, sui completi che l'uomo Valentino indosserà la prossima primavera-estate 2019.

In prima fila ad assistere allo show c'erano Asap Ferg, Nas, Keith Ape e i giocatori di pallacanestro Carmelo Anthony (Oklahoma City), James Harden e Pj Tucker (Houston Rockets) e Serge Ibaka (Toronto Raptures).

Qui sotto il video della sfilata di Valentino uomo a Paris Fashion Week:

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail