Parigi Moda Uomo: le sfilate firmate Dior Homme e Thom Browne primavera-estate 2019

A Parigi subito si distingue per un'eleganza fluida e contemporanea il gentleman firmato Dior Homme. "Accanto" a lui, nella kermesse francese, anche l'uomo colorato e clownesco di Thom Browne. Qui di seguito tutte le foto.

PARIS, FRANCE - JUNE 23:  Models walk the runway during the Dior Homme Menswear Spring/Summer 2019 show as part of Paris Fashion Week on June 23, 2018 in Paris, France.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

A Parigi i giorni passano, le sfilate incalzano, i gran nomi della fashion scene d'oltralpe sperano con ogni nuovo show dedicato alla moda uomo per la primavera-estate 2019 di affascinare o stupire, conquistare o lusingare se non con il buon gusto (sempre più allo sbando), almeno con una manciata di chiassose pennellate di colore e tentativi più o meno riusciti d' estro. Apriamo allora subito il nostro post con una Maison dal lungo ed aristocraticissimo pedigree:

Dior Homme

La fluidità sembra essere qui subito casa. Pantaloni rilassati, giacche doppiopetto ad un solo bottone, fantasie floreali che s'accendono su fondi irreprensibilmente neri. Per la primavera-estate 2019, l'uomo di Dior affina le sue armi di seduzione, gioca con il rosa pallido, esibisce bianchi luminosi, sfodera soluzioni accattivanti, contrapponendo di volta in volta tagli e volumi che compongono con studiata nonchalance una preziosa (ed intaccabile) armonia.

Eleganza
7.5

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
7

Vestibilità e taglio
7.5

Thom Browne

Una collezione primavera-estate 2019 dove esplode il colore, la magia dell'infanzia, l'incanto del Luna Park, il rapimento della fiaba. Thom Browne propone un uomo caleidoscopico che ostenta tenute oversize, righe dall'inarrestabile perentorietà, scarpe dalla personalità ogni volta straripante. Un eccesso che pur aggredendo gioiosamente l'occhio, solleva in noi anche qualche profonda perplessità.

Eleganza
5

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
7.5

Vestibilità e taglio
6

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail