ASOS e l'atleta paralimpica Chloe Ball-Hopkins insieme per una tuta dedicata a chi è disabile

Asos e Chloe Ball-Hopkins insieme per il lancio della prima tuta studiata appositamente per chi utilizza la sedia a rotelle

Asos tuta impermeabile

È stata presentata in questi giorni da ASOS, marchio da sempre impegnato nella promozione di un'immagine positiva del corpo, una nuova tuta stile Tie Dye, studiata per chi usa la sedia a rotelle. Il brand ha voluto fortemente ampliare il suo già nutrito parco di proposte di abbigliamento, che già conta linee curvy, maternity, petite e tall, provando ad avvicinarsi alle esigenze di chi deve convivere con una disabilità permanente.

Per farlo ASOS ha richiesto espressamente la collaborazione dell'atleta paralimpica Chloe Ball-Hopkins, che ha lavorato a stretto contatto con il brand, per realizzare un prodotto adatto, non solo, ma soprattutto a chi è costretto a muoversi su sedia a rotelle.

L'atleta e modella, ha commentato con un Tweet il lavoro svolto gomito a gomito con ASOS.


Si legge:

Così negli ultimi mesi ho lavorato con @ASOS per creare una tuta alla moda, ma pratica, tutto in uno. (Il modello) non è solo per le persone come me su una sedia a rotelle, ma per chiunque. Si tratta di rendere accessibile la moda! Quale sarà il prossimo passo?!

Chloe Ball-Hopkins

Dal sito americano, per adesso l'unico dove è possibile acquistare il prodotto, si evidenzia che la tuta è completamente impermeabile, ha un orlo leggermente più lungo nella parte posteriore per impedirne il sollevamento e si presenta in una vestibilità comoda.

Ha il cappuccio regolabile, così come i polsini ed è possibile chiudere sia maglia sia pantaloni insieme con la zip. Anche le cerniere sono completamente impermeabili.

Come si può vedere dalla foto di copertina, il modello veste perfettamente sia Chloe sia l'altra indossatrice. ASOS ha voluto infatti puntare su qualcosa che andasse bene a tutti, senza creare disparità e permettendo così di fare shopping, a chi è disabile e a chi non lo è, nella stessa sezione del sito.

Ci piace.

Foto | da Instagram di Chloe Ball-Hopkins

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO