Addio ad Annabelle Neilson: la ex modella e musa di Alexander McQueen trovata morta a Londra

Si è spenta a soli 49 anni Annabelle Neilson, super modella degli anni 80-90 e musa di Alexander McQueen

Annabelle Neilson addio

La moda dice addio ad Annabelle Neilson, ex modella, musa e amica fraterna del fashion designer Alexander McQueen. Con lo stilista dall'estro maledetto, morto suicida nel 2010, la bella top model aveva un rapporto di lunga data, tanto che per il funerale aveva voluto dedicargli parole dolcissime, giudicandolo "un'anima gemella" e uno degli uomini migliori che avesse mai conosciuto e incontrato.

Oggi il fashion world è in lutto e sotto shock, apprendendo la notizia della scomparsa di Annabelle Neilson, dalla vita tanto agiata (nel suo albero genealogico molto sangue blu e una famiglia aristocratica) quanto problematica. A 16 anni lascia la scuola per problemi di dislessia. Nello stesso anno è vittima di violenza e percosse durante un viaggio in Australia.

Il trauma, come lei stessa ammetterà, la porterà sulla via della dipendenza da eroina, da cui comunque uscirà con una certa determinazione. Oltre alla carriera da modella, vissuta nel patinato mondo degli anni 80-90, con amici del calibro di Naomi Campbell, Kate Moss, Sadie Frost o dell'editore di Vogue Inghilterra Edward Enninful, Annabelle Neilson ha intrapreso anche quella di attrice, recitando nel fortunato programma tv Ladies of London per la Bravo.

La Neilson era anche una scrittrice di libri per bambini. Molto apprezzata e ben recensita la sua serie Me Me Me's, nata con lo scopo di aiutare i più piccoli ad esplorare le proprie emozioni.

Passato complicato, ma presente affrontato con spirito positivo e fiducia, Annabelle ha sempre dato la sensazione di poter tenere sotto controllo ogni momento della sua vita, anche quelli più bui.

Secondo il rapporto della polizia, che ha trovato il corpo senza vita di Annabelle nel suo appartamento di Londra a Chelsea, le cause del decesso non sarebbero sospette. Quindi si scarterebbe, per il momento, l'ipotesi del suicidio.

Ma Annabelle Neilson ci lascia a soli 49 anni e in qualunque direzione si voglia guardare la cosa, questa notizia ci mette solo una gran tristezza.

Via | WWD

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail