Vogue for Milano 2018: info ed eventi della Fashion's Night Out, arrivata alla decima edizione

La Vogue for Milano arriva alla sua decima edizione, con tanti eventi a cui presenziare, fra cui una scoppiettante caccia al tesoro per le vie del centro

Vogue for Milano 2018 eventi

C'era una volta la Vogue Fashion's Night Out, che poi è diventata Vogue for Milano per omaggiare meglio la città meneghina e c'era una volta anche una notte bianca di follie, di moda, di eventi sparsi per le vie del centro cittadino. Quello che fino alla mezzanotte e spesso anche oltre, ogni anno si trasforma in contenitore culturale di musica e spettacoli, ma soprattutto in un maxi villaggio dello shopping e della vita mondana.

La Vogue for Milano 2018, in onore ai fasti di sempre, promette di non deludere le aspettative anche per questa decima edizione, riempiendo il calendario con appuntamenti da non perdere. Protagonisti saranno come sempre i negozi inseriti nel quadrilatero della moda, quello che ha un'area circoscritta all'interno di Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, quelle che inglobano il cuore commerciale della città ricca, fatto di boutique e gioiellerie.

Vogue for Milano 2018: quando e dove

La Vogue for Milano 2018, ex Vogue Fashion's Night Out, avrà luogo il 13 settembre prossimo dalle 18:00/19:00 circa e si concluderà alla mezzanotte del 14, prolungando l'apertura dei negozi del quadrilatero della moda milanese e attivando una serie di eventi sparsi per le zone del centro.


Di seguito le vie coinvolte dalla manifestazione.


CORSO COMO
CORSO EUROPA
CORSO GARIBALDI
CORSO GENOVA
CORSO MATTEOTTI
CORSO MONFORTE
CORSO VENEZIA
CORSO VITTORIO EMANUELE
GALLERIA DEL CORSO
GALLERIA PASSARELLA
GALLERIA PATTARI
GALLERIA SAN BABILA
GALLERIA SAN CARLO
GALLERIA VITTORIO EMANUELE
LARGO TREVES
PIAZZA CAVOUR
PIAZZA DEL CARMINE
PIAZZA DELLA SCALA
PIAZZA DUOMO
PIAZZA GAE AULENTI
PIAZZA SAN BABILA
PIAZZA TOMMASEO
PIAZZA V GIORNATE (COIN)
PIAZZETTA LIBERTY
VIA ARCO
VIA BAGUTTA
VIA BIGLI
VIA BORGOGNA
VIA BORGOSPESSO
VIA BRERA
VIA BROLETTO
VIA CUSANI
VIA DANTE
VIA DEL CARMINE
VIA DEL GESÙ
VIA DELL’ORSO
VIA DELLA SPIGA
VIA DURINI
VIA FIORI CHIARI
VIA MADONNINA
VIA MANZONI
VIA MERCATO
VIA MONTENAPOLEONE
VIA OREFICI
VIA PALERMO
VIA PIETRO VERRI
VIA PONTACCIO
VIA PONTE VETERO
VIA ROSSARI
VIA S. ANDREA
VIA SAN CARPOFORO
VIA SAN PIETRO ALL’ORTO
VIA SANTO SPIRITO
VIA SOLFERINO
VIA TORINO
VIA VERDI

Ma quali saranno gli eventi da mettere in agenda in occasione della Vogue for Milano? Si parte con Cinema e Fotografia, più precisamente con Fashion Film Festival Milano, che nel cortile di Bagatti Valsecchi darà la possibilità ai partecipanti di assistere a short movies di registi emergenti, ma anche con una mostra fotografica allestita presso Palazzo Morando dal titolo Dreamlike, curata da Alessia Glaviano e Francesca Marani, rispettivamente senior photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue e photo editor di Vogue.it.

Irrinunciabile e attesissimo il momento musicale di Terrazza Duomo 21, il locale che si affaccia sulla piazza e che lo scorso anno ha ospitato Liam Gallagher, Omar Pedrini e Madison Beer. Ancora non si hanno nomi certi sulle presenze musicali di questa edizione, ma non ci sono dubbi invece sulla presenza del maxi schermo in Duomo, per permettere a tutti di assistere all'esibizione.

Ma Vogue for Milano 2018 ha in serbo una gradita novità per coinvolgere la cittadinanza in modo attivo. Per il primo anno partirà infatti la Caccia al Tesoro, composta da 5 squadre di altrettanti membri. A capitanarle un quintetto di influencers e personalità legate a Vogue Italia. I team dovranno venire a capo di indovinelli e prove studiati da Vogue ed Enigma Room e il migliore si aggiudicherà un ricco bottino.

La squadra che vince avrà infatti l'invito ufficiale a partecipare all'evento musicale in terrazza, con accesso anche al backstage. Per provare a partecipare alla Caccia al Tesoro, ci si può candidare seguendo le istruzioni della pagina Vogue dedicata a questo appuntamento divertente e originale.

Per chi volesse un ricordo della Vogue Fashion Night, molti dei negozi aderenti alle aperture straordinarie offriranno la possibilità di acquistare delle limited edition interamente dedicate alla notte del 13 settembre. Un modo per portare con sé qualcosa di prezioso anche dopo la mezzanotte, quando la carrozza di Cenerentola ritorna zucca, ma le esperienze della bella serata restano vivi nella memoria.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail