Milano Moda Donna, The Sun Lady di Jenny Monteiro primavera estate 2019

La donna sole e l’Oman sono i protagonisti della collezione primavera estate 2019 di Jenny Monteiro.

Quello di Jenny Monteiro, giovane e talentuosa designer brasiliana, è un viaggio verso il sole. La sua collezione primavera estate 2019, presentata oggi alla Milano Moda Donna in via della Spiga, racconta la bellezza dell’Oman, i suoi colori contrastanti, la sua storia fatta di tradizione ma anche di tanta modernità. E così eccole le modelle accolte da tra cuscini e tappeti, con abiti che davvero raccontano la storia di un pezzettino di Medio Oriente.

“Non mi aspettavo di scoprire così tanta bellezza durante il mio soggiorno che è durato solo sette giorni, sufficienti però a cogliere l’incanto di questo antico Paese citato anche da Marco Polo nei suoi scritti”.

La collezione è intitolata The Sun Lady, ovvero la donna sole. È dunque un omaggio alla femminilità. I colori della collezione riflettono quelli della sabbia del deserto, del cielo e della terra. Ci sono molti contrasti e disegni che ricordano gli interni di moschee, lampadari e le architetture dei mosaici. Il tutto si realizza in abiti leggeri, fluidi, con un taglio classicheggiante.

I tessuti utilizzati sono soprattutto sete e lini, che donano una certa leggerezza. Il lavoro di Jenny Monteiro profuma di nuovo, nonostante stia raccontando una cultura con radici molto profonde.

Eleganza
7

Originalità
6

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
6.5
  • shares
  • +1
  • Mail