Le scarpe anni 70 di JF London alla conquista della primavera estate 2019

Si ispirano agli anni 70 le scarpe firmate JF London per la primavera estate 2019

Una ventata di colori accesi, di effetto metallizzato, di paillettes come se piovessero a cascata, di lurex e di tacchi specchiati. La collezione scarpe JF London per la primavera estate 2019 è divertente, vintage e frizzante, esattamente come la decade a cui si ispira, quella dei dorati anni 70, l'era della musica disco.

Il marchio fondato da Joshua Fenu, oggi partecipato dalla famiglia Morgese, ha fatto una presentazione a tema durante la settimana della moda milanese, prendendo in prestito le sale del nhow hotel di via Tortona, una location già gettonatissima durante la Design Week meneghina.

Per l'occasione è stato allestito uno scenario ispirato ad un party dance dei gloriosi Seveties, con tanto di decorazioni stroboscopiche. JF London ha fatto le cose di tutto punto per creare lo sfondo perfetto alla sua nuova collezione di calzature.

Nel dettaglio, la linea è composta principalmente da sandali con tacco quadrangolare con o senza platform, quasi tutti con braccialetto alla caviglia. I colori? Un arcobaleno di rosso, oro, azzurro, fucsia e argento, quasi tutti metallizzati. Non è mancato qualche tocco di tessuto animalier qua e là, per smorzare e intervallare l'effetto cromato.

Presenti anche modelli di calzature basse di ispirazione più metropolitana, come le classiche sneakers, ma anche una linea di calze in perfetto pendant con il tema disco music della collezione. Queste ultime, originalissime, meritano un plauso particolare.

Voto generale 7.7 Interessante e originale
  • shares
  • +1
  • Mail