Herno e il casual-luxury fra parka e kimono per la primavera estate 2019

Una linea primavera estate 2019 che mixa in modo piacevole Oriente e Occidente quella marchiata Herno

Presentata durante la fashion week milanese, la nuova collezione Herno per la primavera estate 2019 è ricca più che mai di proposte interessanti, ma soprattutto viene incontro ad ogni tipo di esigenza di colori, stili e occasioni d'uso, grazie al sapiente uso del lusso su capi per loro natura informali come parka e piumini.

Per Herno vale alla perfezione la definizione di casual-luxury e lo si capisce al primo tocco dei materiali e delle consistenze o alla vista delle cuciture spesso inesistenti, sostituite dalle termo-nastrature che rendono più contemporeaneo ogni capospalla.

Fashionblog ha teso il proprio orecchio, durante la settimana della moda meneghina, al racconto della collezione per la prossima stagione calda, quello che si è unito (per questo dobbiamo dire grazie al gentilissimo Luigi Camerino, cicerone d'occasione) alla storia del marchio e alla realizzazione di una linea fall winter 2018-2019 per omaggiare il 70enario dell'azienda di Lesa.

Per l'occasione Herno ha realizzato due capi, un trench e un piumino dal taglio svasato, caratterizzati da un pattern originalissimo, fatto dalle parole chiave con cui il team interno del marchio ha definito l'azienda.

Un angolo a parte lo hanno meritato anche i piumini evergreen, gli intramontabili di Herno dai colori classici che omaggiano le Ville più famose e maestose del Lago Maggiore. Perché diciamola tutta, la territorialità e il legame con le origini sono i veri segni distintivi del brand italiano.

Per quanto riguarda la collezione primavera estate 2019, i modelli di trench, piumini leggeri e parka sono tutti bellissimi, declinati in tonalità fredde e calde, caratterizzati da dettagli preziosi come paillettes e trame bouclè, fatti in tessuti adatti alla stagione bella, come lino e cotone, ma tutti rigorosamente waterproof, come Herno esige.

La chicca demi-couture della linea è una sua serie dallo stile orientaleggiante, fatta di fantasie floreali, tagli a kimono e materiali preziosi, oltre che finiture di qualità elevata. Bella la scelta, in questo caso, di ridurre all'essenziale la scala cromatica.

Nero, oro antico e rosa sono tonalità amabili e che si amalgamano alla perfezione. Non è necessario dirlo, ma Herno è promossa sur toute la ligne, senza aggiungere altro.

Voto generale 9 Eccellente
  • shares
  • +1
  • Mail