Moncler primavera-estate 2019 alle sfilate di Milano con una rivoluzione video

Moncler primavera-estate 2019 alle sfilate di Milano presenta la sua collezione con dei video!

Moncler sfila a Milano Moda Donna con la sua collezione primavera-estate 2019. Anzi no, non sfila, ma presenta comunque la sua linea di moda, sfruttando una vera e propria rivoluzione. Il marchio di moda, infatti, ha deciso di presentare la seconda tappa dello speciale progetto Genius attraverso una serie di video e filmati, per una sfilata sicuramente fuori dagli schemi e diversa dal solito.

Moncler di fatto abolisce le sfilate intese in senso tradizionale, presentando un video che mette in scena le collezioni primavera-estate 2019. A Milano, in uno scenario industrial di via Orobia, la passerella diventa un vero e proprio percorso espositivo, un museo della moda. Passando di sala in sala si possono ammirare le nuove collezioni che fanno parte del progetto Moncler Genius Building, che di fatto scardina il concetto di moda e presentazione ogni sei mesi di nuove collezioni.

Un progetto che sicuramente farà parlare di se, perché vuole scardinare alcuni punti chiave della moda, come la presentazione a cadenza semestrale, la differenziazione tra autunno-inverno e primavera-estate, la scelta di presentare le collezioni con sfilate tradizionali, rendendo queste ultime una vera e propria passeggiata nella collezione stessa. Rigorosamente da condividere sui propri social.

I capi di abbigliamento e gli accessori hanno sfilato sui muri, ma non mancavano anche modelle in carne e ossa. Un'esperienza che ora coinvolge tutti: stilista, modelle, modelli, ma anche gli stessi spettatori che non si ritrovano più solo seduti (i fortunati con posto a sedere e non in piedi!!!), ma sono parte integrante della presentazione stessa. Presentazione che diventa così più interattiva e movimentata, non più statica e passiva.

Eleganza
7

Originalità
7.5

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
6.5

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail