John Galliano donna primavera-estate 2019: lo stile country vince

John Galliano donna primavera-estate 2019: ecco cosa ha in serbo per noi lo stilista per la prossima stagione calda.

John Galliano, in occasione delle sfilate di Parigi che si svolgono tra il mese di settembre e ottobre nella capitale francese, ha presentato la sua collezione di moda donna per la primavera-estate 2019. Una collezione dallo stile country e decisamente bucolico, che si compone di maxi cappelli di paglia abbinati a look trasparenti, per un effetto vedo-non-vedo assolutamente sensuale. Stile retrò, ma anche soluzioni più all'avanguardia e futuristiche, che coniugano due mood diversi che sembrano sposarsi però molto bene.

Gli abiti indossati dalle modelle di John Galliano hanno un sapore decisamente retrò: ci rimanda indietro direttamente nell'Ottocento, con creazioni in pizzo che strizzano l'occhio anche al Far West. Insieme a tutte queste creazioni, ecco a voi tute da lavoro, maglie di rete e anche stivali e anfibi, che tornano prepotentemente di moda nella prossima stagione calda.

Le trasparenze si fanno notare in moltissimi abiti indossati dalle modelle, così come stampe che ricordano proprio la carta stampata. Non mancano maniche a sbuffo, bretelle, pantaloni maxi e oversize a righe da tenere dentro gli anfibi. Ma anche giacche gessate dallo stile maschile, frange, camicie a quadri, spalline imponenti e molto altro ancora.

I nostri must have preferiti? Il maxi cappotto a righe, le camicie dallo stile bon ton, ovviamente i maxi cappelli di paglia, i look a rete. Senza tralasciare gli anfibi, che per noi sono un grandissimo ritorno anche nella prossima stagione calda. Perché semplicemente li adoriamo e li indosseremmo praticamente con tutto e praticamente con ogni capo di abbigliamento, in ogni occasione.

Eleganza
8

Originalità
8.5

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
8
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail