Tendenze Paris Fashion Week: stili e mode per la primavera-estate 2019

Spente le luci, chiusi i bauli, si fa largo l'ora meno sfavillante dei consuntivi. Nel nostro caso è necessario capire quali tendenze detteranno in un modo o nell'altro legge la prossima primavera-estate.

Le settimane della moda si aprono al suono della fanfara e si chiudono di fatto su note meno chiassose, ma certamente più riflessive. A Parigi come a Milano è stagione infatti di tirare le somme, ripescare dalla celebre kermesse tendenze e diktat della moda che verrà.

Per la primavera-estate 2019, gli shorts ribadiscono con forza il loro ruolo chiave del guardaroba femminile (una presenza del resto massiccia e multiforme anche sulle passerelle di casa nostra, dove hanno letteralmente imperato), ma anche la nostalgia per i favolosi anni '80 (ne prendiamo doverosamente nota) ha fatto più volte capolino, conquistando un posto al solo presso nomi altisonanti ed aristocraticissimi della moda parigina come Givenchy e Louis Vuitton.

In evidenza sotto le sfavillanti luci della capitale francese e della sua celebre e celebrata fashion week anche una femminilità romantica ma fatalmente moderna dove ruches, volants, trasparenze e gambe spesso in bella mostra (citiamo al volo il nostro Giambattista Valli) hanno conquistato un po' tutti, grazie a quelle armi di seduzione che, ne converrete certamente con noi, rimangono davvero senza tempo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail