L'acqua Evian Limited Edition di Chiara Ferragni non è la prima (e non sarà l'ultima)

Indignazione per l'acqua Evian di Chiara Ferragni a 8 euro. Ma ci si dimentica di tutte le altre collaborazioni simili!

Acqua Evian Limited Edition Chiara Ferragni

Chiara Ferragni firma una bottiglia di acqua Evian, in vendita a 8 euro (che scendono a 6 più o meno se si compra una cassa intera) e subito è indignazione sui social. Ma come si fa, ma come si può, sai quante bottiglie di acqua compro con quella cifra? Come sempre quando si parla della Blonde Salad, neo moglie di Fedez, sposato con il grande evento #TheFerragnez, si esagera sempre un po'.

La fashion influencer, infatti, non ha inventato niente. Non è che prima di lei nessuno faceva campagne di marketing fashion e glamour come questa: l'acqua Evian da tempo collabora con grandi nomi per la realizzazione di edizioni speciali delle sue bottiglie d'acqua. E finora nessuno si era lamentato. Ma con Chiara Ferragni il discorso è sempre diverso!


Acqua Evian griffata: non solo Chiara Ferragni


Chiara Ferragni non è la prima e non sarà l'ultima a intraprendere un percorso di marketing di questo tipo. In passato l'acqua di lusso Evian (che già normalmente non è che sia economica) ha collaborato con grandi nomi del mondo della moda. Nel 2013 era stato Elie Saab a firmare la bottiglia d'acqua, mentre anni prima era toccato a Paul SmithJean Paul Gaultier e andando più a ritroso si trova, nel "lontano 2007", la prima collaborazione tra Evian e Christian Lacroix. Niente di nuovo sul fronte occidentale, dunque!

E non solo l'acqua Evian: chi si ricorda le Coca Cola griffate da stilisti? Operazioni commerciali e di marketing che sicuramente portano popolarità a chi le firma, con oggetti che diventano cult e da collezione. Poi ognuno è libero di comprarli oppure no, non è il caso di indignarsi sempre su tutto. Lo sappiamo che nel caso di Chiara Ferragni il tasto dell'indignazione sia facile da schiacciare, ma lascia il tempo che trova!

Non volete pagare 8 euro per l'acqua Evian Limited Edition Chiara Ferragni? Non fatelo, non è obbligatorio... Come non è obbligatorio lamentarsi di ogni cosa che fa!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail