Arrivato Dyson Airwrap, il gioiello che asciuga e mette in piega i capelli

In molte lo aspettavano e ora è arrivato, parliamo del nuovo Dyson Airwrap, che promette una messa in piega come quella del parrucchiere in pochi minuti

Dopo una grande attesa è arrivato Dyson Airwrap, il nuovo prodotto per asciugatura e messa in piega dei capelli di tipo professionale, pur consentendo un comodo uso nel proprio bagno di casa. Si tratta di un prodotto di lusso che viene preceduto dalla propria fama e da quella del proprio predecessore Supersonic, il primo modello di phon di questo marchio.

Da qualche anno Dyson si è infatti allargata nel campo produzione, spostandosi dalle classiche aspirapolveri con e senza spina, a beni di diversa tipologia, compresi quelli legati al mondo della bellezza. Il Dyson Supersonic, come detto, è stato il primogenito, rivoluzionando l'universo degli asciugacapelli con un design futuristico e tante virtù collaterali.

Ora l'attenzione è invece tutta puntata sul nuovo Dyson Airwrap, la cui base permette l'alloggiamento di diversi tipi di accessori, dall'anello phon, fino a quelli per la messa in piega riccia, liscia o mossa, con un sistema di cui vale la pena parlare qualche minuto.

Come funziona il Dyson Airwrap

Il Dyson Airwrap, nome completo styler Dyson Airwrap, arriva a casa in tre versioni, di cui quella completa con sei accessori, fra cui i due coni Airwrap da 30 e 40 mm. Quando si accende l'apparecchio con uno di questi strumenti agganciato alla base, vengono generati dei flussi d'aria che creano una rotazione automatica dei capelli intorno all'accessorio.

Questa magia ha un nome e si chiama effetto Coanda, generato dal potente motore V9 Dyson, che raggiunge una velocità di rotazione di 110.000 giri al minuto. Le ciocche vengono letteralmente attirate al cono o alla spazzola, che le arriccia o le stira in maniera perfetta.

Questo vortice, che sfrutta i principi dell'aerodinamica, mette in piega i capelli in modo impeccabile, tenendo anche basso il calore. In questo modo si evitano i danni al fusto, tipici di un uso massivo di piastre e arricciacapelli, che invece sfruttano le alte temperature.

Quanto costa il Dyson Airwrap e dove acquistarlo

Veniamo alle note dolenti, il prezzo dello styler Dyson Airwrap, il quale non è per tutte le tasche. Come detto lo possiamo trovare in tre diverse versioni, quella completa con 6 accessori e due altre con quattro, rispettivamente la Volume + Shape, per ricci, onde e liscio con effetto volume e la Smooth + Control, per ricci, onde e liscio senza effetto crespo. In tutte le confezioni c'è l'accessorio asciugacapelli.

La versione completa dell'Airwrap ha un costo di listino di 499 euro, mentre la Volume + Shape e la Smooth + Control costano 449 euro cadauna. Per acquistare il nuovo styler della Dyson si può andare sul sito ufficiale del marchio o presso i rivenditori autorizzati.

Attenzione però a cercare quelli che si occupano non solo di grandi elettrodomestici, ma anche di prodotti per la bellezza. Per conoscere meglio il prodotto, possiamo guardare il video di presentazione in alto e questa mini galleria fotografica di seguito.

  • shares
  • +1
  • Mail