Come vestirsi bene spendendo poco

Ecco qualche consiglio per vestirsi bene senza spendere molto, avendo comunque un look glam e alla moda.

Per vestirsi bene non è necessario spendere cifre esagerati, bisogna avere buon gusto. È vero, la qualità si paga e se desiderate investire in capi duraturi nel tempo è necessario punta su prodotti non proprio economici. Detto ciò ci sono tante soluzioni, che durano una stagione, che possono comunque farti fare una bella figura.

Come abbiamo detto all’inizio il vero strumento che hai a disposizione è il buon gusto, che è gratuito e purtroppo non è diffuso in modo universale. Ciò per dire che spesso anche chi può non è in grado di fare bella figura. La prima regola è avere nel proprio armadio degli evergreen. Ci sono capi e accessori che non devono assolutamente mancare, come una camicia bianca, un pantalone nero, un abitino nero da cocktail, un blazer, un paio di decolleté con il tacco, una tote, ecc. è la base perfetta da cui partire.

Un’altra cosa da ricordare è che le fantasie sono belle ma la tinta unita è meglio. È decisamente più versatile, dà meno nell’occhio e tende a snellire. Utilizzate quindi stampe applicazioni con moderazione, mentre potreste puntare su degli accessori: una collana o una bella cintura possono essere la scelta vincente.

Per spendere poco puoi comprare le imitazioni low cost: i grandi brand come H&M e Zara hanno linee ispirate alle maison di alta moda che possono regalarti un po’ di glamour senza spendere molto. Infine, punta sullo shopping online, ci sono delle occasioni sulle firme che possono dare una svolta al tuo guardaroba.

  • shares
  • +1
  • Mail