Maglione natalizio uomo: ironia e colore per le feste di fine anno

Colore e gioiosa ironia: il maglione natalizio è un capo irrinunciabile delle festività di fine anno. Eccovi qui di seguito alcuni suggerimenti.

Il maglione natalizio è diventato per l’uomo di oggi un vero e proprio must have di stagione. Una nota festosa che affronta la fine dell’anno con la giusta dose di verve ed un tocco di irresistibile ironia. Un’ironia non feroce e pungente, ma tutta morbida e giocosa (per Natale, si sa, fingiamo tutti di essere più buoni e mansueti).

Ben vengano allora i deliziosi fiocchi di neve, le renne al trotto o volanti, i Babbi Natale vestiti (come del resto la tradizione vuole) di rosso e, naturalmente, tante piccole campane che annunciano e festeggiano in grande allegria, martellando però in rigoroso silenzio (un vantaggio non del tutto trascurabile). Fantasie insomma tutte briose e ridanciane che ci salutano da maglioni e pullover dalle tinte più disparate, con lo spirito più affabile e cordiale che uno possa mai desiderare.

Dagli immancabili e coloratissimi Ugly Christmas Sweaters (una vera e propria colonna portante del genere) a quelli di marchi cool e modaioli come River Island o Marks & Spencer, i maglioni natalizi si apprestano a partire all’arrembaggio, pronti a conquistare anche i più seriosi tra di noi. D’altronde – diciamola tutta - come resistere allo spirito contagioso del Natale, al richiamo lungo ed allettante delle feste di fine anno? La cosa peggiore nella vita – dice il celebre drammaturgo Alan Ayckbourn - sono le tentazioni a cui non si è mai ceduto. Fatene tesoro. Mi raccomando!

Via | Ufficio stampa | Siti ufficiali dei brand

  • shares
  • +1
  • Mail